Come sapere se il mio cellulare o cellulare è 4G o 5G Molto facile!

Gennaio 16, 2021

La tecnologia dei telefoni cellulari sta migliorando sempre di più, questo è dovuto alla grande influenza che ha avuto sulla vita degli esseri umani. Dal momento che sono pochissime le persone che, essendo nel 21 ° secolo, non hanno ancora uno smartphone.

Come sapere se il mio cellulare o cellulare è 4G o 5G Molto facile!

Con questi dispositivi possiamo eseguire e svolgere un gran numero di compiti e attività quotidiane . Tra i quali possiamo citare, inviare messaggi ai nostri parenti e conoscenti, comprare e vendere cose, ottenere informazioni su molti argomenti, leggere notizie e tra molte altre cose.

Pertanto, non è importante solo che i dispositivi migliorino per quanto riguarda l'hardware (componenti interni che assicurano il funzionamento dell'apparecchiatura). In caso contrario, anche la connessione Internet deve essere migliorata come nel caso dell'avanzamento della tecnologia 4G al 5G , qui puoi conoscere le loro differenze

Ma se ancora non sai quale di queste due tecnologie ha il tuo dispositivo mobile, non preoccuparti perché di seguito ti mostreremo tutti i passaggi in modo da poter sapere se il tuo smartphone ha velocità 4G o 5G.

Índice

    Cos'è la velocità di navigazione?

    La velocità di navigazione è un fattore molto importante e notevole quando accediamo a Internet. In termini di base, potremmo definirlo come il tempo impiegato dal browser per accedere alle pagine Web , che varia su tutti i dispositivi intelligenti.

    Per determinare la velocità media di una squadra ci sono diversi fattori che dobbiamo prendere in considerazione. Nel caso dei dati mobili, questi dipendono dalla sua velocità a 3 fattori, che sono i componenti interni dell'apparecchiatura , la velocità che può sollevare e il provider di rete.

    Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

    Cos'è la velocità 4G e 5G?

    Negli ultimi anni la rete è migliorata in modo incredibile, e continua a farlo, il che significa che al momento l'evoluzione in termini di tecnologia è costante. In sostanza, quando parliamo di velocità 4G e velocità 5G, parliamo di un grande progresso ottenuto negli ultimi anni . Ti mostriamo come attivare la connessione 4G di uno smartphone.

    I telefoni cellulari che riescono a ricevere reti con funzionalità 4G possono già elaborare una varietà di applicazioni legate all'uso della rete. Tra i quali possiamo menzionare i giochi multiplayer, la visualizzazione di video con la massima qualità, il download di file pesanti e tra gli altri.

    La nuova generazione di reti promette non solo di migliorare l'uso del suddetto, ma pone anche un cambiamento nell'attuale connessione dei dispositivi in ​​modalità wireless. Collegamento di oggetti che prima sembrava impossibile collegare come veicoli e semafori.

    Quanto velocemente possono andare queste tecnologie?

    Sapendo già che la tecnologia 5G migliorerà meno l'esperienza utente rispetto al 4G, è normale che chiunque pensi a una domanda molto importante: qual è la sua velocità? Al momento le bande 5G utilizzano una gamma da 30 Ghz a 300 Ghz .

    Mentre le bande utilizzate nella tecnologia 4G potrebbero raggiungere un intervallo inferiore a 6 Ghz. Per quanto riguarda la velocità di download, il massimo che il 4G ha fornito è stato di 1Gb / s, mentre la nuova tecnologia promette di migliorare questo range a 20Gb / s , cosa che sicuramente nessun utente rimarrà deluso.

    Come faccio a sapere se il mio cellulare o cellulare è 4G o 5G?

    Attualmente non esiste un processo con cui possiamo determinare se il nostro cellulare riceve la tecnologia 5G o meno, questo perché non ci sono molte apparecchiature in grado di supportarla. Pertanto, dobbiamo accedere agli elenchi di Google che mostrano quali apparecchiature supportano questa tecnologia.

    Leggi  Come stampare foto e immagini dalla galleria di Google Foto è possibile? - Google Foto

    Ma tra i più famosi ci sono Huawei P40, Samsung Galaxy S20, Xiaomi Mi 10, ZTE Axon 10S PRO . E praticamente qualsiasi altra squadra successivamente rilasciata su questi modelli.

    Inoltre, va notato che poiché la tecnologia è così recente, solo le nuove apparecchiature sono adattate per supportare questa tecnologia . Pertanto, se disponi di apparecchiature obsolete, è molto improbabile che tu possa godere di questo progresso.

    Infine, vorremmo conoscere la tua opinione Conosci un altro metodo con cui puoi sapere se il tuo telefono è 4G o 5G? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Potrebbe interessarti anche tu, cos'è la rete 5G e come funziona, caratteristiche, vantaggi e svantaggi?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni