Come sapere se qualcuno ha letto un'e-mail di Gmail che ho inviato

Settembre 1, 2022

Tutti i sistemi di comunicazione nel mondo come la piattaforma Gmail sono cresciuti in modo esponenziale nel tempo e con essi possiamo accorciare grandi distanze in pochi secondi. Tuttavia, in alcune occasioni siamo rimasti con l'incertezza di sapere se altre persone hanno letto un'e-mail di Gmail che hai inviato.

Molti utenti che creano una nuova email Gmail hanno richiesto di poter usufruire di questa funzione sulla propria piattaforma, proprio come accade sulla piattaforma dell'App WhatsApp. Dove puoi davvero sapere se hanno visto o letto un messaggio inviato su WhatsApp. E possiamo dirti che oggi è possibile godere di questo vantaggio in Gmail.

Come sapere se qualcuno ha letto un'e-mail di Gmail che ho inviato

La preoccupazione di sapere se questa funzione può essere eseguita è dovuta all'importanza delle informazioni che inviamo e in molti casi all'urgenza con cui abbiamo bisogno che siano confermate dal destinatario. E trascorrendo ore o addirittura giorni senza una risposta, genera una certa mancanza di controllo presumendo che le informazioni non siano arrivate a destinazione.

Può anche succedere che inserendo l'indirizzo email del destinatario, possiamo inserire un dato errato. E quindi le informazioni andranno in un altro posto che non è quello desiderato . Quindi è della massima importanza, a seconda della funzione che dai alla tua email, gestire questa straordinaria funzione all'interno della tua piattaforma.

    Índice

      Richiedi le conferme di lettura per sapere se hanno letto un'email da Gmail

      Se è possibile sapere se il destinatario ha letto un'e-mail Gmail che hai inviato. Devi attivare le estensioni dal menu di Google Chrome e scegliere l'opzione di configurazione nel menu a tendina in alto a destra dello schermo.

      Leggi  Come registrare lo schermo del mio PC in Ubuntu facilmente e rapidamente

      logo del correo gmail

      Seleziona le estensioni, quindi ottieni altre estensioni e si apre il Chrome Web Store, quando scegli lo strumento che ti serve, premi aggiungi a Chrome e aggiungi estensione. Per poi premere il pulsante per connetterti con Google, e quando apri la tua posta , premi Consenti in modo che l'estensione inizi a funzionare.

      Se hai il tuo account Google Work o lavori per un centro educativo, puoi usufruire di questa funzione senza utilizzare alcuna estensione.

      Devi solo richiedere una conferma di lettura inserendo il tuo Gmail e quindi premendo l'opzione di composizione. Inserisci quindi il messaggio e l'oggetto del messaggio nelle sezioni A e Cc, ricorda di posizionare i destinatari e di conoscere le differenze e l'uso di CC, BCC e BCC.

      Quindi nella sezione più opzioni, devi premere richiedi conferma di lettura e così potrai inviare il messaggio; nel caso di aver inviato la mail ad un gruppo non riceverai conferma di lettura. Deve inoltre essere presentato che il destinatario approva l'invio di detta conferma di lettura della mail che gli hai inviato.

      Sapere se qualcuno ha letto un'e-mail di Gmail che ho inviato con l'aiuto di servizi aggiuntivi

      È ora possibile sapere se il destinatario a cui hai inviato le informazioni le ha riviste. Ma inizialmente sulla piattaforma non ti è permesso sapere se qualcuno ha letto l'email di Gmail che gli hai inviato. Ma se puoi contare su altre funzioni che ti permetteranno questo vantaggio.

      ricevuto e letto le email di gmail

      Affidati a strumenti che funzionano di pari passo con il tuo browser web Google. Alcuni di questi strumenti sono Boomerang per Gmail, Bananatag e Mailtrack. Avendo uno di essi installato sul tuo PC o dispositivo, sarai in grado di abilitare la funzione per Gmail.

      Leggi  Dove e come trovare il bambù in Minecraft e a cosa serve? - Usi del bambù

      Con Boomerang per Gmail, sarai in grado di tracciare la posta che hai inviato e avrai la libertà di decidere quando desideri che un'email venga inviata; in Bananatag, hai la possibilità di tracciare 5 email inviate in un giorno, e nell'opzione Mailtrack, funziona con un sistema simile a quello dell'app WhatsApp e Messenger.

      Mailtrack deve mostrarti l'esatto momento in cui la mail che hai inviato è stata ricevuta e letta, e potrai realizzarlo quando appare un gambo verde singolo o doppio. E questo strumento è così eccezionale che puoi vedere fino a che ora è stata aperta l'e-mail e quante volte è stata visualizzata.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni