Come sapere se il mio cellulare o cellulare è impermeabile Come ripararlo se si è bagnato?

Maggio 25, 2021

Una delle caratteristiche che più ha attirato l'attenzione degli appassionati di telefonia mobile e che ha addirittura fatto passare alcuni a quei dispositivi che hanno questa funzione, è quella dei telefoni resistenti all'acqua .

Tuttavia, alcune persone hanno telefoni cellulari impermeabili e non lo sanno nemmeno; Come altri che, al contrario, hanno accidentalmente immerso il proprio telefono in acqua e non aveva questa funzione.

Pertanto, ti mostreremo come sapere se il tuo cellulare o cellulare è impermeabile e come ripararne uno che si è bagnato e non ha questa funzione.

Índice

    Come faccio a sapere se il mio cellulare o cellulare è impermeabile?

    Uno dei più grandi aggiornamenti e modifiche apportati da alcune marche di telefoni cellulari è la presentazione di alcuni dispositivi resistenti all'immersione nell'acqua. Ma allora come fai a sapere se hai un cellulare impermeabile?

    Il modo migliore per assicurarti di avere un dispositivo mobile resistente all'acqua è guardare la certificazione di protezione internazionale o semplicemente la certificazione IP. Bene, è questa sezione che determina se un dispositivo mobile è resistente sia all'acqua che alla polvere , poiché questa capacità non dipende dalla portata del tuo telefono cellulare .

    Una volta individuata questa funzionalità sulla scheda del tuo cellulare, noterai che è contrassegnata con la sigla IP seguita da due cifre che variano da 0 a 8. Dovresti sapere che la prima di queste è destinata alla resistenza alla polvere di il tuo dispositivo mobile e il secondo al livello di resistenza che ha all'acqua.

    Pertanto, se il tuo dispositivo mobile ha la seconda cifra della descrizione IP occupata da un numero maggiore di 7, significa che il tuo cellulare è impermeabile .

    Leggi  Come condividere un post di Instagram nella mia storia

    Come riparare il mio cellulare o cellulare se si è bagnato?

    Quando decidi di sapere se il tuo dispositivo mobile è impermeabile , l'opzione peggiore a cui puoi andare è immergerlo immediatamente in acqua. Ebbene, questo non è il modo in cui rendereste impermeabile il vostro cellulare , anzi, finireste per danneggiarlo.

    Tuttavia, la maggior parte delle volte ciò accade a causa di incidenti . Quindi, nel caso ti sia successo, la prima cosa che dovresti fare se il tuo cellulare è caduto in acqua è rimuoverlo il prima possibile da lì.

    Inoltre, devi asciugarlo completamente con un materiale molto assorbente, quindi se il tuo cellulare ha una batteria rimovibile, rimuovilo immediatamente, così come la memory card e la SIM. Una volta tolto e asciugato, aspetta almeno una notte prima di rimontare tutti gli accessori.

    Un consiglio in più è quello di immergere sia il dispositivo che gli accessori che sono stati messi a bagno in un contenitore con riso che li copre completamente per un'intera notte. Bene, questo rimuoverà le particelle di umidità che sono impregnate nel dispositivo.

    Quali sono i migliori telefoni cellulari impermeabili?

    Uno dei maggiori vantaggi che un dispositivo mobile può avere integrato è che è resistente all'acqua. Quindi se vuoi avere a tua disposizione un cellulare che assolva a questa funzione , dovresti sapere quali sono i migliori modelli che puoi trovare sul mercato che hanno la certificazione IP67 o IP68, cioè sono resistenti all'acqua.

    Una delle migliori opzioni sul mercato è offerta da Apple, poiché i suoi dispositivi iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno questa caratteristica. Inoltre, se ciò non bastasse, questi dispositivi possono resistere fino a 30 minuti sott'acqua, il che li rende uno dei migliori telefoni cellulari impermeabili.

    Leggi  Come dare vita e movimento a un'immagine creata in After Effects

    Allo stesso modo, il Samsung Galaxy S20 + è uno dei migliori dispositivi Android che ha questa caratteristica integrata nelle sue funzioni. Bene, ha una certificazione di protezione internazionale di livello 68.

    Infine, altri modelli che gli utenti non sono a conoscenza della sua capacità di essere sommersi è l'acqua è quello del dispositivo Samsung Galaxy S10, poiché qualsiasi sua presentazione ha un livello IP68, il che lo rende un ottimo candidato se si desidera ottenere un dispositivo mobile che resiste all'acqua.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni