Come risparmiare o ridurre il consumo di dati mobili su Instagram

Dicembre 9, 2021

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo , ecco perché sempre più utenti utilizzano questo social network sui propri dispositivi mobili; Ma il suo uso continuato fa sì che i dati mobili si esauriscano rapidamente.

Come risparmiare o ridurre il consumo di dati mobili su Instagram

Questo post ti mostrerà come salvare o ridurre il consumo di dati mobili su Instagram , senza la necessità di eliminare questa popolare applicazione .

I creatori di Instagram hanno progettato un'opzione in modo che tu possa salvare i dati mobili, e cioè che puoi facilmente configurare il tuo account Instagram in modo che i video non vengano ricaricati con i tuoi dati mobili; giocano solo quando sono connessi al Wi-Fi.

    Índice

      Passaggi per salvare o ridurre il consumo di dati mobili su Instagram:

      L'utilizzo di questo metodo per salvare i dati mobili ti aiuterà a impedire il caricamento automatico dei video; ma quando sei connesso al Wi-Fi, il funzionamento di Instagram non sarà interessato.

      Puoi anche salvare i dati con file multimediali ad alta risoluzione sul tuo dispositivo Android:

        Lo scopo dell'utilizzo di questo metodo di salvataggio dei dati è ridurre il consumo di dati mobili; È vero che le foto impiegheranno più tempo a caricarsi e alcuni video verranno riprodotti con una qualità inferiore, ma puoi risparmiare molti GB al mese.

        Altri suggerimenti per risparmiare o ridurre il consumo di dati mobili quando si utilizza Instagram:

        • Visualizza video, post e storie solo quando sei connesso al Wi-Fi .
        • Carica video con la qualità più bassa possibile.
        • Se cerchi qualcosa in particolare, ti consigliamo di cercare l'utente e la pubblicazione che desideri; per evitare di caricare tutte le pubblicazioni e generare un maggiore consumo di dati.
        • Visualizza con dati mobili solo i video e le fotografie delle pubblicazioni che sono realmente necessarie o che ti interessano; il resto del contenuto può essere visualizzato quando ti connetti al Wi-Fi.
        • Quando carichi alcune foto sul tuo account, caricale con la qualità più bassa possibile . Per fare ciò, vai all'opzione "Regolazione", premi "Impostazioni" e infine modifica la qualità di caricamento su base.
        • Qualcosa di molto utile è controllare il tuo Instagram dal tuo PC .
        Leggi  Come creare un gioco privato o una stanza in mezzo a noi per entrare per giocare con i miei amici

        Il consumo di dati mobili utilizzando Instagram varia per ciascun utente; ad esempio un utente medio può spendere circa 200 MB al giorno se vede 1000 foto, questa spesa è influenzata anche dalla risoluzione del proprio cellulare.

        La visualizzazione di video consuma una grande quantità di dati mobili; ad esempio, se riproduci 6 video al giorno puoi consumare fino a 22 MB e se usi quelle dirette per parlare con i tuoi amici puoi spendere 10 MB per ogni minuto che utilizzi ; cioè, se usi 3 minuti diretti, spenderesti 30 MB; qualcosa che può consumare rapidamente i tuoi dati.

        L'app Instagram è il social network più popolare e allo stesso tempo è il network che consuma più dati, se sei dipendente da questo social network, segui questi suggerimenti per risparmiare dati e continuare a goderti la navigazione su questo famoso network

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni