Come sapere se le app per il risparmio della batteria funzionano su Android o smartphone

Settembre 17, 2021

Negli ultimi anni, i progressi tecnologici hanno contribuito alla società in modo soddisfacente, consentendo agli utenti di avere maggiore facilità, economia e, naturalmente, affidabilità nello svolgimento di qualsiasi attività . Che si tratti di ottenere informazioni tramite Internet, scaricare applicazioni tramite telefoni cellulari o interagire con altre persone. Ma parleremo di applicazioni per risparmiare batteria su un cellulare.

Se parliamo di cellulari, sono stati un ottimo strumento nel tempo, ottenendo un gran numero di datori di lavoro e acquirenti. È un pubblico che spazia dal più piccolo al più grande, con innovazioni altamente avanzate che forniscono efficienza.

Allo stesso modo, esistono più tipi di telefoni cellulari, di diverse marche e modelli di diverse dimensioni. Ma mentre è vero, le persone cercano una squadra che soddisfi tutte le loro preferenze ed esigenze. Allo stesso modo, lascia che sia veloce al cento per cento, e per questo sono emerse molte applicazioni per risparmiare batteria , allo stesso modo possiamo risparmiare batteria senza applicazioni .

    In effetti, ci sono applicazioni che funzionano e altre no . Solo quando li scarichiamo contengono una grande quantità di pubblicità che non vogliamo vedere. Ecco perché quando si utilizza un'applicazione di questo tipo dobbiamo scegliere Grenify . Questa è una delle App che aiuta davvero la nostra batteria a funzionare meglio , funzionano in modo ottimale bloccando applicazioni e giochi che non stiamo utilizzando.

    Tuttavia, è bene sapere se l'app che abbiamo scaricato funziona effettivamente correttamente. Un modo molto veloce per farlo è applicare la strategia di apertura di qualsiasi app sul nostro dispositivo mobile, dopodiché osserviamo quale livello di batteria è rimasto. Quindi consideriamo l'applicazione di risparmio scaricata.

    In questo modo possiamo vedere e verificare se funziona davvero o meno . Applichiamo il risparmio della batteria mentre facciamo qualsiasi cosa sul cellulare, quindi smettiamo di farlo e confrontiamo il consumo della batteria, con e senza l'applicazione.

    Possiamo eseguire la stessa procedura quando utilizziamo la fotocamera, o se registriamo qualsiasi video, o quando effettuiamo videochiamate, quest'ultimo genera un grande consumo quindi sarebbe una buona opzione di verifica.

    Índice
      Leggi  Soluzione: perché mi dice Chiamata terminata e riattacca quando chiamo un numero?

      Come configurare il telefono per consumare meno batteria?

      Ogni giorno il nostro cellulare è l'attrezzatura che usiamo di più, quindi alla fine della giornata, la batteria non sarà allo stesso punto , a causa dell'uso costante di essa. Ecco perché è necessario conoscere alcuni trucchi o suggerimenti per risparmiare la batteria del nostro cellulare.

      In primo luogo possiamo utilizzare l'opzione per disattivare le funzioni che non stiamo utilizzando al momento o forzare l'arresto delle applicazioni . Un esempio è la disattivazione del Wi-Fi se ci troviamo in un luogo fuori dalle nostre case, utilizzeremmo solo il segnale mobile, e quindi i dati. Quindi questa sarebbe una grande strategia per migliorare le condizioni della batteria .

      Un'altra tattica che potremmo usare è non usare la luminosità automatica. Questo dobbiamo evitare; il migliore e l'ideale sarebbe impostare la luminosità il più bassa possibile . Ora, se dobbiamo mantenerlo ad un livello elevato possiamo anche farlo, ma non sarebbe altrettanto efficiente, possiamo anche chiudere le applicazioni che sono in background .

      Spegnere vibrazioni e suoni al momento della scrittura è un'altra idea buona e molto immediata. Allo stesso modo, dobbiamo evitare di posizionare sfondi con movimenti, poiché ciò danneggia nella sua interezza il corretto funzionamento e le prestazioni della batteria dell'apparecchiatura.

      Le migliori applicazioni per risparmiare più batteria su uno smartphone

      Sappiamo che hai dei dubbi su questo tipo di applicazioni, ma come accennato in precedenza, funzionano. Dipende solo dallo sviluppatore e vedrai che è possibile prolungare la vita utile della tua batteria oltre a prendertene cura . Troverai le seguenti applicazioni in Google Play Store e App Store

      Stato del sistema Lite

      Progettato per iPhone e iPad, System Status Lite è un'applicazione molto completa che ti permetterà di avere un monitoraggio totale del tuo cellulare . È una delle più potenti applicazioni di monitoraggio in tempo reale per iPhone e iPad. In esso puoi vedere le prestazioni di memoria, CPU, batteria e rete.

      Leggi  Perché non posso partecipare o partecipare a una riunione in Teams?

      Allo stesso modo, puoi stampare le informazioni che l'applicazione registra per qualsiasi scopo tu voglia. Ha molte funzionalità che nel caso della batteria esegue uno studio indicando tre stati: carica completa, scollegata e in carica .

      Dottore della batteria

      Per i dispositivi Android, Battery Doctor è una delle migliori applicazioni per prolungare la durata della batteria. Questa App consente di eliminare i file spazzatura, chiudere le applicazioni in background e consiglia pratiche per un caricamento ottimale.

      Allo stesso modo, previene il surriscaldamento che può danneggiare la batteria del cellulare con l'alta tecnologia che misura la temperatura. Ha anche la possibilità di dire quanto durerà la batteria a seconda dei diversi fattori coinvolti (segnale, luminosità, utilizzo).

      Alcune cause per cui la batteria del cellulare è danneggiata

      Come sappiamo, le batterie mobili hanno la loro vita utile come tutto il resto, quindi è bene sapere alcune cose che le danneggiano. Il primo è il segnale cattivo, cioè quando ci collegheremo a una rete WiFi, che ha una bassa potenza del segnale . La cosa migliore sarebbe mettere il nostro cellulare in modalità aereo.

      Anche esporre i telefoni cellulari a temperature estreme è totalmente dannoso per le batterie. Dobbiamo evitarlo a tutti i costi, così come evitare di caricare il nostro cellulare tramite un computer o un PC. Questo non genera la stessa intensità o la stessa velocità durante la ricarica, che potrebbe danneggiare la batteria.

      Suggerimenti per consumare meno batteria in un cellulare

      Che l'uso improprio del cellulare provochi il danneggiamento della batteria è qualcosa di cui dobbiamo essere consapevoli. Tuttavia, possiamo anche intraprendere azioni per prolungare la vita utile . In questo modo puoi ottenere il massimo da esso, prima di doverlo cambiare. Qui ti forniamo alcuni suggerimenti in modo che il tuo cellulare utilizzi meno batteria e quindi duri più a lungo.

      Leggi  Soluzione: "Call of Duty Mobile continua a essere catturato, a caricarsi e non si apre"

      Imposta manualmente la luminosità dello schermo

      I dispositivi mobili sono dotati dell'opzione "luminosità automatica" che regola l'intensità della luminosità dello schermo in base alla luminosità dell'esterno. Tuttavia, questa funzione può consumare molta batteria insieme al fatto che maggiore è la luminosità, maggiore è il consumo di energia. Ecco perché mantenere la luminosità del tuo cellulare a un livello basso può aiutarti a consumare meno batteria.

      Chiudi le app in background

      Succede sempre che entriamo in un'app, poi in un'altra, poi in un'altra e così via e trascuriamo di chiuderle. In caso contrario, continuano a consumare la batteria per eseguire i loro processi in modo da scaricarla più velocemente. Ti consigliamo di chiudere tutte le applicazioni che non utilizzerai , impedendo loro di essere eseguite in background.

      Attiva la sospensione dello schermo a 15 secondi

      Un altro modo per risparmiare batteria e durare più a lungo è mantenere lo schermo acceso il meno possibile quando non lo si utilizza. Quel tempo in cui non usi il cellulare e va in sospensione sono secondi o minuti di batteria consumata inutilmente. Ecco perché attivare la sospensione dello schermo a 15 secondi è un modo per evitarlo, e quindi elogiare la batteria.

      Disattiva il suono e la vibrazione della tastiera

      Di solito alcuni modelli vengono forniti con la funzione attivata che consente loro di vibrare ed emettere suoni quando si preme un tasto sulla tastiera. Queste funzioni consumano molta batteria nel tempo e utilizzano . Oltre alla luminosità dello schermo, sono uno dei motivi principali per cui la batteria dei telefoni cellulari dura meno. La cosa migliore è disattivare queste opzioni della tastiera e quindi risparmiare la batteria per le cose importanti.

      Come puoi vedere, è possibile utilizzare un'applicazione per risparmiare batteria. Considerando che a seconda del loro sviluppo possono darti informazioni preziose e inviarti avvisi per mantenere il tuo cellulare funzionante nel modo più ottimale. In questo modo, allunghi la vita utile della batteria e del cellulare.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni