Come salvare le mie conversazioni WhatsApp su Android e PC

Ottobre 22, 2021

WhatsApp è una delle applicazioni più popolari oggi. È troppo facile rimanere sempre connessi. Ecco perché è importante che tu sappia come salvare le mie conversazioni WhatsApp su Android e PC .

Come salvare le mie conversazioni WhatsApp su Android e PC

Insieme a Facebook Messenger, è una delle applicazioni che utilizziamo di più per chattare con conoscenti, amici e anche per motivi di lavoro. Questo è il motivo per cui avrai sicuramente alcune conversazioni importanti da non perdere .

Non sai mai quando potresti averne bisogno. In molte occasioni tra cambi di dispositivi mobili o dello stesso numero di telefono, possiamo perdere chat importanti. Per avere tutto al sicuro e avere un backup, è abbastanza utile poter salvare tutte le conversazioni che abbiamo avuto su WhatsApp .

Fortunatamente la stessa app ha un metodo notevolmente semplice per poterli esportare sul computer. Iniziamo utilizzando l'app per poter salvare tutte le conversazioni e la parte più semplice è scaricarle sul PC, non importa se hai Windows, MAC o Linux.

Vedremo un po' di seguito un semplice tutorial in modo che tu possa salvare tutte le tue conversazioni sul computer. Anche se ne hai una copia nella tua email. In questo modo è impossibile per te perdere le chat di WhatsApp .

    Índice

      Salva le mie chat di WhatsApp su Android e PC

      Non è affatto complicato salvare tutti i messaggi WhatsApp su Android . Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi che discuteremo un po 'di seguito.

      • Devi prima aprire l'applicazione di messaggistica.
      • Dopo questo andremo al menu in alto a destra.
      • Dopodiché andiamo su " Impostazioni ".
      • Ora devi andare su " Chat ".
      • Per finire andiamo su " Cronologia chat ".
      • Successivamente, ciò che dobbiamo fare è fare clic su " Invia chat per posta " e dovremo scegliere la conversazione o le conversazioni che vogliamo salvare nella nostra e-mail.
      Leggi  Come guardare i video di YouTube salvati in un secondo momento

      È il modo più semplice per salvare tutte le tue chat di WhatsApp grazie all'e-mail. Soprattutto, è veloce e molto semplice. Quindi possiamo scaricare tutte le conversazioni sul nostro computer tramite la posta.

      Salva le conversazioni di WhatsApp su iOS

      È abbastanza facile salvare le conversazioni su iOS , dovrai semplicemente seguire questi passaggi:

      • Devi entrare nella chat in cui vuoi salvare la conversazione.
      • Premiamo sul nome del contatto.
      • Dopodiché scorriamo verso il basso e premiamo dove dice " Esporta chat ".
      • Ti verrà chiesto se vuoi salvare gli allegati . Fai attenzione perché se hai troppi file condivisi può richiedere molto tempo.
      • Una volta deciso cosa fare, devi solo premere l'opzione " Posta ".

      In questo modo fondamentalmente invierai le tue chat alla posta elettronica e quindi saremo in grado di scaricare tutte quelle conversazioni sul computer, l'ideale per averne un backup.

      Come salvare i miei messaggi WhatsApp

      Poiché stai immaginando di scaricare i messaggi di WhatsApp sul tuo computer, l'unica cosa che dovrai fare è accedere alla tua email e scaricare tutte le chat che hai inviato con il metodo precedente.

      Il download sarà in formato ZIP quindi avrai bisogno di un programma per decomprimere i file. Ti consigliamo di utilizzare WinRAR per renderlo più semplice. Inoltre, un tale programma è notevolmente utile per molte situazioni.

      Una volta decompresso il file, puoi aprirlo in un blocco note, puoi leggere tutte le conversazioni o salvarle, ad esempio: in Google Drive. Per avere accesso a queste conversazioni, non importa dove ti trovi.

      È importante che tu sappia che puoi anche vedere le conversazioni WhatsApp archiviate da Gmail .

      Leggi  PC Windows vs Mac Quale è meglio? Principali differenze

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni