Come salvare dati e giochi da giochi PS1 e PS2 su una PS3

Novembre 13, 2021

La PS3, oltre a consentire di registrare lo schermo, ha la compatibilità con le console precedenti, cosa che risveglia la nostalgia dei giocatori più veterani che hanno iniziato il loro percorso di gioco con la PS1 o la PS2. Tuttavia, è necessario eseguire una procedura precedente per poter giocare a questi titoli, poiché in caso contrario non sarà possibile salvare i progressi dei giochi.

Per poter salvare il gioco di un gioco PS1 o PS2 dovrai creare un formato di memory card virtuale; tuttavia la procedura è abbastanza semplice e non richiede più di 5 minuti.

Infine, per far funzionare i tuoi giochi PS1 e PS2, dovrai aggiornare la console, l'ultimo Firmware ti consente la retrocompatibilità con i giochi . Tuttavia, se non capisci molto, nel seguente articolo ti spiegheremo passo passo come salvare dati e giochi da PS1 e PS2 sulla tua PS3.

    Índice

      Passaggi per poter salvare dati e giochi di giochi PS1 e PS2

      È importante ricordare che PS3 Slim e Super Slim non sono compatibili con i giochi fisici PS1 e PS2, essendo il primo modello di Playstation 3, PS3 Fat, l'unico modello che legge alcuni giochi originali, sia PS1 che PS2. .

      Tuttavia, sul PlayStation Store puoi trovare i classici giochi per PS1, PS2 e persino alcuni giochi per PSP.

      Il problema è che acquistando giochi PS1 o PS2 nel Playstation Store, molti utenti non sanno dove salvare i giochi, ma la procedura da eseguire è davvero molto semplice.

      La prima cosa che dovresti fare è avviare la tua PS3 e dovrai aspettare che si carichi sulla barra XMB. Questa è la barra principale dove possiamo vedere i titoli, i giochi e altre opzioni sulla tua console.

      Leggi  Che cos'è la certificazione IP nei dispositivi mobili ea cosa serve?

      Successivamente dovremo andare all'opzione di gioco e salire all'opzione chiamata strumenti della scheda di memoria.

      Mentre sei lì, otterrai due opzioni in cui puoi salvare i tuoi progressi, che può essere su un dispositivo USB o, al contrario, creare una nuova scheda di memoria.

      Creazione di una scheda di memoria virtuale

      Nel caso in cui scegli di creare una scheda di memoria virtuale , devi tenere presente che i dati generati e salvati occuperanno memoria nella memoria del disco rigido della tua PS3, a seconda della capacità del tuo disco rigido, potrebbe essere un buona alternativa per salvare i tuoi progressi, dal momento che non sarà necessario collegare una memoria USB esterna.

      Allo stesso modo, il peso di questa scheda di memoria virtuale non supera un mb, quindi non implica un grande carico per l'archiviazione dell'hard disk.

      Quando crei la scheda di memoria, avrà un peso di 150 kb, che equivale a 15 blocchi, in ciascuno di questi blocchi puoi salvare i progressi di un gioco diverso, quindi in totale avrai spazio per salvare il gioco di 15 giochi.

      Quando lo creiamo, possiamo rinominarlo come vogliamo e in seguito vedremo un messaggio che dirà che la scheda di memoria è stata effettivamente assegnata allo slot 1.

      Va chiarito che questo sistema di schede di memoria virtuale simula la vecchia console PS1, quindi puoi avere solo due slot e ognuno ha una scheda di memoria. Lo stesso vale per i giochi PS2, dove possiamo avere due slot e una scheda di memoria in ciascuno di essi.

      Suggerimenti e raccomandazioni

      L'emulazione dei giochi PS1 e PS2 di solito è abbastanza buona, è possibile che i file della Memory Card vengano danneggiati, perdendo tutti i progressi dei possibili giochi giocati, anche se suona un po' arcaico, è ancora l'opzione migliore per giocare su un console retrò , poiché questo rischio è ridotto a zero.

      Leggi  Come convertire e convertire facilmente file DWG in PDF su Mac?

      Allo stesso modo, va notato che se hai molti dati sul disco rigido della tua PS3, è probabile che non sarai in grado di creare una scheda di memoria virtuale, quindi è sempre consigliabile avere almeno 100 mb disponibili sul tuo disco rigido .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni