Come sapere se qualcuno ha rifiutato o non accettato la mia richiesta di amicizia su Instagram

Agosto 31, 2021

Allo stesso modo di molti altri social network, Instagram consente ai suoi utenti di definire se il profilo che hanno creato nell'account è pubblico o privato . Inoltre, questa decisione di solito non è permanente, ma c'è la possibilità di cambiare un account privato in pubblico e viceversa quando l'utente lo desidera.

D'altra parte, sebbene l'amministrazione di uno qualsiasi di questi tipi di account sia simile, la differenza principale si osserva quando si decide di seguire un profilo privato sulla piattaforma. Bene, dovresti aspettare che la richiesta di follow-up inviata venga accettata.

Pertanto, ti mostreremo cosa dovresti fare per scoprire se qualcuno ha rifiutato o non ha accettato la tua richiesta di amicizia su Instagram.

    Índice

      Differenza tra seguire un account pubblico e privato

      Avere un account pubblico o privato su Instagram dipenderà dai motivi per cui hai creato l'account; questo poiché ci sono alcune differenze tra i due. Che non hanno nulla a che vedere con le funzioni che porta l'applicazione ; ma piuttosto su chi ti segue, con chi condividi il tuo materiale, ecc...

      Una di queste differenze è che se hai un account privato, non tutti potranno seguirti , perché solo chi invia la richiesta di follow-up e che tu accetti; solo così potranno seguirti, altrimenti è impossibile.

      Non è possibile visualizzare storie o post, bobine o IGTV che condividi mentre hai l'account privato. Solo quelli che hai accettato come follower lo vedranno. Un altro aspetto da notare è che il tuo utente non apparirà così facilmente nel motore di ricerca per mantenere l'account privato.

      Con un account pubblico invece puoi avere una portata maggiore , richiedere spazi per pagare la pubblicità; passare a un account aziendale o professionale; ricevere dati informativi su sondaggi, statistiche e analisi dell'account, tra gli altri privilegi.

      Leggi  Quali sono le differenze tra oggettivismo etico e soggettivismo etico? - Esempi

      Come faccio a sapere chi ha accettato la mia domanda su Instagram?

      Proprio come Instagram ti avvisa che hai richiesto di seguire un altro account, allo stesso modo riceverai la notifica che questa richiesta è stata accettata . Questo messaggio può apparire nella barra delle notifiche del tuo dispositivo o puoi anche realizzarlo tu stesso.

      Per vedere se qualcuno ha accettato la tua richiesta di follow-up, apri il tuo Instagram e vai alle notifiche "icona del cuore", ci saranno tutte le notifiche e, naturalmente, puoi vedere se ti hanno già accettato come follower o meno . Un'altra opzione è cercare il profilo dell'altro utente e vedere se il feed è già attivo e ti dice di seguirlo; così puoi anche saperlo.

      Come sapere se una domanda non è stata accettata su Instagram?

      Instagram ha la possibilità di rendere privato o pubblico il profilo creato sul social network. Quindi, sebbene la maggior parte delle caratteristiche di entrambe le opzioni siano simili, la differenza più grande è che per interagire con il profilo di un account privato è necessario inviare una richiesta di follow-up.

      Ma una volta inviata la domanda, come si fa a sapere se è stata accettata o rifiutata? Per fare ciò, l'opzione migliore è attendere circa un giorno e verificare nuovamente il profilo Instagram dell'utente che hai richiesto di seguire.

      Trascorso questo tempo, noterai che l' avviso 'In attesa' , che è stato mostrato durante l'invio della richiesta di follow-up, è ancora valido, è perché l'utente non ha verificato la tua richiesta di amicizia su Instagram. Pertanto la tua richiesta di follow-up non è stata rifiutata o accettata dal profilo a cui l'hai richiesta.

      Se invece riesci a inviare nuovamente la richiesta di follow-up, significa che il profilo Instagram che avevi richiesto di seguire ha rifiutato la tua richiesta di amicizia.

      Leggi  Come rinominare il dispositivo Bluetooth in Windows 10

      Perché la mia richiesta di follow-up non è stata accettata?

      Il motivo specifico per cui un utente cancella, rifiuta o non accetta la richiesta di follow-up o di amicizia che hai inviato al suo profilo Instagram potrebbe essere molto particolare, oppure potrebbe essere un errore commesso durante la verifica di chi aveva inviato la richiesta.

      Uno dei motivi più frequenti per cui gli utenti di Instagram rifiutano le richieste di follow-up ricevute è perché non conoscono la persona che le ha inviate . Il che non sorprende, considerando che essendo un profilo privato, l'utente probabilmente regola rigorosamente chi fa parte dei suoi follower.

      D'altra parte, c'è anche la possibilità che chiunque tu abbia inviato la richiesta, per qualche motivo ritenga che il tuo profilo Instagram non sia autentico e non sappia distinguere se un account è falso o falso e abbia cancellato la tua richiesta di prevenzione.

      Allo stesso modo, un potenziale motivo per cui la tua richiesta di amicizia su Instagram è stata rifiutata è dovuto a un errore dell'utente . Cioè, hai cancellato accidentalmente la richiesta di follow-up. In questo caso, hai sempre la possibilità di inviare nuovamente la richiesta di amicizia.

      Cosa succede se la mia richiesta di follow-up non viene accettata?

      Una delle opzioni a disposizione di chi ha deciso di creare un profilo o un account privato su Instagram è decidere quali utenti seguiranno e potranno vedere il proprio profilo. Ebbene, la piattaforma di questo social network aveva una sezione che permette di accettare o eliminare le richieste di follow-up che si ricevono.

      D'altra parte, non sono solo coloro che ricevono richieste di follow-up che decidono di eliminarle. Ma gli utenti che hanno deciso di inviare una richiesta di amicizia a un profilo privato hanno anche la possibilità di eliminare la richiesta di follow-up inviata su Instagram .

      Leggi  Come rimuovere, eliminare o bloccare qualcuno dal mio account Snapchat

      Questa opzione è una delle più utilizzate da coloro che si sono resi conto che, sebbene la loro richiesta di amicizia non sia stata respinta, è stata indiscutibilmente ignorata . Bene, non ha cambiato il suo stato "In attesa" da quando è stato inviato.

      D'altra parte, se qualcuno ha rifiutato l'amico o la richiesta di follow-up che hai inviato a un profilo privato, ciò che accade è che hai di nuovo la possibilità di richiedere di seguire il profilo . Anche se nulla ti assicura che questa volta otterrai un risultato diverso.

      Come eliminare una richiesta di follow-up?

      Se ricevi la notifica sul telefono che qualcuno vuole seguirti e non sai come rifiutarla; Descriveremo le opzioni su come farlo.

      Per prima cosa puoi premere da dove proviene la notifica dalla barra; Lì devi aprire direttamente l'applicazione e ti indirizzerà a posizionare le due alternative: "accetta" o "rifiuta". Se vuoi eliminarlo, fai clic su rifiuta e il gioco è fatto , questa richiesta viene eliminata. Puoi anche semplicemente premere la X che appare sul lato destro della richiesta e anche questa verrà eliminata.

      Dove posso vedere le mie richieste in sospeso su Instagram?

      Ora, nel caso in cui non hai ricevuto la notifica o l'hai persa dalla barra, allora devi entrare nell'applicazione; lì devi andare alle notifiche di Instagram (simbolo del cuore nella barra di avvio dell'app) ; Una volta che sei qui, tutte le richieste che hai verranno fuori per prime.

      Dai un'occhiata e puoi rifiutarli (per eliminarli facilmente nel caso in cui non desideri che quell'utente ti segua) o fai clic su "accetta" affinché ti seguano. Solo così potrai accedere a questo elenco di richieste e la procedura è esattamente la stessa sia per iPhone, Android o PC .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni