Come risolvere "Si è verificato un problema con la tua richiesta" su Instagram (esempio)

Gennaio 11, 2021

I social network, sebbene molto popolari e ampiamente utilizzati in tutto il mondo, non sono immuni da problemi tecnici . L'app di Instagram non fa eccezione.

Se sei un utente abituale di Instagram, sicuramente ti è capitato di provare a caricare una foto, seguire qualcuno o addirittura avviare la tua sessione e compare una finestra che dice "Si è verificato un problema con la tua richiesta" . Oggi spiegheremo come correggere facilmente questo errore.

Índice

    Procedura per correggere l'errore "si è verificato un problema con la tua richiesta" su Instagram

    In questa sezione spiegheremo i semplici passaggi da seguire per fermare l'errore "si è verificato un problema con la tua richiesta" nell'app di Instagram. Sebbene ci siano molte opzioni per risolvere questo problema , ci sono due semplici procedure che funzionano per quasi tutti gli utenti.

    La prima di queste procedure è quasi infallibile e consiste semplicemente nel cancellare la cache di Instagram . Questo può essere fatto molto facilmente accedendo al menu "Impostazioni" o "Impostazioni" del tuo cellulare, con alcune variazioni a seconda che tu abbia un dispositivo Android o un iPhone.

    È molto comune che questi errori siano dovuti a una cache dell'applicazione piena . Pertanto, se la cache viene svuotata, l'applicazione sarà in grado di funzionare in modo più fluido e quindi l'errore scomparirà nella maggior parte dei casi. Tuttavia, questa non è una bacchetta magica e potrebbe non funzionare per tutti gli utenti.

    Se svuotare la cache non ha aiutato, l'altra soluzione è forzare la chiusura di Instagram . Per fare ciò, torna al menu "Impostazioni" del tuo cellulare e cerca Instagram tra le applicazioni. Una volta ottenuto, premere l'opzione "Forza chiusura" o "Forza arresto". Quando riapri l'app, non ci saranno errori.

    Leggi  Come inserire un tema di sfondo personalizzato nella mia posta Gmail

    Altre alternative per risolvere questo errore

    Esiste la possibilità che, anche se applichi entrambe le soluzioni alla lettera, l'errore continui a comparire quando provi a eseguire un'azione nell'app, per quanto semplice. Se questo è il tuo caso, non preoccuparti! Ci sono altre opzioni che puoi provare e che sono anche molto semplici e veloci da fare. Continua a leggere e vedrai.

    Innanzitutto, controlla la versione di Instagram che hai installato sul tuo cellulare. Se non la più recente, questo potrebbe spiegare l'errore, poiché le versioni precedenti tendono ad essere un po 'instabili. Risolverlo è molto semplice, devi solo andare su AppStore o PlayStore e scaricare l'ultima versione di questa applicazione.

    Se anche questo non funziona, puoi provare a disabilitare temporaneamente il tuo account . Questo processo può essere un po 'più complicato , ma ha funzionato per alcuni utenti. Tieni presente che per farlo, devi accedere al tuo account Instagram da un computer o dal browser del tuo dispositivo mobile, non dall'app.

    Un'altra cosa da considerare prima di disattivare il tuo account Instagram è che potresti perdere i tuoi dati, quindi potresti volerlo scaricare prima. Durante il periodo di disattivazione del tuo account, tutti i tuoi dati saranno nascosti, ad eccezione dei commenti o dei "Mi piace" che hai lasciato sulle pubblicazioni di altre persone.

    Puoi anche provare a disinstallare completamente l'applicazione Instagram dal tuo cellulare, riavviare il cellulare e quindi installare la versione più recente di Instagram. Quando riapri il tuo account come faresti normalmente, non dovrebbero più esserci errori.

    Come ultima alternativa, se nessuna delle opzioni precedenti funziona, puoi ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica . Può sembrare una misura drastica, ma sarà efficace per rimuovere eventuali file danneggiati che causano l'errore dell'applicazione. Tieni presente che così facendo perderai tutti i tuoi contatti e applicazioni.

    Leggi  Come modificare la pagina iniziale in una nuova finestra in Firefox Quantum

    Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato a risolvere l'errore "Si è verificato un problema con la tua richiesta" su Instagram che ha afflitto molti utenti in tutto il mondo. Non dimenticare di condividerlo sulle tue reti se ti è stato utile. Ci vediamo in un prossimo tutorial!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni