Come sapere se qualcuno ha letto un'email in Gmail

Novembre 30, 2021

Vogliamo sempre essere consapevoli che le informazioni che abbiamo inviato vengono ricevute e lette correttamente; Come nel caso dei diversi social network come WhatsApp, Messenger, tra gli altri, che hanno sempre una verifica in modo che sappiamo che le informazioni hanno raggiunto la persona e un doppio quando l'hanno vista; Ora, come fai a sapere se qualcuno ha letto un'email in Gmail? Scopri come farlo qui.

Come sapere se qualcuno ha letto un'email in Gmail

    Índice

      Conferma lettura email

      Gmail può darti questa opzione di conferma di lettura, ma non per tutti i tipi di account. Ad esempio, quando invii un'email di massa e personalizzata in Gmail , questa opzione di conferma di lettura non è attiva. Tuttavia, quando invii e-mail ad account di lavoro o di scuola (nel caso in cui disponi di tali account); Puoi attivare questa opzione con semplici passaggi che ti mostreremo di seguito.


      La prima cosa che dovresti fare sul tuo dispositivo è aprire Gmail, scrivere una mail , in basso a destra vai nelle opzioni e seleziona Richiedi conferma lettura ; Vedrai queste conferme nella scheda ricevuta. Ma ricorda che queste conferme potrebbero dover attendere l'approvazione di altre persone. In effetti, è disponibile anche l'opzione per sapere se un'e-mail è stata letta in Hotmail .

      D'altra parte, potresti voler creare un'e-mail Gmail aziendale per le aziende e quindi essere in grado di controllare la ricezione delle e-mail inviate ai tuoi clienti; Bene, Gmail ti offre anche questa opzione. Ma cosa succede se quello che hai è un account Gmail comune. Qui ti mostriamo cosa puoi fare.

      Leggi  Come nascondere la mia età o la mia data di compleanno su Facebook per tutti

      Installa le estensioni necessarie per sapere se qualcuno ha letto un'email in Gmail

      Poiché per gli account comuni Gmail non offre questo tipo di opzioni, puoi installare estensioni o applicazioni sul tuo PC o dispositivo per vedere se la persona ha visto la posta; Qui vi mostriamo i più popolari .

      • Il primo è Boomerang per Gmail, che ti offre molte opzioni e strumenti per il tuo Gmail; Uno di questi è che tiene traccia della posta inviata, ma tieni presente che avvisa l'altro utente; Con questa estensione puoi anche programmare l'invio di un'email o inviare un promemoria di risposta.
      • Come seconda opzione c'è Bananatag, che è anche un'applicazione per monitorare se le tue email sono state ricevute e lette; puoi farlo con 5 email al giorno.
      • E poiché l'ultima estensione è Mailtrack, una delle applicazioni più utilizzate e consigliate dai client Gmail, poiché come fanno altre applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Messenger, ti mostra anche quando la posta è stata ricevuta e letta, contrassegnandola con un segno di spunta verde o doppio controllo; anche con questa estensione potrai vedere a che ora è stato aperto il messaggio e quante volte è stato aperto.

      Come installare queste estensioni in modo facile e veloce

      Per poter installare un'estensione nel browser Chrome, devi attivare il nuovo menu delle estensioni di Google Chrome e poi devi andare nel menu a tendina che si trova in alto a destra, quindi scegliere l'opzione di configurazione, quindi scegliere la scheda estensioni e ottenere più estensioni, dove si aprirà un collegamento al Chrome Web Store, dove appariranno tutte le estensioni già descritte sopra.

      Quindi, quando selezioni l'estensione che desideri, premi il pulsante Aggiungi a Chrome e poi apparirà una finestra dove aggiungerai un'estensione ; quindi ti porterà in una finestra in cui farai clic sull'unico pulsante per connetterti con Google , per connettere questa estensione con il tuo Gmail.

      Leggi  Come creare l'effetto Shake o Shake in un video con Sony Vegas Pro?

      Infine, la prossima volta che apri la tua email, premi Consenti per far funzionare l'estensione; E nell'angolo in alto a destra vedrai il logo dell'estensione che hai appena installato.

      Con questi pratici e semplici trucchi potrai scoprire come verificare che le tue email siano state ricevute correttamente e se l'utente a cui le hai inviate le ha viste, e anche quante volte lo ha fatto; puoi selezionare l'estensione più adatta alle tue esigenze. Se ti è piaciuto questo argomento, puoi lasciare i tuoi commenti e suggerimenti alla fine.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni