Come ritagliare lo sfondo di un'immagine utilizzando l'effetto lente in Corel DRAW

Novembre 30, 2020

All'interno del mondo del graphic design, avere le competenze e gli strumenti per creare e progettare sono stati elementi fondamentali quando si lavora in questo campo. È qui che risiede l'importanza degli sviluppatori che hanno dato un grande contributo.

In questo senso, Adobe e Corel sono stati pionieri nella creazione di piattaforme per persone che si dedicano al mondo della progettazione di contenuti digitali attraverso i rispettivi programmi. Entrambi hanno progettato interfacce davvero interessanti con strumenti fantastici.

Índice

    Una recensione di CorelDRAW

    Tuttavia, questa volta sarai in grado di apprendere un po 'più in profondità sugli strumenti di CorelDRAW , uno dei programmi ideali per creare questo tipo di contenuto grazie al suo vasto arsenale di strumenti.

    Lo strumento lente

    Questo strumento, uno dei classici di questo programma, ti dà la possibilità di apportare o eseguire una serie di regolazioni a una specifica sezione o area dell'immagine .

    Attraverso di essa puoi applicare effetti di filtro, distorsione, duplicazione, inversione e qualsiasi altro tipo di opzione offerta da CorelDRAW, ma questa volta imparerai come tagliare lo sfondo di un'immagine usando lo strumento lente.

    Selezione delle immagini

    Se quello che vuoi prendere è un estratto dell'immagine totale per creare un disegno , questo strumento è l'ideale per te. In questo modo, potresti effettuare il ritaglio senza che l'immagine originale subisca modifiche indesiderate.

    • Inserisci l'immagine nel foglio di CorelDRAW.
    • Apporta le modifiche necessarie all'immagine in modo che l'oggetto che intendi estrarre da essa abbia toni di luminosità ideali, nonché un livello ottimale di nitidezza e non estragga un'immagine pixelata.
    • Usa uno strumento forma per poter selezionare l'oggetto che desideri estrarre dall'immagine. In questo caso, puoi utilizzare lo strumento penna per disegnare il contorno della silhouette che desideri estrarre, ignorando lo sfondo.
    • Leggi  Come collegare un dispositivo pendrive USB 2.0 a una porta USB 3.0? - Molto facile

      Testare l'effetto lente

      Una volta selezionato il contorno, è il momento di entrare nella funzione « lente «. Per fare ciò, puoi premere i tasti Alt e F3, oppure puoi anche andare alla scheda "effetti" e fare clic sull'opzione "lente". Questo aprirà il menu agganciabile per questo strumento per determinare l'azione che vuoi intraprendere.

      • Scegli l'effetto che desideri applicare alla forma selezionata. In questo caso, potresti usare l'effetto bagliore.
      • Usa lo strumento di selezione per poter spostare il contorno della silhouette selezionata. Una volta fatto, puoi vedere come la silhouette originale rimane al suo posto, mentre la figura che hai selezionato appare come un'ombra brillante.

      Passaggi finali

      Dopo aver saputo come funziona questo strumento, non resta che seguire una serie di semplici passaggi per poter finire di ritagliare l'immagine . Per fare ciò, è consigliabile rimuovere il contorno della figura o dell'oggetto selezionato.

      Puoi anche ridurre la percentuale di zoom sul foglio , una questione di cui puoi spostare la figura o l'oggetto fuori dal foglio e visualizzarlo bene.

      1. Nel pannello delle impostazioni dello strumento Obiettivo, seleziona le caselle congelate e la casella Rimuovi volto.
      2. Seleziona e sposta la figura in un'area esterna al foglio contenente la fotografia principale.
      3. Potrai vedere come la figura o l'oggetto che hai scelto dall'immagine originale è stata tagliata con successo.
      4. Continua a esplorare

        Questo strumento è eccellente per evitare lo sfondo che mantiene l'immagine originale sulla figura o sull'oggetto che si desidera estrarre da esso, nonché per applicare i diversi effetti e filtri offerti da CorelDRAW.

        Ecco perché non dovresti smettere di esercitarti per conoscere e perfezionare le abilità che puoi avere nel gestire questo incredibile programma e rendere i tuoi progetti qualcosa di veramente originale.

        Leggi  Come comprimere facilmente un file al massimo con 7zip in Windows? (Esempio)

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni