Come ritagliare una foto in un cerchio - Ritaglia immagine circolare

Agosto 28, 2021

Uno degli elementi principali necessari quando si modifica una foto è ritagliarla per lasciare visibile solo la parte desiderata o adattare le dimensioni di detta immagine a misure specifiche.

Considerando poi che attualmente la maggior parte dei social network come Facebook, Instagram e anche l'applicazione WhatsApp mostra le foto del profilo con un ritaglio circolare sulle proprie piattaforme, è necessario riconoscere l'utilità di saper ritagliare un'immagine a forma di cerchio.

Per questo motivo, ti mostreremo una semplice guida per imparare a ritagliare una foto o un'immagine a forma di cerchio. In modo che tu possa prendere l'iniziativa di tagliare un'immagine circolare da diversi programmi o applicazioni a seconda di quello che hai a disposizione.

    Índice

      Modi semplici e veloci per tagliare un'immagine o una foto in un cerchio

      Usando Word

      Word è uno dei migliori strumenti per realizzare ritagli circolari nelle immagini , non solo per la facilità con cui è possibile inserire e modificare immagini in Word , ma anche perché è un programma a disposizione di qualsiasi utente. In questo modo potrai tagliare le fotografie in cerchio con Word dal tuo computer, e anche dalla versione di Word per dispositivi mobili.

      Quindi, per tagliare un'immagine in una forma circolare in Word , il primo passo è inserire un cerchio utilizzando lo strumento "Forme" disponibile in questa sezione del programma. Devi definire questo cerchio come uno con l'opzione "riempi con immagine e trama" a cui puoi accedere facendo clic con il pulsante destro del mouse sul cerchio.

      Una volta selezionata l'opzione di riempimento, è necessario selezionare l'immagine che si desidera ritagliare a forma di cerchio ed esportarla nel documento. Successivamente, una volta inserita l'immagine di tua preferenza, puoi regolare l'immagine all'interno del cerchio in parola in modo che vengano mostrati gli elementi di essa che desideri.

      Leggi  Perché le applicazioni si chiudono sul mio Android e come risolverlo?

      Utilizzo di PowerPoint

      lo stile dell'immagine circolare o ovoidale.

      Con Canva

      Sebbene la maggior parte degli utenti Canva utilizzi questa piattaforma per aspetti più professionali come inserire animazioni sulle foto , realizzare inviti digitali, solo per citarne un paio, ciò non significa che un lavoro semplice come ritagliare un'immagine in una forma circolare in Canva non lo sia. possibile.

      Il primo passo è andare alla sezione "Elementi" che si trova nel pannello sinistro della finestra. Una volta lì, devi individuare gli elementi chiamati 'Frames' e selezionare quello circolare . Sottrai si occuperà di ritagliare l'immagine in modo circolare.

      Successivamente, è necessario selezionare e trascinare l'immagine che si desidera tagliare in un cerchio sulla cornice . In questo modo, l'immagine si adatta automaticamente alla forma della cornice circolare, quindi se vuoi ingrandire in modo che gli elementi che vuoi mostrare siano meglio visti, dovrai solo fare doppio clic sull'immagine e adattarla alle tue simpatia.

      In questo modo, sarai in grado di tagliare con successo in una forma circolare nelle fotografie che desideri e attraverso la piattaforma Canva.

      Come ritagliare l'immagine in cerchio usando Paint 3D

      Disegna un cerchio in 2D

      Imposta i parametri del cerchio disegnato

      Ritaglia l'immagine come un quadrato

      Rendi lo sfondo trasparente

        Come ritagliare un'immagine o una foto in un cerchio con Canva per dispositivi mobili

          Piattaforme online per ritagliare le foto in un cerchio

          Canva

          Adobe Spark:

          Per ritagliare una foto in cerchio con il programma Paint, puoi utilizzare l'ultima versione del programma o anche il normale Paint classico di Windows 10 , in quanto è un processo semplice . Per fare ciò, devi entrare nel programma e quindi aprire l'immagine o la fotografia che vuoi tagliare in un cerchio.

          Leggi  Come riprodurre o riprodurre foto temporanee su Instagram Direct

          Una volta lì, devi disegnare dall'immagine che vuoi tagliare, sulla parte del foglio bianco in Paint, un cerchio usando lo strumento Inserisci forme del programma . Successivamente, devi inserire un rettangolo, sopra il cerchio e che copra completamente la parte dell'immagine che non vuoi mostrare in detta forma circolare.

          Una volta creato il rettangolo, devi riempirlo di nero in modo che solo la parte circolare rimanga senza quel colore. Quindi, fai una selezione di forma rettangolare sul rettangolo nero e posizionalo sull'immagine da ritagliare. In modo che copra la foto e il cerchio mostri l'elemento desiderato.

          Infine, devi solo cambiare questo colore della casella in eccesso in bianco e salvare l'immagine ritagliata come file jpg.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni