Come salvare file in WhatsApp come Personal Cloud (esempio) - Guarda come è fatto

Giugno 29, 2022

Le app possono aiutarci in molti modi diversi da quelli che normalmente ci aspettiamo. Sebbene tutti noi abbiamo un account WhatsApp, di solito non ne usiamo tanto quanto dovremmo. Ecco perché oggi ti insegniamo passo dopo passo come salvare file su WhatsApp come cloud personale , in modo semplice e veloce.

    Índice

      Come salvare i file su WhatsApp come cloud personale?

      È normale che, data l'ampia varietà di contenuti che riceviamo e dobbiamo salvare sul nostro cellulare, dobbiamo salvare determinate informazioni nel cloud. Ma a volte potremmo non essere in grado di trovare una buona piattaforma che possa servirci per salvare i file, forse perché il nostro telefono non ci consente di farlo.

      La cosa buona è che, grazie ad alcuni trucchi, puoi utilizzare l'applicazione WhatsApp come cloud personale per archiviare tutti i video, le foto e i documenti che desideri . Successivamente, ti mostriamo cosa devi fare per raggiungerlo facilmente.

      Quali passaggi seguire per utilizzare WhatsApp come cloud personale?

      All'epoca abbiamo realizzato una guida ai migliori consigli e trucchi segreti per WhatsApp . Ma questa volta vogliamo approfondire come utilizzare questa app come cloud personale . Per fare ciò, devi solo seguire questi passaggi:

      • La prima cosa che devi fare è aggiungere il tuo numero di telefono all'elenco dei contatti, proprio come qualsiasi altro numero di telefono.
      • Entra nell'app.
      • Cerca tra gli altri il contatto del tuo numero, visto che lo hai aggiunto in precedenza.
      • Seleziona tutti i video, le foto e i file che desideri archiviare.
      • Inviali al tuo contatto WhatsApp.

      Ora, ogni volta che vorrai accedere a ciò che hai memorizzato, dovrai solo cercare nel tuo contatto WhatsApp tutto ciò che hai inviato. Un'alternativa leggermente meno riservata è archiviare tutto ciò che desideri nella chat di qualcuno di cui ti fidi, a cui puoi chiedere quel favore. O, in alternativa, qualcuno che ti ha bloccato e non legge né riceve i tuoi messaggi.

      Leggi  Crea una firma digitale PDF gratuita - Aggiungi le tue firme PDF senza programmi

      Quale altro modo c'è per usare WhatsApp come cloud personale?

      Come con molti dei trucchi disponibili nelle app oggi, c'è più di un modo per farcela. Come hai letto, c'è più di un modo per utilizzare l'app WhatsApp come cloud personale. I passaggi che devi seguire per raggiungere questo obiettivo sono:

      • Accedi all'app WhatsApp dal tuo cellulare.
      • Crea un gruppo WhatsApp.
      • Aggiungi un contatto in modo che sia possibile creare il gruppo.
      • Una volta creato, elimina il contatto originariamente aggiunto.
      • Invia i file che desideri archiviare alla chat di gruppo di WhatsApp.

      Questo è tutto! Una volta rimosso l'altro contatto dal gruppo, sarai completamente solo nella chat. Lì puoi salvare o archiviare tutto ciò che desideri e quando preferisci.

      Un'altra funzione speciale di WhatsApp che senza dubbio può semplificarci alcune attività è quella di trasferire file sul computer. Puoi farlo se usi WhatsApp sul tuo PC , poiché i file che invii alla tua chat personale dal tuo cellulare si rifletteranno sullo schermo del tuo computer.

      Una volta inserita la tua chat personale con WhatsApp Web, potrai scaricare liberamente tutti i file che desideri . Saranno archiviati direttamente nella memoria del computer in questione.

      Ti invitiamo a continuare a conoscere i diversi trucchi e le funzioni speciali che puoi trovare nella tua app WhatsApp. Ad esempio, puoi nascondere "online" e "digitando" mentre usi l'app. Ci auguriamo che tu possa utilizzare tutte queste informazioni a tuo vantaggio e che tu possa utilizzare WhatsApp come cloud personale quanto vuoi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni