Come ritagliare una foto o un'immagine in una forma circolare su Android?

Novembre 19, 2020

Successivamente, vedremo come tagliare una foto o un'immagine in modo circolare su Android con un'app molto utile che ci permetterà non solo di tagliare in modo circolare qualsiasi foto che abbiamo sul nostro dispositivo, ma anche con altri modi.

Oggi le fotografie sono diventate estremamente importanti. Non solo perché tutti i nostri dispositivi mobili hanno telecamere (anno dopo anno di migliore qualità) ma anche perché i social network come Instagram hanno aiutato le persone a voler condividere più momenti della loro giornata con i loro amici e familiari.

Molte delle fotocamere che utilizziamo sui nostri telefoni sono già di qualità professionale . Il problema è che Android non viene fornito con alcune funzioni di default per poterle modificare e una di queste è la possibilità di ritagliare le foto in modo circolare.

Sebbene possiamo fare tagli quadrati , realizzarne uno in un cerchio o con qualsiasi altro tipo di forma non è qualcosa di nativo in Android. Ma non preoccuparti perché grazie all'ampia varietà di applicazioni che possiamo trovare nel Play Store, abbiamo la soluzione.

Come puoi immaginare, la soluzione è proprio un'applicazione molto interessante che ci permette di ritagliare qualsiasi tipo di foto che hai nella galleria del tuo dispositivo non solo in modo circolare ma con tanti altri modi . Un'app abbastanza leggera, dinamica, intuitiva e veloce che funziona su qualsiasi dispositivo Android.

Vediamo prima di che applicazione stiamo parlando e poi vediamo un piccolo tutorial in modo che tu impari ad usarla e in questo modo potrai ritagliare tutte le foto che vuoi in modo circolare su Android.

Índice

    Ritaglia le foto in una forma circolare con Circle Cutter

    Per poter ritagliare le foto in modo circolare avremo bisogno di utilizzare un'applicazione chiamata. Il sistema operativo nativamente non ha alcuna opzione per poter tagliare le foto in questo modo.

    Leggi  Qual è l'importanza e i vantaggi del commercio internazionale per la globalizzazione?

    L'app che scaricheremo dal Play Store non solo ci permette di realizzare tagli circolari, ma ha anche altre forme come semicircolare, ovale, quadrata, ecc. L'applicazione è molto semplice da usare e soprattutto abbastanza leggera.

    Come ritagliare le foto in una forma circolare

    • Dopo aver aperto l'applicazione troviamo una semplice interfaccia che funziona come un editor.
    • Quello che dobbiamo fare è premere il segno " + " che si trova al centro.
    • Questa opzione ci porterà alla galleria fotografica in modo da poter selezionare quella che vogliamo tagliare.
    • Una volta fatto, possiamo vedere che un cerchio è segnato al centro dell'app. Quello che dovrai fare è disporre la foto in modo che l'area che vuoi tagliare sia all'interno del cerchio, il resto verrà eliminato.
    • Quando hai sistemato la foto, tutto quello che devi fare è cliccare su " Ritaglia ora " e alla fine su " Salva " per poter salvare la foto nella galleria di Android.
    • Il risultato verrà salvato in una cartella chiamata " Circle Cutter ".

    Come puoi vedere, usare questa applicazione è qualcosa di estremamente semplice che imparerai in pochi minuti. Ovviamente ha molte più opzioni che devi scoprire da solo.

    Tuttavia, per tagliare foto o immagini in una forma circolare funziona perfettamente. Puoi scegliere qualsiasi altro modo in cui desideri ottenere risultati diversi a seconda della fotografia in questione.

    Ricorda che siamo sempre pronti ad aiutarti. Quindi, se hai ancora qualche dubbio su Circle Cutter o conosci un'alternativa per tagliare le foto in una forma circolare su Android. Puoi lasciarci un commento un po 'più in basso nella casella dei commenti.

    Leggi  Come accelerare o rallentare facilmente un video con After Effects

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni