Come sapere quali porte USB su PC Windows funzionano correttamente?

Maggio 26, 2022

Porte USB, quegli amici incondizionati che ci aiutano a connettere qualsiasi dispositivo vogliamo. Meritano tanta ammirazione quanto rispetto e cura, e per quest'ultima è l'appuntamento di oggi. Dove imparerai come sapere quali porte USB del PC Windows funzionano correttamente, in modo molto semplice ed efficace

Perché tutti sanno a cosa serve una porta, ma quasi con totale certezza si può dire che la maggior parte di loro non sa identificare se sta funzionando correttamente o meno . Anche i più incapaci possono trascurare che una porta è rotta solo perché ne hanno altre e presumono che funzionino tutte.

    Índice

      Come sapere quali porte USB sul PC Windows funzionano correttamente?

      La risposta a questa domanda è più semplice di quanto pensi ed è disponibile in due soluzioni, ma prima di entrarci , sai davvero a cosa serve una porta USB?

      Una breve spiegazione potrebbe essere che adempie a due semplici funzioni, una è fornire un servizio dati ai dispositivi o periferiche che colleghiamo (che accedono al computer, essere in grado di vedere le cartelle come nel caso dei telefoni, tra gli altri). E d'altra parte alimentano anche detti dispositivi.

      Tutto ciò che hai appena letto funziona perfettamente quando la porta USB funziona alla tensione corretta per cui è stata progettata, ecco perché la prima tecnica per sapere quali porte USB del PC Windows funzionano correttamente è facile come risolvere giochi o applicazioni sfocate in Windows , è tramite un voltmetro USB.

      Questo dispositivo è collegato tra la porta USB e un altro dispositivo, è dotato di uno schermo digitale che, subito dopo essere stato collegato, indicherà se la porta sta fornendo la misura sufficiente per far funzionare il dispositivo (misura la tensione di uscita della porta USB ).

      Leggi  Dove sono gli uffici UBER? - UFFICI UBER - Guarda come si fa

      Esistono molte varianti di questi Voltmetri, come quelli che visualizzano solo la tensione o quelli che sono in grado di riflettere anche l'amperaggio del dispositivo .

      Seconda tecnica: programmi di terze parti

      Molte volte sono necessari quando si verificano altri errori come l' errore "Dispositivo USB non riconosciuto" e per abilitare le porte USB che smettono di funzionare in Windows.

      Oggi ci sono programmi di terze parti per quasi tutto ciò che soddisfa le funzioni di cui l'utente ha bisogno, il migliore in questo caso si chiama " USBDeview ", ed è molto facile da usare.

      La prima cosa per installarlo è andare alla pagina Nirsoft, lì puoi scaricare il programma che è gratuito. Una volta scaricato vedrai che si tratta di un file compresso, devi procedere a decomprimerlo in modo che appaia il file eseguibile chiamato “ USBDeview ”.

      Fai doppio clic su questo file e noterai che invece di essere installato, si aprirà una finestra che ti permetterà di vedere tutte le porte attive sul tuo computer e anche tutte quelle utilizzate di recente.

      Ci sono molti dati dato che l'applicazione è abbastanza completa, ma quello che devi sapere è verso il lato destro di questa finestra, poiché il consumo di ciascuna delle porte USB appare in una delle colonne.

      Allo stesso modo possiamo cliccare su ogni dispositivo per far apparire una sezione più completa, in questa devi cercare l'opzione con il nome " Power ", ovvero il consumo che ti permetterà di sapere quali porte USB di Windows Il PC funziona correttamente.

      Cosa fare se una porta non funziona come dovrebbe

      Quello che puoi provare a fare se la tua porta non funziona correttamente è reinstallare i driver USB, questo può essere fatto da Gestione dispositivi di Windows (se si tratta di un problema del controller, questo dovrebbe risolverlo).

      Leggi  Come cambiare o modificare una foto su Facebook e mantenere i commenti scritti

      Se il problema è più dell'osso fisico dell'Hardware, allora non c'è altra soluzione che usarne un altro a disposizione e se non si ha spazio, allora acquistare un dispositivo per espanderli (di cui ce ne sono molti come gli hub).

      E il gioco è fatto, con questo conosci già i modi migliori per sapere quali porte USB sul tuo PC Windows funzionano correttamente . Puoi lasciare le informazioni a te stesso o condividerle con tutti, ma il fatto che tu l'abbia già appreso è ciò che conta davvero.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni