Come sapere quale versione di Instagram ho installato sul mio cellulare Android

Dicembre 7, 2021

Le applicazioni sono in continuo aggiornamento . In questo modo vengono aggiunte più funzioni e viene migliorata la loro sicurezza. Ecco perché è essenziale che tu sappia come sapere quale versione di Instagram ho installato sul mio cellulare Android .

Come sapere quale versione di Instagram ho installato sul mio cellulare Android

Quando entriamo nel Google Store possiamo vedere qual è l'ultima versione disponibile dell'app in questione. Tuttavia, non sempre è installata l'ultima versione. Dovresti anche tenere a mente che in molte occasioni alcune versioni vengono rilasciate per determinati dispositivi e altre no.

La cosa migliore che puoi fare se vuoi sapere quale versione di Instagram hai installato sul tuo dispositivo è farlo tramite il tuo dispositivo mobile. Ci sono due modi per farlo e vedremo come farlo di seguito.

    Índice

      Come sapere quale versione di Instagram ho dal Play Store

      Il primo metodo è il più semplice ma non altrettanto efficace e vedremo perché. La prima cosa che dovrai fare è cercare l'applicazione nel Play Store. Una volta che sei nella pagina dell'app, non devi far altro che cliccare su " Maggiori informazioni ".

      Potrai vedere tra le specifiche che uno di loro dice " Versione ". La versione che appare è l'ultima disponibile e compatibile con il tuo dispositivo mobile. Tuttavia, non tutte le versioni potrebbero essere compatibili con il tuo telefono, quindi l'ultima versione dell'app potrebbe non essere disponibile per il download .

      Allo stesso modo questo accade di volta in volta in alcune applicazioni e non è così comune che accada. La cosa migliore da fare in questi casi è mantenere l'app aggiornata.

      Leggi  Quanto è sicuro il riconoscimento facciale sui dispositivi mobili?

      Come sapere quale versione di Instagram ho da Android

      Ma il modo migliore per conoscere la versione specifica che hai di Instagram è farlo dallo stesso sistema operativo, da Android. Lo faremo guardando le informazioni di sistema.

      Tutto quello che devi fare è tenere premuta l'icona dell'applicazione e apparirà una piccola finestra di dialogo. Dovrai semplicemente cliccare su " Informazioni " e poi in basso potrai visualizzare la versione dell'app.

      Nel caso in cui " Informazioni " non appaia nel modo sopra discusso. Puoi accedervi dal menu " Impostazioni " e poi in " Applicazioni " cerca Instagram e una volta entrato nell'app potrai vederne la versione senza problemi.

      Non è affatto difficile conoscere la versione di Instagram che hai installato . Questo tutorial di cui abbiamo discusso in precedenza funziona per qualsiasi applicazione che hai installato sul tuo dispositivo mobile, non si applica solo a Instagram.

      È abbastanza utile sapere quale versione di Instagram ho installato sul mio cellulare Android poiché in questo modo quando il social network avvia una nuova funzione e abbiamo bisogno di una versione specifica per poterla utilizzare, sappiamo se dobbiamo aggiornare o meno , come attivare la modalità oscura nel tuo account Instagram o caricare più foto nella stessa storia .

      Allo stesso modo, è meglio mantenere tutte le applicazioni sul tuo dispositivo mobile con l'ultima versione disponibile in modo da avere tutti i miglioramenti in termini di funzioni e, soprattutto, i miglioramenti di sicurezza.

      Anche su Android, la sicurezza può essere un problema, quindi mantenere tutte le applicazioni aggiornate è essenziale per evitare mal di testa in seguito. Fortunatamente, quando è disponibile un nuovo aggiornamento per un'app, il Play Store ci avviserà in modo che possiamo farlo immediatamente.

      Leggi  Come fare uno screenshot sul mio computer Mac Quali sono i modi?

      Per questo è sempre consigliabile mantenere attivi gli aggiornamenti automatici ed in questo modo evitiamo di dover pensare anche solo ad aggiornare le diverse app sul nostro telefonino.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni