Come risparmiare spazio sul disco rigido comprimendo o riducendo la dimensione delle immagini

Dicembre 15, 2021

Puoi risparmiare spazio sul tuo disco rigido semplicemente comprimendo la dimensione delle immagini . Ciò consente al tuo computer di funzionare più velocemente a volte e più spazio di archiviazione.

Come risparmiare spazio sul disco rigido comprimendo o riducendo la dimensione delle immagini

    Índice

      Come risparmiare spazio sul disco rigido riducendo le immagini

      Esistono più applicazioni e alternative per comprimere le immagini e ridurne le dimensioni. È possibile utilizzare strumenti o applicazioni Web sul telefono cellulare per salvare le foto sul telefono.

      Comprimi JPEG

      Uno strumento web molto facile da usare, devi solo accedere alla pagina principale dal tuo computer e posizionare le immagini che vuoi ridurre. Puoi selezionare un massimo di 20 file sul web e una volta terminato il processo avrai un file .zip che dovrai scaricare.

      io amo img

      Uno strumento molto popolare tra gli utenti poiché puoi caricare file da Dropbox o Google Drive . Seleziona le immagini e trascinale nell'area di lavoro della pagina per ottenere i risultati. Viene utilizzato per comprimere immagini JPG o JPEG.

      Optimizilla

      Come i due strumenti precedenti, Optimizilla è un ottimizzatore di immagini online. Il vantaggio che offre è che consente di comprimere le immagini nei formati JPEG e PNG . Puoi caricare fino a un totale di 20 immagini e puoi personalizzare la qualità finale.

      Piccolo PNG

      È uno dei preferiti poiché consente di comprimere le immagini nei formati PNG e JPEG con una qualità ottimale. Tiny PNG ti consente di comprimere fino a 20 file e rimuovere fino a 5 MB nel processo di ottimizzazione.

      Telegramma

      Questa applicazione non è solo uno strumento di chat, ma molti hanno scelto di utilizzarla come applicazione cloud . Puoi creare un gruppo o un canale per caricare le tue immagini e nel processo l'applicazione ti mostrerà un messaggio in modo che tu possa scegliere di caricarlo come foto (l'immagine ottimizzata) o come file .

      Leggi  Come ritagliare una foto in un cerchio - Ritaglia immagine circolare

      Comprimi un disco rigido in Windows

      Se ciò di cui hai bisogno è ottenere più spazio sul disco rigido, un'opzione è comprimere automaticamente tutti i file . Eseguendo questo processo la dimensione dei file si riduce e puoi risparmiare fino al 20% di spazio. Avresti più spazio sul disco rigido, ma ciò potrebbe influire sulle prestazioni del PC.

      Abilita la compressione automatica in Windows

      • Vai su Risorse del computer o Questo computer e scegli il disco rigido che desideri comprimere
      • Fare clic con il tasto destro sul disco rigido e selezionare l'opzione Proprietà
      • Dalla scheda Generale, abilita l'opzione Comprimi questa unità per risparmiare spazio su disco
      • Fare clic su Applica e poi su OK per salvare le modifiche

      Tieni presente che abilitando la compressione del disco rigido, il processore del computer avrà più lavoro per accedere a un file compresso. Quindi questa procedura non è consigliata se il tuo PC ha un processore lento .

      Comprimi un file in macOS

      Quando si utilizza macOS abbiamo il vantaggio di comprimere file specifici . Questa procedura applicata in modo ottimale può risparmiare spazio su disco fino al 30%.

      Non è necessario scaricare un'applicazione di terze parti per eseguire questa operazione, poiché dispone di un'applicazione nativa chiamata Compression Utility . Non ha un'interfaccia utente, ma è una procedura abbastanza semplice.

      • Seleziona i file o la cartella che vuoi comprimere
      • Fare clic destro su di esso e nel menu a comparsa selezionare l'opzione Comprimi file
      • Alla fine, appare un nuovo file ZIP con i file compressi
      • Per accedere nuovamente ai file è sufficiente fare doppio clic su di essi.
      Leggi  Come aggiungere denaro al mio account WeChat con la mia carta di debito o di credito

      Se vuoi qualcosa di più avanzato, puoi scaricare un'applicazione dal Mac App Store . Alcuni consentono di scegliere il tipo di compressione e offrono una maggiore compatibilità con file diversi.

      Uno dei più popolari è The Unarchiver per essere gratuito e Keka che ha un'ottima reputazione grazie al periodo di tempo che ha su MacOS.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni