Come salvare e ridurre la spesa dati su Instagram su telefoni Android o iPhone

Gennaio 26, 2021

Su Instagram puoi trovare quotidianamente un gran numero di foto e video con contenuti interessanti e divertenti; ma alla fine della giornata queste pubblicazioni di solito consumano gran parte dei dati mobili del nostro telefono cellulare. Se questo è successo a te, non preoccuparti, Instagram ha un'opzione che ti consente di salvare i dati mobili; In questo tutorial spiegheremo come salvare e ridurre il costo dei dati su Instagram.

Índice

    Quanti dati mobili vengono consumati su Instagram?

    Visualizzare circa 30 foto sul feed di Instagram significa spendere circa 15MB; ma la realtà è che quando usiamo Instagram vediamo più di 30 foto, anche alcuni utenti sono in grado di visualizzare fino a 120 foto, se questo è il tuo caso spenderesti 60 MB, senza contare l' elevato consumo generato dai video .

    Le storie e gli spettacoli dal vivo sono quelli che generano il maggior consumo di dati; ad esempio, secondo ProAndroid, le storie contenenti circa 3 video consumano circa 11 MB e quelle dirette consumano 10 MB al minuto; Se fai un live per 15 minuti spenderai circa 150 MB.

    Passaggi per salvare e ridurre il costo dei dati mobili su Instagram:

    1. Entra nell'applicazione e accedi. Se hai problemi o hai dimenticato la password, potresti essere interessato a sapere come recuperarla molto facilmente.
    2. Una volta all'interno della pagina principale, vai nell'angolo in basso a destra e fai clic sulla foto del tuo profilo .
    3. Nel tuo profilo dovresti andare nell'angolo in alto a destra e fare clic sulle tre strisce orizzontali .
    4. Quando viene visualizzato un menu, è necessario selezionare l'opzione "Configurazione" che si trova in basso.
    5. Nel nuovo menu, fai clic sull'opzione "Account" che ha l'icona di un busto.
    6. Nella sezione "Account" troverai diverse opzioni, individua e seleziona "Utilizzo dei dati del cellulare" .
    7. Vedrai immediatamente due opzioni sullo schermo del tuo cellulare che ti permetteranno di utilizzare meno dati; La prima opzione "Salvataggio dati" (su iPhone "Usa meno dati") consente ai video di Instagram di non caricarsi automaticamente per utilizzare meno dati. Attiva questa funzione spostando l'interruttore a destra, noterai che questa opzione è attiva quando l'interruttore diventa automaticamente blu.
    8. La seconda opzione «File multimediali ad alta risoluzione» ti permette di scegliere quando i file devono essere riprodotti in alta risoluzione, per questo hai tre opzioni «Mai» Instagram non ti mostrerà video e immagini in alta risoluzione, «Solo WiFi» il contenuto in alta risoluzione apparirà solo quando ti connetti a WiFi o "Dati cellulare + WiFi".
    Leggi  Come correggere l'errore della schermata blu 'ATIKMPAG.SYS' in Windows 10, 8 e 7

    Con questi passaggi, Instagram offre ai suoi utenti l'opportunità di salvare i dati mobili impedendo il caricamento di immagini e video ad alta risoluzione. Ma tieni presente che attivando queste opzioni l'esperienza durante l'utilizzo di Instagram con i dati mobili sarà diversa perché le foto ei video verranno caricati con una qualità inferiore.

    Suggerimenti per salvare i dati mobili quando si utilizza Instagram:

    • Visualizza le storie ei video solo quando sei connesso a una rete WiFi , carica anche qualsiasi contenuto sul tuo account Instagram quando sei connesso al WiFi.
    • Se devi caricare foto e video con dati mobili, abbassa la qualità e il peso al massimo in questo modo non dovrai spendere troppi dati mobili. Utilizzando la risoluzione originale dovrai spendere molti dati mobili.
    • Se vuoi visualizzare le pubblicazioni di un utente specifico, cerca direttamente il suo profilo ; non cercarne mai il contenuto tra le pubblicazioni degli utenti che segui, perché consumerai inutilmente i dati mobili.
    • Per molti utenti che non hanno accesso a una rete WiFi, è pratico caricare contenuti dal PC , persino navigare dalla sua versione web e visualizzare da essa le storie di altri utenti.
    • Usa il browser del telefono per controllare le storie di Instagram, ovvero, invece di aprire il tuo profilo dall'applicazione, accedi a Instagram utilizzando il browser. Ti chiederai sicuramente, qual è la differenza, se utilizzo ancora i dati mobili? Quando apri Instagram dal browser, le storie non vengono riprodotte automaticamente , come se accadesse nell'applicazione, ma puoi cliccare sulle storie che ti interessano e ignorare quelle che non ti interessano.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni