Come sapere se la mia email è già stata letta in Gmail, Outlook o Yahoo!

Ottobre 10, 2021

Uno dei mezzi che ancora oggi non ha perso la sua validità dalla sua invenzione, nonostante il sorgere di altre applicazioni che consentono l'invio di file è la posta elettronica. E uno dei requisiti più richiesti dagli utenti è sapere se ha raggiunto il suo destinatario o se l'hanno già letto e poi ti diremo come sapere se hanno già letto la mia email in Gmail, Outlook o Yahoo!

Sono trucchi che puoi usare in queste applicazioni, che permetteranno ai tuoi utenti di conoscere queste informazioni. Da molte volte aspettano una risposta e non sanno se sia dovuto a uno di questi motivi. Può essere che l'e-mail non sia arrivata a loro o perché semplicemente non l'hanno letta e in quest'ultimo caso è quella su cui ci concentreremo.

Per molte persone, l'uso dell'e-mail è essenziale, soprattutto se si tratta di un account aziendale e spostiamo molte informazioni e dati attraverso quel mezzo. Come presentazioni di progetti, presentazioni di sintesi del curriculum, ecc. Ma è anche importante sapere come prendersi cura della sicurezza e sapere se i miei account di posta elettronica sono stati hackerati .

    Índice

      Come sapere se la mia email è già stata letta in Gmail, Outlook o Yahoo

      Come sempre, uno dei modi in cui vengono risolti questi tipi di problemi che colpiscono molte persone. Per non avere modo di ricevere una notifica quando il destinatario ha letto l'e-mail. È attraverso un'estensione che Google ha aggiunto e che tramite il Chrome Web Store puoi trovarla in modo facile e veloce.

      La cosa più rilevante di questa estensione è che puoi usarla da qualsiasi altra piattaforma di posta elettronica e non esclusivamente da Gmail. Questa estensione è nota come Email Tracker ed è completamente compatibile con Google Inbox, Gmail, Outlook, Hotmail e Yahoo Mail. Inoltre, una volta installata l'estensione, riceverai una notifica quando le tue e-mail vengono lette.

      Leggi  Come rimuovere commenti o revisioni da un documento in Word (esempio)

      Come possiamo installare questa estensione , è molto semplice, devi solo entrare nel Google Store, attraverso il Chrome Web Store. Una volta installato nel browser del tuo dispositivo, devi procedere all'esecuzione. Per fare ciò, andrai al browser, per essere puntuale sul lato destro di esso.

      Come usare l'estensione per scoprire se hanno già letto la mia email

      Quando sarà stato eseguito sarà pronto e in attesa di un nostro invio di email, queste verranno inviate con quella estensione. Ogni volta che viene effettuata una spedizione, sarà indicata con un cerchio e ti mostrerà lo stato di detta posta . Questo follow-up verrà effettuato con qualsiasi e-mail e indipendentemente dall'account e-mail, purché appartenga a quelli che ti abbiamo già nominato.

      Un altro aspetto molto importante che deve essere preso in considerazione è che detta estensione per nessun motivo salva i dati o le informazioni sul contenuto in dette e-mail. Quelle che ci garantiranno una totale riservatezza della nostra privacy. È un magnifico strumento che ci permetterà di sapere se hanno già letto la mia posta in Gmail, Outlook o Yahoo!

      Esistono altre estensioni gratuite che puoi scaricare anche dal negozio virtuale di Google, ma non ti offre la possibilità di gestire con altre email. Solo con gli account Gmail, queste estensioni possono essere Mailtrack o Streak , molto efficienti anche per tenere traccia delle email che invii e avvisarti quando vengono lette.

      In questo mondo che non riposa e che è attivo 24 ore su 24, è necessario disporre di strumenti che ci permettano di essere più produttivi e di poterli fare dai nostri telefoni cellulari . E ricevere risposte immediate alle nostre esigenze, quindi avere uno strumento che ci aiuta a risparmiare tempo è molto utile.

      Leggi  Come ottimizzare e migliorare la tua strategia digitale per la campagna estiva

      In questo modo ti abbiamo mostrato come sapere se hanno già letto la mia email in Gmail, Outlook o Yahoo. Attraverso l'utilizzo di un'estensione di Google, che già esisteva ma che non conoscevi e tramite questo articolo la metterai in pratica d'ora in poi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni