Come risolvere o correggere l'errore DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET di Google Chrome

Agosto 2, 2021

Gli esseri umani sono esseri tecnologicamente dipendenti. Cioè, dovremo sempre essere vicini a un terminale tecnologico per qualsiasi motivo. La cosa fantastica di questo è che ha migliorato il nostro stile di vita in modi che non avremmo mai immaginato prima.

Uno dei modi in cui gli esseri umani hanno utilizzato le tecnologie che hanno sviluppato è attraverso le comunicazioni. Oggi più che mai c'è una popolazione globalizzata e interconnessa. Questo perché grazie a internet possiamo comunicare immediatamente. Gli esseri umani di solito si rivolgono a Internet per poter accedere a qualsiasi tipo di conoscenza , poiché è disponibile quasi immediatamente a tutti coloro che sono connessi alla rete.

Tuttavia, molte volte otteniamo che tutti questi dispositivi tecnologici abbiano un errore e non sia in grado di connettersi a Internet. Questo perché la connessione a Internet è un processo attivo che richiede che il tuo computer sia in costante comunicazione con il server e che questa comunicazione avviene tramite varie chiavi o codifiche che ti consentono di connetterti.

    Índice

      Come correggere l'errore "DNS PROBE FINISHED NO INTERNET" nel browser

      Questo ha due varianti, poiché esiste una soluzione per quegli utenti che utilizzano un dispositivo di elaborazione PC e un'altra soluzione per coloro che hanno un dispositivo mobile.

      Cancella cache

      Cambia IP in Windows

      Inizieremo ad aiutare chi viene dal tuo computer. Devi andare all'inizio e nella barra di avvio vedrai che appare un pulsante a forma di lente d'ingrandimento. Questo viene utilizzato per cercare elementi sul computer o inviarlo per eseguire comandi che ci consentono di accedere a varie parti importanti del tuo software. In questo caso, dobbiamo scrivere la frase 'ncpa.cpl' e premere Invio.

      Leggi  Come nascondere le notifiche della schermata di blocco su Android

      Una volta fatto ciò, otterrai una nuova schermata con diverse opzioni Internet, tra le quali potrai riconoscere la parola "Indirizzo IPv4". È necessario fare clic su questo, in modo da poter accedere al protocollo e modificare il server DNS. Per questo, devi posizionare il mouse su questa opzione e fare clic dove dice "Proprietà". Una volta qui, devi cambiare il DNS con quello di Google , che è 8.8.4.4. Dovresti anche selezionare l'opzione 'Imposta IP dinamico'.

      Perché ricevo l'errore 'SONDA DNS FINITO NESSUN INTERNET'?

      Come eseguire una configurazione DNS per evitare l'errore

      Che cos'è Google Chrome? Chi l'ha fatto?

      Questo è un browser Web molto famoso, poiché utilizza una tecnologia che non ha un confronto di velocità tra i suoi avversari. Questo perché Google Chrome non lesina sull'utilizzo di quanta più RAM possibile per caricare le pagine il più rapidamente possibile.

      Google Chrome, come suggerisce il nome, è stato sviluppato dal gigante della tecnologia Google. Questi hanno un sacco di server ad alta velocità, inoltre hanno un team di sviluppatori che non è secondo a nessuno , poiché hanno anche creato il leggendario sistema operativo mobile Android. La cosa più importante di tutto questo è che Google lo ha fatto gratuitamente, quindi puoi scaricare Google Chrome gratuitamente in qualsiasi momento tu voglia sul tuo personal computer o PC.

      È sempre importante sapere come scaricare l'ultima versione di Google Chrome , poiché questa è quella che avrà meno bug e sarà ottimizzata nel modo migliore per i telefoni di oggi.

      Hai una soluzione su Android? Cosa causa questo problema?

      Se vuoi risolverlo su un telefono Android, ti consigliamo di andare alla sezione delle opzioni, quindi alle opzioni delle app. In questa sezione vedrai diverse opzioni, inclusa una che dice "Elimina / Cancella memoria cache". È necessario selezionare ed eseguire questa opzione, in modo che l'app si riavvii completamente ed elimini eventuali errori che potrebbero causare questo problema.

      Leggi  Come evitare l'abuso eccessivo o la dipendenza dall'uso del telefono cellulare sul lavoro

      Questo è causato da una serie di varianti che possono influenzare tutto, dal servizio Internet alla connessione che hai con il tuo router. Molte volte, avrai il problema nel protocollo IPv4 del tuo computer. Tuttavia, molte persone si sono anche rese conto che questo errore si verifica quando il servizio fornito da Internet ha una pagina bloccata . Se ciò accade, è importante che tu sappia che gli esperti consigliano diversi trucchi, come la connessione a una VPN.

      Se sei un utente Windows di vecchia data, allora sai che Chrome è soggetto a una serie di fastidiosi problemi e succede anche con i vecchi utenti Android. Solo i veri fanatici della tecnologia sanno cosa fare quando Google Chrome non si apre.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni