Come sapere se Google ha indicizzato correttamente il mio sito web

Maggio 13, 2022

Ogni sito web deve apparire in Google se vuole ottenere un buon numero di visite . Ecco perché devi imparare come sapere se Google ha indicizzato correttamente il mio sito Web ed è quello che faremo un po' di più di seguito in modo facile e veloce.

Qualsiasi sito web che non compare su Google è destinato a fallire prima o poi se vuoi ottenere un buon numero di visite . Anche se con l'apparire non riesci ad aumentare significativamente le tue visite, è un inizio.

Come sapere se Google ha indicizzato correttamente il mio sito Web | Facile e veloce

Il primo passo è scoprire se Google ha indicizzato correttamente il nostro sito web, dopodiché arriva qualcosa di abbastanza complicato, ovvero iniziare a posizionarsi per parole chiave o parole chiave diverse .

A seconda della concorrenza di detta parola chiave, può essere più facile o più difficile essere in cima a detta ricerca. Tuttavia, abbiamo già commentato in modo approfondito questo argomento in un altro articolo precedentemente pubblicato sul blog .

Successivamente, vedremo una serie di comandi che saranno molto utili per sapere se sei correttamente indicizzato nel motore di ricerca. Consiglieremo anche uno strumento estremamente semplice che il gigante di Internet ci offre in modo da poter accedere a una grande quantità di informazioni interessanti e che ci aiuterà a migliorare il lavoro sul progetto che stiamo portando avanti.

    Índice

      Scopri se Google ha indicizzato il mio sito web

      Esiste un metodo abbastanza semplice e veloce per sapere se Google ha indicizzato il nostro sito web. Per questo, tutto ciò che devi fare è semplicemente digitare nel motore di ricerca: site:www.sitioweb.com , dove mettiamo “sito web” l' URL del tuo sito web dovrebbe andare . In questo modo potrai vedere tutte le pagine che hai indicizzato su Google e potrai apprezzare quali sono le più importanti poiché le mostrerà per prime.

      Leggi  Come risolvere il problema dello schermo pazzo sul mio cellulare Android

      Un'altra cosa da tenere a mente è che di tanto in tanto cambiamo cose diverse sul nostro sito web . In alcuni casi si tratta di modifiche significative ed è necessario sapere se il motore di ricerca ha notato queste modifiche o è rimasto con una versione precedente.

      Per questo dovrai scrivere cache:www.siteweb.com nel tuo browser . Quello che vedrai è la versione che Google prende in considerazione per indicizzare. Inoltre, puoi anche vedere la data e l'ora dell'ultima volta che la pagina è stata indicizzata.

      Qualcosa che consigliamo e molto è che quando modifichi il tuo sito Web per un evento speciale, lo fai con largo anticipo poiché Google è abbastanza veloce nell'indicizzare un nuovo sito Web. Tuttavia, non è così eccezionale quando si tratta di indicizzare diverse modifiche in una che appare già nel motore di ricerca.

      Come vedere se Google ha indicizzato il mio sito web

      Allo stesso tempo, devi tenere a mente che è molto importante sapere su quali parole chiave dobbiamo lavorare e dove siamo posizionati con quella che vogliamo migliorare. Per questo possiamo utilizzare anche un comando molto interessante che ci permetterà di conoscere la posizione che abbiamo con una determinata parola chiave: site:www.siteweb.com keyword .

      Tuttavia, se vuoi avere tutte queste informazioni e molto altro che possono essere molto rilevanti per iniziare a lavorare sul tuo sito web, allora la cosa migliore è che ti registri in Google Search Console , quindi in questo modo avrai dati abbastanza interessanti sul tuo sito in modo da poterlo ottimizzare al meglio.

      Come puoi vedere, non è affatto complicato imparare a sapere se Google ha indicizzato correttamente il mio sito web. Puoi ottenere molte informazioni grazie ai comandi sopra citati e soprattutto se decidi di creare un account in Google Search Console che ti aiuterà molto.

      Leggi  Come vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti (esempio)

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni