Come sapere se il mio WordPress è stato violato e come evitarlo?

Ottobre 30, 2021

WordPress è un content manager molto diffuso su internet, che mette a disposizione dei suoi utenti ottime funzioni per creare e realizzare pagine web originali in modo semplice. Pertanto, la tua pagina può diventare vittima di attacchi prodotti da hacker. Quindi, ti chiedi come sapere se il mio WordPress è stato violato e come evitarlo? Questo post risponderà a questa domanda in modo molto semplice.

    Índice

      Come conoscere l'hack in WordPress?

      Quando una pagina Web viene violata, mostra alcuni segnali che indicano agli utenti che la loro pagina è stata vittima di attacchi da parte di criminali informatici.

      Rileva se la tua pagina è stata violata

      Qui ti mostreremo come sapere se il tuo WordPress è stato violato:

      • Un segno evidente che WordPress è stato violato è l'impossibilità di accedere all'editor . L'hacker deve aver modificato i tuoi dati.

      Nota: è bene in questo caso limitare il numero di tentativi di accesso , in quanto ciò impedirà a un hacker di tentare più volte di entrare nel tuo sito web.

      • Controlla costantemente l'elenco degli utenti autorizzati ad accedere al tuo WordPress.
      • Il tuo WordPress è stato modificato , ovvero le impostazioni da te stabilite sul tuo sito Web sono state modificate senza la tua autorizzazione.
      • Nella tua pagina sono presenti immagini, contenuti o collegamenti inappropriati ad altri siti Web che non hai mai aggiunto.
      • Guarda le visite al tuo sito web, in quanto sono un indicatore per vedere se qualcosa non va. Se il traffico diminuisce rapidamente da un giorno all'altro, il tuo sito Web può essere considerato pericoloso da molti browser, motivo per cui molti utenti non vi accedono.
      • Il tuo WordPress invia quantità di e-mail di spam che aumentano drasticamente l'aumento delle visite o potrebbe essere il caso che tu non riceva alcuna e-mail.
      • Quando cerca il tuo browser preferito per la tua pagina WordPress, il browser ti avverte che stai tentando di accedere a una pagina dannosa.
      • La tua pagina reindirizzerà ad altre pagine web che possono essere create da questi cyber aggressori.
      Leggi  Quando saranno disponibili Marketplace Plants vs Undead Farm - Guida informativa

      • Se l'hacker ha introdotto una grande quantità di codice dannoso nella tua pagina, questa rallenterà e si arresterà costantemente.
      • La tua larghezza di banda aumenta drasticamente a causa del codice dannoso che l'hacker ha introdotto in WordPress o per la quantità di spam che ricevi.
      • La cosa più drastica che può succedere è che la tua pagina scompaia.

      Come evitare l'hacking?

      In modo breve e semplice ti mostriamo come puoi proteggere il tuo sito Web da codice dannoso che può essere introdotto da persone malintenzionate:

        Se utilizzi WordPress per progettare il tuo blog, segui i consigli in questo post per evitare di essere vittima di attacchi prodotti da hacker. Non perdere tempo e ora cerca di migliorare la sicurezza del tuo sito web. Speriamo che questo articolo ti sia molto utile.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni