Come ruotare o capovolgere lo schermo del desktop del mio computer Windows 10

Dicembre 6, 2020

Windows 10 è il sistema operativo con il più grande boom oggi, questa versione è stata progettata dalla società Microsoft. Questo sistema ha un gran numero di funzioni e innovazioni e oggi spiegheremo come ruotare lo schermo del tuo computer .

Va notato che lo schermo del desktop può essere ruotato seguendo pochi semplici passaggi, tuttavia questa opzione di solito passa inosservata a molti utenti. Inoltre, il desktop ha la funzione di creare ambienti di lavoro confortevoli, a sua volta, è il luogo in cui è possibile visualizzare le icone o ancorare i programmi che si utilizzano più di frequente.

Per questo motivo, è importante sapere come cambiare la direzione dello schermo del desktop in questo sistema operativo. Inoltre, ruotando lo schermo non danneggerai il contenuto che hai dentro, gli stai solo dando un nuovo orientamento, le coordinate del progetto non vengono alterate.

Índice

    Come modificare l'orientamento dello schermo in Windows 10?

    Gli schermi dei computer ruotano frequentemente, in modo imprevisto e nella maggior parte dei casi non sai come invertire questa funzione.

    Ciò accade perché il set di tasti che attivano questa alternativa viene premuto accidentalmente . Per questo ti spiegheremo quali sono i passaggi da seguire per cambiare la direzione del tuo computer.

    Va notato che anche con lo schermo ruotato puoi continuare a usarlo, poiché continua a funzionare normalmente ma questo è un po 'scomodo. Ecco perché è importante che tu sappia come cambiarne il significato, puoi farlo attraverso la pagina di configurazione di Windows 10. Se vuoi puoi bloccare il pannello di controllo o la configurazione.

    Inizialmente dovresti andare al menu di avvio quando sei dentro, andare sul pannello laterale destro e selezionare l'opzione di configurazione del sistema o "Configurazione del tuo PC" . Una volta all'interno del sistema, selezionare "Schermo" e quindi l'opzione "Orientamento schermo" deve essere selezionata .

    Leggi  Come attivare la modalità Non disturbare di Android per bloccare le notifiche?

    Quindi è necessario fare clic per visualizzare il menu a discesa in cui sono incluse quattro opzioni. Questi sono: orizzontale, verticale, orizzontale (capovolto), verticale (capovolto), scegli quello che preferisci.

    Nel caso in cui lo schermo del desktop sia in un altro orientamento e desideri tornare a quello normale, è necessario selezionare orizzontale .

    Allo stesso tempo, tieni presente che se scegli un'opzione di orientamento nel modo sbagliato, non dovresti preoccuparti. La funzione non si attiva tutta in una volta, il sistema operativo attiva una finestra per annullare le modifiche apportate.

    E nel caso in cui non clicchi su "Applica" in modo che le modifiche vengano apportate in pochi secondi, le modifiche eseguite verranno annullate e non verranno applicate in modo definito.

    Altre opzioni per modificare l'orientamento dello schermo in Windows 10

    Va anche notato che ci sono una serie di scorciatoie per poter cambiare l'orientamento dello schermo del desktop. Ma questi non funzionano in determinate occasioni. Per questo motivo è meglio farlo manualmente dalla configurazione.

    Tuttavia le scorciatoie sono: Ctrl + Alt + Freccia giù o Alt Gr + Freccia giù, con questa combinazione di tasti lo schermo ruoterà di 180 gradi . A sua volta, se hai solo bisogno di ruotare lo schermo di 90 gradi, possiamo usare le stesse scorciatoie ma con la freccia sinistra.

    Nel caso in cui desideri ruotare lo schermo solo di 270 gradi, premi i tasti Ctrl + Alt + Freccia destra o Alt Gr + Freccia destra .

    Inoltre, se stavi solo provando le scorciatoie o hai commesso un errore e vuoi tornare all'orientamento originale dello schermo, puoi farlo. È necessario utilizzare la scorciatoia Ctrl + Alt + Freccia su o Alt Gr + Freccia su per arrivare alla posizione orizzontale.

    Leggi  Come animare un personaggio per simulare il camminare in PowerPoint (esempio)

    Insomma, cambiare l'orientamento dello schermo può essere ottenuto con diversi metodi, puoi farlo anche con applicazioni come: iRotate che puoi scaricare dal suo sito ufficiale . Puoi anche farlo dal pannello grafico Intel.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di ruotare o capovolgere lo schermo del desktop del tuo computer Windows 10 seguendo questi passaggi? Conosci altri metodi che consentono questa azione? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni