Come sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google - Molto facile

Marzo 13, 2021

Quando entriamo nel mondo digitale e abbiamo creato il nostro sito web o blog , possiamo essere riempiti con molte domande, riguardanti l'accettazione che il nostro sito ha. E una di queste domande può essere correlata al nostro posto in Google. È per questo motivo che vogliamo dirti in modo molto semplice come sapere in quale posizione appare il mio sito o blog in Google, molto facile.

Questo è qualcosa che dobbiamo sapere e ancora di più se intendiamo monetizzare il nostro sito per guadagnare qualche soldo in più o fare di questo il nostro modo di guadagnarci da vivere. Conoscere la nostra posizione ci permetterà di verificare se la strategia di posizionamento SEO che stiamo utilizzando è la più appropriata e siamo sulla strada giusta nel nostro progetto.

Come sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google - Molto facile

Ed è possibile che tu mi dica che il modo più semplice che esiste per sapere in che posizione appare il mio sito web o blog su Google. È eseguendo una ricerca tramite lo stesso browser , utilizzando la parola chiave e quindi vedere la situazione nella SERPS. Ma lascia che te lo dica, non funziona in questo modo e i risultati di ricerca che potresti ottenere potrebbero non essere necessariamente quelli ottenuti da qualcun altro.

Pensando alle diverse battute d'arresto che la conoscenza della tua posizione può generare, abbiamo ideato per te il seguente tutorial. In esso conoscerai un semplice metodo che ti permetterà di sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google . Quindi continua a leggere e scopri quali semplici passaggi dovresti compiere in modo da poter conoscere la tua posizione.

Índice

    Come sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google

    Non smettiamo mai di offrirti quegli articoli che ti aiuteranno a far crescere il tuo sito web e ad avere molte visite. In precedenza ti abbiamo insegnato come inserire un video di YouTube sul mio sito web o sul blog di Blogger in modo molto semplice e senza complicazioni.

    Leggi  Come attivare o creare un avviso in spagnolo di Google Alert - Passo dopo passo

    Questa volta vi mostreremo un articolo che vi insegnerà a sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google. Per questo utilizzeremo uno strumento straordinario che attraverso un certo criterio di ricerca ci darà la nostra posizione in Google. E questo strumento si chiama Free Monitor for Google.

    Per accedere subito a questa pagina, puoi farlo tramite il seguente link , una volta entrati nella pagina devi cliccare su download. La cosa migliore è che è gratuito, una volta scaricato, lo troverai sul tuo desktop. Ora procediamo con l'installazione, per questo facciamo doppio clip nel programma.

    Quindi eseguiremo l'installazione come faremmo con qualsiasi altro, gli diamo un percorso per installarsi e crea un'icona sul desktop. L'installazione verrà eseguita molto rapidamente. Nell'icona che è stata creata per noi sul desktop , gli daremo una doppia clip per avviare la configurazione, che è anche molto semplice da fare.

    Come utilizzare l'applicazione per sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google

    In primo luogo dobbiamo mettere la quantità o il numero di risultati che il programma analizzerà , possiamo mettere qualsiasi numero, perché poi possiamo cambiarlo. Ti suggeriamo di inserire 10 per iniziare, dobbiamo anche cercare il paese. Per terminare questa parte della configurazione, creiamo una clip sull'opzione Salva.

    Abbiamo il nostro programma pronto, ora per usarlo andiamo alla sua interfaccia, al suo interno faccio una clip sull'icona più + che è di colore verde. Apparirà una piccola casella in cui dobbiamo inserire l'indirizzo del nostro sito web o l'URL. Quindi dobbiamo creare una clip nell'opzione OK .

    Leggi  Come disattivare o rimuovere le notifiche di Firefox in Windows 10

    E ora dobbiamo inserire le parole chiave, in modo che esegua la ricerca secondo quei criteri, quando finisci di aggiungere parole, devi fare clic su Ok. Per terminare e avviare la ricerca, è necessario fare clic sull'opzione Cerca. Dopo pochi secondi ti mostrerà in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni