Come sapere facilmente quanto spazio occupano i programmi in Windows 10

Marzo 12, 2022

Sei interessato a sapere se alcuni dei tuoi programmi occupano molto o poco spazio sul tuo disco rigido? Nessun problema, perché oggi ti mostreremo come sapere facilmente quanto spazio occupano i programmi in Windows 10 ; anche in questo articolo inizieremo spiegando quali sono i vantaggi di conoscerlo.

Inoltre, se vuoi sapere come bloccare l'accesso di un disco rigido alla barra delle applicazioni in Windows 10 , puoi farlo con questo articolo.

Come sapere facilmente quanto spazio occupano i programmi in Windows 10

    Índice

      Quali sono i vantaggi di sapere quanto spazio occupano i programmi in Windows 10?

      Sapere quanto spazio occupano i programmi o le applicazioni sul disco rigido di Windows 10 ti offre una serie di vantaggi, come ti mostriamo di seguito:

      • Sarai in grado di sapere se il disco rigido sta raggiungendo il limite della sua memoria o meno, perché se è al limite della sua memoria potrebbe influire sulle prestazioni del tuo computer .
      • Elimina i file non necessari o inutili, nonché i programmi che occupano molto spazio di archiviazione sul tuo computer.
      • Liberare spazio sul disco rigido ti permetterà di gestire bene il tuo spazio, in modo che il tuo computer possa funzionare in modo più fluido e quindi corretto, evitando errori nel sistema o durante l'utilizzo di programmi e applicazioni.

      Come puoi sapere quanto spazio occupano i tuoi programmi se hai installato Windows 10?

      Ora che conosci l'importanza di sapere quanto spazio occupano i tuoi programmi in Windows 10 e se sei migrato di recente a Windows 10 o se utilizzi questo sistema operativo da un po' di tempo, vogliamo aiutarti a sapere quanto spazio il tuo riprendono i programmi ; Te lo spiegheremo facilmente come segue:

      Leggi  Come aggiungere un account Disney Plus a un account Hulu in pochi passaggi

      Opzione 1: tramite avvio

      • Accedere al menu di avvio.
      • Ora fai clic sull'opzione Impostazioni di Windows .
      •Fai clic su Applicazioni , ti reindirizzerà a un'altra finestra; lì fai clic su Applicazioni e funzionalità o su Programmi e funzionalità.

      Proprio lì puoi visualizzare tutti i programmi che Windows 10 ha installato di default; sul lato destro hai una descrizione di quanto spazio occupa in memoria ciascuno di essi, puoi anche controllare la data di installazione del programma, con quell'informazione puoi sapere se da quando hai installato un'applicazione specifica il tuo computer ha iniziato a non funzionare .

      Opzione 2: utilizzo del pannello di controllo

      • Entra nel pannello di controllo.

      Ora fai clic su Programmi e ti reindirizzerà a un'altra finestra, lì fai clic su Applicazioni e funzionalità o Programmi e funzionalità. In quella finestra potrai vedere tutti i programmi che hai installato sul tuo computer, sul lato destro delle dimensioni vedrai quanto spazio occupano.

      Opzione 2: utilizzo di Esplora risorse

      • Vai in Esplora risorse.
      • Ora, nel pannello sul lato sinistro dello schermo, accedi alla sezione Questo computer .
      • Quindi ti rimanda a tutte le unità che hai installato sul tuo computer, inclusa quella principale, che è il Disco C; proprio lì puoi vedere quanto spazio su disco hai a disposizione o quanti gigabyte.
      • Posizionarsi sull'unità C e fare clic con il tasto destro del mouse.
      • Fare clic su Proprietà e lì sulla scheda Generale ; qui troverai un'altra opzione: libera spazio.
      • Ti reindirizzerà automaticamente a un'altra finestra dove troverai un elenco di applicazioni installate con il loro nome e descrizione (compresi i file temporanei, il cestino e altri programmi e file); lì puoi anche determinare quanto spazio occupa sul tuo disco rigido, nella sezione dimensione e dimensione del disco .

      In modo che tu sia completamente sicuro di cosa trattano queste applicazioni, in fondo troverai una descrizione dettagliata di ciascuna di esse, in particolare quella che hai selezionato, che puoi leggere.

      Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher

      E in questa stessa sezione puoi cliccare sul programma che vuoi rimuovere, o rimuoverli tutti se preferisci. O al contrario, se vuoi aumentare le dimensioni del tuo disco rigido in una macchina virtuale , puoi ottimizzare lo spazio sul tuo computer.

      Dato che sai come scoprire facilmente quanto spazio occupano i programmi in Windows 10 sul tuo disco rigido, è anche utile sapere come impedire a Windows di installare app senza autorizzazione . Ricordati di controllare quanto spazio hai a disposizione sul tuo disco rigido prima di installare un nuovo programma, seguendo i passaggi di questo articolo, così eviterai problemi con il funzionamento del tuo computer in tempo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni