Come sapere se il mio WhatsApp Web è Apri e chiudi la sessione
Febbraio 5, 2021
WhatsApp Web è uno strumento eccezionale per tutti coloro che utilizzano costantemente il proprio computer , poiché potranno rispondere molto facilmente ai messaggi ai propri account WhatsApp. Ti chiedi come sapere se il mio WhatsApp Web è aperto e chiudi la sessione, leggi le seguenti informazioni.
Dopo aver effettuato l'accesso a WhatsApp Web , è molto importante disconnettersi dal proprio account WhatsApp Web dopo aver utilizzato l'App, al fine di proteggere le informazioni di chiunque possa accedere al computer utilizzato. Oggi imparerai a farlo in modo molto semplice e in questo modo ti assicurerai che nessuno rubi le tue preziose informazioni.
Come sapere se il mio WhatsApp Web è Apri e chiudi la sessione
Cos'è WhatsApp Web?
L'applicazione WhatsApp è una delle più rilevanti nel mondo della messaggistica mobile , infatti oggi è l'applicazione più importante nel suo genere. Allo stesso modo, l'applicazione è presente solo per piattaforme mobili, come Android o iOS, quindi mancava una versione per computer.
È prima di questo che nasce l' applicazione Web di WhatsApp , che sebbene per funzionare richieda un dispositivo mobile, è particolarmente utile per tutti coloro che utilizzano costantemente un computer.
WhatsApp Web più nel 2015 come soluzione per gli utenti che desiderano accedere al proprio account WhatsApp utilizzando il computer . Utilizzando questo strumento online, gli utenti possono scrivere messaggi e comunicare e possono persino scaricare musica, foto e video con WhatsApp Web .
Per questo l'applicazione apre una sorta di sessione utilizzando un codice QR in questo modo il sistema garantisce che solo chi possiede l'account e il telefono associato sia quello che può accedere a WhatsApp Web. In ogni caso, è conveniente chiudere completamente la sessione ed è quello che ti insegneremo oggi
Come sapere se il mio WhatsApp Web è aperto e chiudere la sessione
La cosa migliore è che sai come usare WhatsApp web in diversi browser , perché sapendo come funziona questa utility, sarà molto più facile per te capire il semplice processo di disconnessione.
Effettivamente chiudere la sessione su WhatsApp Web è abbastanza semplice, in ogni caso ci sono due modi per farlo. Leggi attentamente le seguenti guide per sapere come disconnettersi da WhatsApp Web nel modo più semplice:
Scopri se WhatsApp Web è aperto tramite la barra delle notifiche ed esci
- Il modo più semplice per verificare che WhatsApp sia ancora attivo è tramite il menu contestuale nella barra delle notifiche .
- La procedura è molto semplice, devi solo scorrere dall'alto dello schermo e mostrare la barra delle notifiche .
- Nel caso in cui l'assegnazione di WhatsApp Web sia attiva, verrà visualizzato il seguente messaggio "WhatsApp Web è attualmente attivo" .
- Per chiuderla, premi su detta notifica e il sistema ti indirizzerà alle sessioni di WhatsApp attive.
- Per chiuderli è sufficiente pigiarci sopra e cliccare sul pulsante Chiudi sessione .
Direttamente dalle opzioni dell'applicazione
- Inoltre direttamente dall'applicazione WhatsApp puoi verificare se hai avviato una sessione Web WhatsApp. Per questo, la prima cosa che dovresti fare è avviare l'applicazione WhatsApp .
- Una volta all'interno dell'applicazione, premere sui tre punti verticali situati nell'area in alto a destra dello schermo.
- Tra le molteplici opzioni che compaiono, troverai WhatsApp Web , cliccaci sopra.
- Tutte le sessioni attive all'interno dell'applicazione vengono visualizzate sullo schermo. Per chiuderli basta cliccare su ognuno e poi su Chiudi sessione .
- Allo stesso modo, puoi fare clic sul pulsante Chiudi tutte le sessioni per terminare correttamente WhatsApp Web su tutti i tuoi computer.
Utilizzando i metodi sopra indicati ti assicurerai di disconnetterti da WhatsApp su tutti i tuoi computer e non preoccuparti, potrai facilmente accedere di nuovo a WhatsApp Web .
In entrambi i casi, disconnettersi correttamente aiuterà a proteggere le tue informazioni da chiunque possa accedere al tuo account. È qualcosa che consigliamo a tutti gli utenti che utilizzano costantemente l'applicazione Web WhatsApp.
Lascia un commento