Come risparmiare la batteria o farla durare più a lungo senza il controllo della CPU senza fronzoli

Agosto 15, 2021

È capitato a tutti noi di lasciare le nostre case in direzione del nostro luogo di lavoro o di studio e quando torniamo, la batteria del nostro cellulare è in uno stato critico, poiché è stato per tutto questo tempo senza essere collegato a un fonte di potere.

Alla lunga, arrivare a casa nostra con la batteria in condizioni critiche ed eseguire questa operazione per ricaricarla può far diminuire a poco a poco la vita utile della nostra batteria, ecco perché nel tempo sono state sviluppate applicazioni e modi per farlo non succede.

In questo articolo di oggi nel vedere come si fa, ti spiegheremo come puoi risparmiare la batteria del tuo dispositivo mobile Android , utilizzando un'applicazione chiamata ' No Frills CPU Control ', con la quale smetterai di avere questi problemi.

Successivamente ti mostreremo un breve, ma davvero completo riassunto su questo argomento, da cos'è questa applicazione? Anche come far durare la nostra batteria un po' più a lungo del desiderato?

    Questa è un'applicazione la cui funzione è quella di underclockare i nostri telefoni cellulari. In altre parole, puoi dire che un underclock rallenta tecnicamente il nostro processore (CPU).

    Questi tipi di alternative sono perfetti per risparmiare batteria nel tuo gioco Call of Duty o in qualsiasi altro gioco , poiché è possibile fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno riducendo le esigenze di lavoro del nostro processore.

    Quando facciamo quanto sopra, è possibile risparmiare un po' di più la batteria dei nostri dispositivi mobili e possiamo anche evitare che si surriscaldi in modo più che adeguato.

    Índice

      Come scaricare l'applicazione No Frills CPU Control sul nostro smartphone?

      Per risparmiare la batteria del nostro telefono cellulare o dispositivo mobile da questo metodo, è necessario scaricare un'applicazione, altrimenti sarà impossibile continuare, per ottenere ciò è necessario seguire i seguenti passaggi:

        Leggi  Come scrivere a mano sul mio telefono o tablet Android? - Veloce e facile

        Come configurare il controllo della CPU senza fronzoli per risparmiare batteria

        La prima cosa che dobbiamo fare è andare al pannello centrale delle applicazioni e aprire l'applicazione in questione, e subito andiamo nella parte in alto a destra dello schermo e premiamo dove dice ' massima frequenza di clock '. A questo punto possiamo osservare tutte le velocità del processore del nostro cellulare.

        Dobbiamo scegliere una frequenza CPU intermedia come 1.326 GHz in questo modo possiamo svolgere le attività quotidiane senza influire in alcun modo sulle prestazioni del nostro dispositivo. Dopodiché dobbiamo premere "applica"

        A questo punto abbiamo già un processore che ha una velocità inferiore e indirettamente questo aiuterà a risparmiare energia.

        Non è consigliabile effettuare nessun altro tipo di regolazione, tanto meno selezionare la casella ' applica all'avvio ', perché se lo facciamo, quando riavvieremo il nostro cellulare, recupereremo la velocità precedentemente modificata. In questo modo, la velocità del nostro processore è influenzata e quindi indirettamente il risparmio energetico nel nostro cellulare.

        Una volta completati tutti questi passaggi e impostazioni, sarai in grado di utilizzare il tuo cellulare per un periodo di tempo più lungo e in questo modo aumenterà anche la vita utile della tua batteria.

        Quali sono le applicazioni che consumano più batteria nel cellulare?

        • Regola la luminosità dello schermo

          Disabilitare le connessioni Wi-Fi e Bluetooth

          Anche l'attivazione della modalità aereo può essere un'opzione

          Chiudi le app in background

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni