Come risolvere un problema di rete non identificato, nessun accesso a Internet in Windows 10, 8, 7 e Vista

Aprile 5, 2021

Fin dall'inizio l'umanità è stata piena di curiosità, da quei tempi remoti, dove l'umanità non era nemmeno il 10% del livello avanzato che è oggi, semplicemente usando il suo ingegno e sviluppando sempre di più la sua creatività, è riuscita a creare dalla macchina strumenti con lo scopo di migliorare l'ambiente circostante e la qualità della vita.

Questo è stato mantenuto nei secoli, l' uomo ha tracciato la sua evoluzione, su questa strada ci sono stati uomini che hanno lasciato il segno nella storia come grandi personaggi nobili, innovativi, ispiratori e che hanno lasciato il loro contributo al mondo, realizzando dispositivi che hanno aiutato noi gestiamo grandi fonti di energia, come l'elettricità oggi.

L'elettricità è una delle principali fonti di energia a livello mondiale, in pratica ogni dispositivo ha un ingresso di elettricità per funzionare, è grazie all'elettricità che sono stati creati componenti elettronici, che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, in quanto auto, lampadine, televisori , telefoni, computer e uno dei più importanti, Internet.

Índice

    Che cos'è e come funziona Internet?

    Internet è costituito da una rete globale che è intrecciata da ogni computer o dispositivo compatibile con Internet, praticamente qualsiasi dispositivo oggi, l'obiettivo di Internet è lo scambio e l'interconnessione di informazioni effettuate da ogni persona con accesso a Internet.

    Questo è emerso alla fine degli anni Sessanta, nel pieno della guerra fredda, era la prima volta che c'era un collegamento tra computer, Internet nasceva con il nome di ARPANET, veniva creato da tre delle più grandi università del gli Stati Uniti Commissionato dal Dipartimento della Difesa, è stato progettato per essere un mezzo in cui i militari potrebbero scambiare informazioni e quindi mettere in guardia su possibili attacchi al paese.

    Leggi  Come creare o progettare icone di stile piatto in Adobe Illustrator da zero

    Ciò ha avuto un cambiamento radicale quando alla fine degli anni ottanta è stato sviluppato un nuovo concetto chiamato World Wide Web, diventando la chiave di accesso per quelli che sarebbero stati i siti Web, avviando quella che sarebbe stata la navigazione su Internet e la sua modernizzazione già distribuita nel Anni 2000, con servizi Internet che offrivano piani mega e velocità di connessione .

    Come avere Internet a casa nostra?

    Con la tecnologia avanzata cioè Internet può essere acquisita in vari modi, attraverso accessi come banda larga, fibra ottica o anche via satellite, si può anche scoprire come avere accesso all'ADSL , visto che questa è una delle internet più stabili le forme.

    Quindi tutto dipenderà dall'area in cui ti trovi, una qualsiasi di queste opzioni può essere scelta, devi solo andare dalle società di provider Internet e vedere i loro pacchetti di piani Internet e di questi che potrebbero essere l'opzione migliore, assumili e divertiti il servizio, tuttavia, può essere comune che all'inizio si riscontrino errori come una rete non identificata, di cui parleremo, continuate a leggere questo articolo con noi.

    Come correggere l'errore di rete non identificato?

    Avere un errore di rete non identificato è solitamente più comune di quanto si possa immaginare, molte volte può anche essere un problema del sistema operativo Windows, tuttavia non è necessario preoccuparsi, ci sono molti modi per rivedere questo problema per trovare una soluzione, provandoli ciascuno di loro possono essere scartati e porre fine al nostro problema, quindi spiegheremo come farlo:

    Controlla la configurazione del nostro adattatore

    • Vai all'opzione Centro connessioni di rete e condivisione.
    • Facciamo clic con il pulsante destro del mouse su "Modifica impostazioni adattatore" e quindi su Proprietà.
    • Facciamo clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e controlliamo se abbiamo selezionato l'opzione IP automatico, in caso contrario possiamo anche cambiare il nostro IP da Statico a Dinamico .
    Leggi  Come mettere il testo dietro un'immagine, persone o oggetti con Photoshop

    Aggiorna driver Internet

    • Apriamo la Gestione periferiche di Windows
    • Facciamo clic con il pulsante destro del mouse su Schede di rete e quindi su "Aggiorna software driver".
    • Cercherà automaticamente il driver indicato e riavvierà il nostro computer.

    Alcuni altri consigli che puoi fare sono riavviare il modem o il router, riavviare l'abilitazione a Internet, aggiornare il nostro router , ecc. In caso contrario, dobbiamo contattare il supporto del servizio clienti del tuo provider Internet se il problema è esterno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni