Come risolvere Winhttp.dll non è stato trovato errore su Windows

Novembre 21, 2021

Nella seguente guida imparerai tutto su come correggere l'errore winhttp.dll not found in Windows , un errore che, sebbene raro, tende a verificarsi in determinate occasioni.

    Índice

      El archivio winhttp.dll

      Il file winhttp.dll fa riferimento a Microsoft Windows HTTP Services, noto anche come WinHTTP. Questa è una funzionalità di Windows che fornisce una potente interfaccia per il controllo dei server.

      WinHTTP è uno strumento utilizzato direttamente principalmente dal personale che gestisce i server, quindi potrebbe sembrare che non sia comune per un utente medio utilizzare questa interfaccia di programmazione. In ogni caso, poiché alcune applicazioni utilizzano la libreria winhttp.dll, potrebbero verificarsi errori se questo file è mancante.

      Winhttp.dll è una libreria molto importante per il funzionamento dell'applicazione WinHTTP e WinINet. A differenza di WinHTTP, WinINet è spesso utilizzato da vari programmi con cui interagisce l'utente medio. Per questo motivo, è relativamente comune ricevere l'errore "Winhttp.dll non è stato trovato su Windows".

      L'errore nel file winhttp.dll può essere riparato così come l'errore nel file Ntdll.dll può essere facilmente riparato ; Infatti, per trovare una soluzione a questo fastidioso problema, non devi far altro che leggere attentamente la seguente guida.

      Come risolvere winhttp.dll non è stato trovato errore su Windows

      La libreria winhttp.dll fa parte del sistema operativo Windows. Quando questo file è mancante, si verifica il problema di cui sopra. Pertanto, è necessario considerare alcuni aspetti per conoscere il motivo di questo errore e le possibili soluzioni esistenti.

      Virus

      A differenza di complicazioni come l' errore mancante d3dx9_26.dll per il funzionamento dei giochi che può essere facilmente risolto, il file winhttp.dll mancante può essere dovuto a una serie di motivi, uno dei più possibili è la comparsa di software dannoso.

      Leggi  Come creare o applicare la sfocatura in movimento utilizzando Corel Photo-Paint

      Infatti, un virus è in grado di eliminare questo file vitale dal sistema , causando instabilità con un gran numero di programmi. Detto questo, sarà necessario prendere alcune precauzioni che potrebbero aiutarci a risolvere il problema con questo file mancante.

      Proteggi il tuo computer con un buon software antivirus

      La prima cosa da fare è rendersi conto che puoi proteggere il tuo computer con un software antivirus , in caso contrario, dovresti seguire questo passaggio. Dopo quanto sopra, puoi eseguire una scansione approfondita dell'intero sistema, in modo da poter verificare che non contenga virus dannosi che influiscano sulle prestazioni del computer.

      Se hai già installato un antivirus, controlla la cassetta dei virus di questo software, poiché è relativamente comune per il software di protezione rilevare il file winhttp.dll come dannoso (erroneamente) . In tal caso, ripristinare il file, dopodiché il problema dovrebbe scomparire.

      Scarica la libreria specifica

      Una soluzione semplice è scaricare il file winhttp.dll. Per questo, possiamo accedere a una pagina che fornisce librerie DLL come Dll Files .

      Vai al sito web di Dll Files , dove troverai il file winhttp.dll. Una volta sulla pagina, seleziona la versione appropriata per il tuo sistema operativo, ovvero: Architettura 32 per sistemi a 32 bit e Architettura 64 per sistemi a 64 bit , per avviare il download premi il pulsante “Download”.

      Otterrai un file compresso in formato Zip, che puoi aprire con uno qualsiasi dei programmi per aprire file compressi ZIP . Dopo aver scaricato i file, mettili nella loro cartella originale. Nel caso del file a 32 bit, si trova in System32, mentre il file a 64 bit si trova nella cartella SysWOW64, entrambi si trovano in C:\Windows.

      Leggi  Cosa sono gli ingressi e le uscite digitali di Arduino e come funzionano?

      Ottimizza il tuo computer per correggere l'errore Winhttp.dll non trovato in Windows

      Alcuni problemi come quello sopra menzionato derivano da una cattiva gestione del team. La verità è che i computer richiedono cure costanti , quindi l'utilizzo di determinati strumenti può essere utile.

      Azioni come pulire e velocizzare il PC o installare direttamente un software antivirus potrebbero essere molto efficaci per evitare che questo tipo di inconveniente si ripeta. Detto questo, ti consigliamo di essere sempre a conoscenza delle opzioni di ottimizzazione per il tuo computer.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni