Come sapere quale versione di Bluetooth ho sul mio cellulare Android

Maggio 25, 2022

In questo momento, dove gran parte della popolazione mondiale possiede un cellulare Android, è estremamente necessario che conoscano le caratteristiche generali delle loro apparecchiature, poiché ciò li aiuterà a capire i diversi problemi che possono sorgere.

Come sapere quale versione di Bluetooth ho sul mio cellulare Android

Compatibilità tra squadre? Perché il computer non funziona come dovrebbe? e tra gli altri la cui soluzione può essere semplice ma in assenza di conoscenza l'utente è complicato. Da lì nasce la necessità di riconoscere l'hardware dell'apparecchiatura se il proprio PC o laptop dispone di una connessione Bluetooth.

Ora, quale hardware dovremmo sapere e come ci aiuterà a sapere a quale tipo o classificazione corrisponde, spesso l'hardware della stessa marca nella sua attrezzatura è solitamente lo stesso, ma ci sono casi in cui differiscono.

Pertanto, conoscere in termini generali l' accesso alle informazioni che l'apparecchiatura ci fornisce, sarà molto utile come strumento con accoppiamenti tra altre apparecchiature, come nel caso del Bluetooth.

    Índice

      Cos'è il Bluetooth?

      Se hai già installato e attivato il Bluetooth sul tuo computer , è importante scoprire quale versione ospita il nostro dispositivo Android . È prima e molto necessario sapere che cosa è veramente il termine Bluetooth ea cosa serve.

      Bluetooth è una tecnologia nata nel 1998, e sin dal suo primo lancio ha avuto la funzionalità di condividere i dati tra diverse apparecchiature tecnologiche senza la necessità di avere un cavo di connessione tra di loro.

      Per l'epoca si trattava di un vero progresso e la tecnologia wireless non riguardava solo la possibilità di inviare foto tra due telefoni cellulari con un cavo, ma ospitava anche diversi tipi di informazioni (video, libri, immagini, videogiochi e altro) .

      Leggi  Come annullare una carta UBER - Eliminare una carta UBER (esempio) - Vedi come farlo

      Quello che nel giro di circa 5 anni ha rappresentato uno degli strumenti più necessari per i team, ha reso l'obiettivo del suo creatore di ottimizzare la sua tecnologia in termini di copertura, portata, focus e tra gli altri aspetti; che doveva essere migliorato per le esigenze dei clienti.

      Allo stato attuale, il Bluetooth è ancora uno strumento di uso frequente, anche se il Wi-Fi consente sostanzialmente gli stessi vantaggi a una distanza diversa, ci sono ancora dispositivi che sono collegati tramite Bluetooth a causa dell'efficacia che in termini comparativi supera il WiFi .

      Quali tipi di dispositivi e apparecchiature si connettono tramite Bluetooth?

      Il Bluetooth è uno strumento che ha fatto molta strada sin dalla sua nascita, da quando quella che sembrava una semplice trasmissione di dati è diventata addirittura il sostituto per eccellenza dei cavi di connessione .

      In modo tale che non si parli più solo di invio di immagini e foto, si parli del controllo di un apparecchio attraverso altri come altoparlanti, cuffie, televisori, giocattoli wireless, fotocamere professionali , droni e tra molti altri.

      Oltre alla trasmissione di dati da PC a PC, da Android a PC e tra gli altri casi, poiché non tutte le persone non dispongono di un cavo e quindi vedono l'uso del Bluetooth come la risposta più breve e veloce.

      Come sapere quale versione di Bluetooth ho sul mio cellulare Android

      Per conoscere la versione Bluetooth che ha il nostro Android, è solo necessario che l'apparecchiatura si accenda e funzioni normalmente, poiché il monitoraggio non ha davvero alcun grado di complessità.

      • Il dispositivo deve essere sbloccato e posizionato nella schermata principale, ovvero non devi trovarti in nessuna applicazione.
      • Trascinare con il dito dalla parte superiore dello schermo alla parte inferiore, che consentirà di visualizzare una nuova scheda.
      • Individua il pulsante delle impostazioni , sulla maggior parte degli Android si trova in alto a destra e ha la forma di un ingranaggio.
      • Tra le diverse opzioni mostrate dalla scheda delle impostazioni, selezioneremo quella che dice Applicazioni o un altro termine simile.
      • Cercheremo tra le opzioni quella con il nome di Bluetooth e la apriremo.
      • Potremo visualizzare dal nome dell'applicazione il numero di versione che utilizza il dispositivo, esempio: V 4.0 .
      Leggi  Come generare automaticamente hashtag per Instagram su Android?

      Dopo aver saputo quale versione di Bluetooth hai, puoi prevedere problemi in futuro, come l'acquisto di cuffie e sapere se queste cuffie si collegano tramite Bluetooth , questo ti farà risparmiare un sacco di problemi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni