Come sapere se la mia Smart TV è stata infettata da un virus e come pulirla in modo permanente

Giugno 19, 2021

In molte occasioni, programmi di ogni tipo vengono scaricati su Smart TV, causando l'infezione da molti virus che alla fine danneggiano la Smart TV . Ecco perché qui ti mostrerò ogni passaggio in modo che tu possa rimuovere questo possibile virus dal dispositivo.

Sia chiaro che le Smart TV sono utilizzate oggi dalla maggior parte delle persone e, a volte, non sanno quanta cura devono dare loro. Le smart TV sono quasi simili ai cellulari, sono soggette a virus e dispongono di Internet, inoltre è possibile scaricare varie applicazioni e persino giochi per divertirsi.

Índice

    Passaggi per sapere se il mio Smart è infetto

    Per prima cosa, devi andare alla configurazione del tuo dispositivo, dopodiché vai al menu dove dice generale , appariranno molte opzioni. Una volta visualizzate le opzioni, fai clic su Gestisci sistema e lì ti porterà in sicurezza, questa è l'opzione responsabile della revisione generale del dispositivo.

    Dopodiché accedi all'opzione di monitoraggio e alla finestra di scansione e lì il sistema Smart TV cercherà il possibile virus. Nel caso in cui il televisore lo contenga, ti avviserà automaticamente.

    È importante che tu sappia che dovresti scaricare solo applicazioni compatibili, ma se vuoi evitare problemi, evita completamente di scaricare applicazioni che non ti serviranno.

    Questo processo può essere alquanto pericoloso poiché il computer può rivelare dati personalizzati che contiene attraverso le applicazioni. Alcune delle applicazioni che puoi scaricare sono, YouTube che ti aiuterà a divertirti con ciò che vuoi apprezzare, c'è anche Instagram

    E ci sono molte altre Applicazioni che possono intrattenerci in modo divertente, ma dobbiamo usarle con grande cura e responsabilità, prendendoci cura del nostro dispositivo.

    Leggi  Come migliorare il raffreddamento del mio PC per ridurre la temperatura elevata

    Come pulire la mia Smart TV dai virus

    È molto necessario che il nostro televisore contenga un antivirus poiché ci aiuta a proteggere meglio il nostro dispositivo, facendolo non perdere il controllo. Inoltre, ci aiuterà a proteggere la nostra identità e sicurezza , proteggendo i nostri dati privati, come password e altri.

    Il primo passo è sapere qual è il sistema operativo del nostro televisore, poiché se scarichiamo un antivirus, potrebbe non essere installato correttamente poiché non sono compatibili o non è disponibile per la Smart tv.

    Una volta che sai qual è il tuo sistema operativo, puoi procedere alla ricerca dell'antivirus, in questo caso parleremo di ESET SMART TV SECURITY . Questa è un'applicazione che puoi scaricare sulla tua TV per pulirla dai virus e puoi scaricarla nel Play Store.

    Inoltre, proviene dal sistema operativo Android , ha milioni di utenti che l'hanno scaricato ed è altamente raccomandato con molte funzioni. Tra questi c'è che può configurare automaticamente il software Smartv, protegge anche da tutti i virus, ha un'unità USB, rileva tutti i tipi di sospetti, ecc ...

    Tipi di antivirus per Smart TV

    Alcuni degli antivirus più utilizzati sono, McAfee , questo è uno di quelli che viene fornito con una preinstallazione, quindi devi configurarlo in modo che possa essere installato completamente. È utilizzato in tutti i televisori del marchio Samsung con un sistema operativo molto buono e completo per i nostri dispositivi Smart TV.

    Un altro di questi e con Android TV è ESET SMART TV SECUARY di cui abbiamo parlato in precedenza, ma per mantenerlo in quelli consigliati. Va notato che questo è concesso in licenza, quindi è ampiamente utilizzato nei computer.

    Leggi  Come eliminare messaggi o conversazioni private di Instagram

    E, ultimo ma non meno importante, è il webOS del marchio LG e, soprattutto, pulisce automaticamente lo Smartv. In questo modo fa sì che minacce, virus o ogni tipo di cose strane lo rilevino efficacemente

    È importante ed essenziale sapere che grazie all'antivirus viene fornita una maggiore sicurezza a tutto il nostro team. Spero che questi passaggi ti aiutino a ottenere questi antivirus di qualità per la tua Smart TV in modo da poter rafforzare al massimo la tua sicurezza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni