Come sapere chi mi chiama da un numero sconosciuto con l'app TrueCaller

Luglio 2, 2022

Non c'è niente di più strano che ricevere chiamate continue da un numero nascosto o sconosciuto e volerne sapere. È sempre un po' curioso sapere chi sta chiamando. Tuttavia, con l'applicazione TrueCaller, che rivelerà l'identità del chiamante. Se vuoi imparare a farlo, dai un'occhiata all'argomento Come sapere chi mi chiama da un numero sconosciuto con l'App TrueCaller.

    Índice

      Come funziona l'app TrueCaller

      Ti starai chiedendo come una semplice applicazione sarà in grado di rilevare e riconoscere chi ti sta chiamando, se potesse essere chiunque nel mondo. Ma la verità è che TrueCaller non è una semplice app, poiché ha un sistema di raccolta dei numeri abbastanza ampio.

      Quando andiamo a scaricare l'app TrueCaller sul nostro telefono, che sia nel Play Store o nell'App Store di iOS, inizia un'esperienza semplice, ma con uno sfondo complesso. Quando accedi all'applicazione, ti verrà chiesto se può accedere ai tuoi contatti e gestire le tue telefonate.

      Quando consenti questa azione, l'applicazione raccoglie i tuoi contatti e li unisce ai circa tre milioni di numeri memorizzati di altri utenti. Ciò che consente è che, quando uno sconosciuto ti chiama, l'app, che ha già raccolto decine di numeri, riconosce lo sconosciuto.

      Si potrebbe dire che TrueCaller è un'app anti-spam, utilizzandola possiamo identificare la chiamata , perché se molti altri utenti qualificano un determinato numero come "indesiderato", o che non è di interesse, l'app avviserà voi. Quindi, se quel numero chiama, sarai in grado di sapere prima di rispondere se la chiamata è pertinente o meno.

      L'applicazione serve anche a bloccare chiamate e messaggi di testo da estranei ed evitarlo se necessario. Inoltre, avrai una "lista nera", in cui puoi inserire i numeri che blocchi in modo che non ti diano più fastidio.

      Leggi  Come creare un collegamento a una pagina Web sul mio Android?

      Come sapere chi mi sta chiamando da un numero sconosciuto con l'app TrueCaller

      La prima cosa che dovresti fare è scaricare TrueCaller sul tuo telefono, quindi a seconda del sistema operativo che hai, scarica l'app dall'app store corrispondente. Dopo che l'applicazione è stata installata correttamente sul telefono, è necessario inserirla.

      Una volta dentro, devi fare clic sul pulsante "Avvia" in modo che in seguito riceverai diversi messaggi che chiedono il permesso di accedere a contatti, messaggi, tra gli altri. È necessario consentire a questa app di accedere a questo tipo di dati affinché l'app funzioni correttamente. Dopo averlo consentito, non ti verranno più presentate queste domande.

      Ora, il secondo passaggio corrisponde ancora alla configurazione dell'app , quindi ora devi inserire il tuo numero di telefono nell'applicazione. Devi inserire il prefisso internazionale e il tuo numero nelle caselle previste. Quindi, premi Continua, quindi devi attendere alcuni secondi affinché l'applicazione elabori i tuoi dati e quindi effettuare una chiamata di prova.

      Successivamente, ti verranno illustrate almeno quattro sezioni in cui ti verranno spiegate alcune cose che puoi fare in relazione a TrueCaller. Fai clic su "Avanti" mentre leggi tutto ciò che ti viene spiegato e poi avrai finito di configurare l'app. Ora, quando vuoi, puoi usare l'applicazione quando vuoi, perché il suo utilizzo dipende da te.

      D'ora in poi, quando riceverai una chiamata da un estraneo, TrueCaller ti mostrerà il nome della persona e il luogo in cui ti sta chiamando. Ti verranno quindi presentate tre opzioni : 1) richiamare il numero sconosciuto, 2) salvare il numero nella rubrica e 3) bloccare il numero.

      Leggi  Come creare un documento HTML per una pagina Web in Microsoft Publisher (esempio)

      D'ora in poi, quando riceverai una chiamata da uno sconosciuto non sarà più una situazione sconcertante. Con la semplice installazione e configurazione di TrueCaller, l'identità della persona dall'altra parte del telefono non sarà sconosciuta e, se risulta essere qualcuno indesiderabile, sarai in grado di bloccarlo.

      Anche sapere dove ti stanno chiamando è più efficace e sarai in grado di agire in tempo in caso di sospetto.Ricevere chiamate non è mai stato così comodo come lo sarà per te con i vantaggi di TrueCaller! Vai e scarica subito l'app!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni