Come sapere come identificare il tipo di carattere di un'immagine di Photoshop?

Aprile 3, 2022

Adobe Photoshop è uno dei migliori strumenti creati dall'uomo, ha rivoluzionato l'intero settore del design grazie alla sua interfaccia facile da usare e intuitiva. Poiché ogni programma nasconde molteplici funzioni, ecco perché oggi imparerai a identificare il tipo di carattere di un'immagine di Photoshop.

Non preoccuparti, è un processo piuttosto semplice, puoi persino utilizzare le scorciatoie di Photoshop o le combinazioni di tastiera .

Perché è capitato a tutti, che si tratti di un lavoro professionale o semplicemente di decorare le immagini, di essersi innamorati di un font, che diventa subito il loro preferito, ma non sanno cosa sia o come trovarlo.

    Índice

      Photoshop il programma che stimola la creatività

      Identificare il tipo di carattere di un'immagine Photoshop è la tappa, ma prima di arrivarci bisogna fare una piccola deviazione lungo il percorso, perché i più inesperti e anche gli stessi professionisti devono prima sapere a cosa serve a cosa serve e quali sono gli strumenti di Photoshop?

      Bene, questo è fondamentalmente un editor di foto, il cui nome si traduce in laboratorio fotografico, poiché il suo utilizzo principale è il ritocco di immagini e persino la grafica. Questa applicazione è stata creata da Adobe Systems Incorporated ed è stata rilasciata nel 1990 esattamente il 19 febbraio, il suo ultimo aggiornamento o versione migliorata CC 2020 è stato rilasciato il 19 maggio dello stesso anno .

      Soprattutto, è nato come strumento per i designer, ma è diventato non solo lo standard del settore, ma anche uno strumento vitale per fotografi, web designer e persino coloro che creano grafica online.

      Identifica il tipo di carattere di un'immagine di Photoshop

      Ora, se sei venuto per cosa, come trovare quei tipi tanto attesi di fonti, che sono sempre così vicine ma allo stesso tempo così lontane da noi. Ebbene non disperate più, a partire da CC 2015 (e ovviamente da tutte le versioni successive), potete utilizzare uno strumento chiamato “ Typekit ”, che dà la possibilità di identificare il font in qualsiasi immagine.

      Leggi  Come scaricare e installare Pokemon Café Mix gratuitamente su PC, Android, iOS e Switch

      Per utilizzarlo, la prima cosa è ovviamente aprire il programma, quindi l'immagine in questione, e selezionare il menu " Tipo " nella barra in alto di Photoshop , una volta fatto, verrà visualizzata una sezione in cui è necessario premere il pulsante " Abbina carattere”.

      Questo creerà una cornice sopra l'immagine, che puoi adattare a tuo piacimento per adattarla all'immagine che stai utilizzando (adatta il più possibile attorno al testo che vuoi analizzare).

      Dopo aver regolato la stessa applicazione, ci mostrerà in una finestra pop-up il tipo di carattere che viene utilizzato, ovviamente se lo hai aggiunto in Photoshop, perché in caso contrario, ti mostrerà le opzioni più simili .

      Inoltre, nella stessa finestra puoi contrassegnare il tipo di carattere come preferito, verrà salvato e in seguito sarà più facile identificare il tipo di carattere di un'immagine di Photoshop.

      Infine, se non hai il font e non ne vuoi uno simile, puoi selezionare la casella nella parte inferiore della finestra pop-up, così ti mostrerà i font disponibili anche in Typekit, dove forse e con molta fortuna è tuo.

      Conclusione

      Ebbene, per chiudere c'è da dire che Photoshop è uno degli strumenti più semplici per ritoccare le immagini, sembra sciocco dirlo ma non lo è, se sei un professionista o un dilettante, smetti di ammazzarti la testa con programmi inutili che non offrirti qualcosa di nuovo.

      Dalla realizzazione di progetti architettonici in Photoshop , a infiniti progetti grafici di ogni tipo secondo la fantasia.

      Questa meraviglia rinnova le sue versioni ogni pochi anni e sono sempre dotate di molte più funzioni, come quella che hai imparato oggi (identificare il tipo di carattere di un'immagine di Photoshop).

      Leggi  Come chiudere la sessione di Gmail su tutti i dispositivi dal mio cellulare o PC

      Questo è senza dubbio il programma più completo di oggi e grazie a questa guida sei un po' più vicino a padroneggiarlo a tuo piacimento.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni