Come risolvere o correggere il codice di errore 491 e 495 nel Play Store (esempio)

Novembre 8, 2020

Se disponi di un dispositivo con sistema operativo Android , utilizzi spesso il Play Store per scaricare app e giochi. In questo repository puoi trovare un gran numero di applicazioni per il tuo dispositivo e in totale sicurezza evitando app dannose , ma a volte può presentare errori che non consentono download . Successivamente, spiegheremo come correggere i codici di errore 491 e 495 nel Play Store.

Índice

    Cosa sono i codici di errore 491 e 495 del Play Store?

    I codici di errore 491 e 495 identificano vari problemi di applicazione che impediscono di eseguire download e installare app sul dispositivo da noi richiesto.

    Nel caso del codice 491, la causa è generalmente un errore nella configurazione dell'account Google associato a Play Store e Google Play Services. Anche se a volte può anche verificarsi a causa di errori di download o mancanza di spazio sul dispositivo.

    D'altra parte, l'errore 495 impedisce anche il download e l'installazione di applicazioni o giochi ed è solitamente dovuto a problemi di comunicazione con il server . Potrebbe anche essere dovuto a un problema durante il download e il pacchetto di installazione è danneggiato, quindi puoi provare a riavviare il download.

    Uno dei primi passaggi che puoi eseguire quando si verificano errori è verificare se disponi dell'ultimo aggiornamento del Play Store. Ma, nel caso in cui gli errori continuino a verificarsi, conosci le migliori soluzioni di seguito.

    Soluzioni per il codice di errore 491 e 495 dal Play Store

    Per correggere entrambi gli errori del Play Store, esistono due metodi che di solito risolvono rapidamente il problema. Segui i passaggi che spieghiamo di seguito e vedrai come funziona di nuovo perfettamente il tuo negozio di applicazioni.

    Leggi  Come eliminare un foglio bianco in Word con la tastiera? - Facile e veloce (esempio)

    Cancella cache e dati

    Un malfunzionamento nell'applicazione Play Store può essere facilmente risolto se svuotiamo i dati memorizzati dall'applicazione per aprirla più rapidamente. Inoltre, riavviare l'applicazione in modo che si avvii come per la prima volta, di solito è il modo migliore per evitare ulteriori errori, per questo:

    1. Vai su "Impostazioni" o "Impostazioni" nel menu principale del tuo dispositivo.
    2. Seleziona l'opzione "Applicazioni" nel menu in cui vedrai un elenco delle applicazioni installate sul tuo dispositivo.
    3. Trova "Google Play Store" nell'elenco e fai clic su di esso.
    4. Nella schermata successiva, seleziona "Archiviazione" e quindi premi il pulsante "Svuota cache".
    • Infine, premere il pulsante "Cancella dati".

    I passaggi per svuotare la cache e i dati dell'applicazione possono variare da un dispositivo all'altro oa seconda della versione del tuo Android, ma nella maggior parte sono molto simili. Dopo aver seguito i passaggi, avvia nuovamente il Play Store e verifica che l'errore sia stato risolto.

    Elimina l'account Google

    Poiché molte volte il problema è che l'applicazione non riconosce l'account Google o c'è stato un errore nella verifica delle credenziali, la prossima soluzione è eliminare e configurare nuovamente il tuo account Google.

    1. Seleziona l'applicazione "Impostazioni" o "Impostazioni" dal menu principale del tuo dispositivo.
    2. Scegli l'opzione "Account" e seleziona l'account Google che hai configurato.
    • Nella schermata successiva, premere il pulsante «Rimuovi account».
    • Riavvia il tuo dispositivo.

    Quando il dispositivo si riaccende dopo aver rimosso il tuo account Google, devi accedere di nuovo alla sezione "Account" di "Impostazioni" e aggiungere nuovamente il tuo account Google.

    Puoi utilizzare lo stesso che avevi rimosso, l'importante è che la connettività tra l'account Google e il Play Store venga ripristinata correttamente. Quindi vai su Play Store e vedrai come scaricare normalmente le tue applicazioni e giochi.

    Leggi  Come ruotare o ruotare un video online senza programmi in modo rapido e semplice

    Soluzione extra

    Un'altra soluzione che può terminare i codici di errore del Play Store 491 e 495 ha a che fare con Google Play Services . Poiché queste due applicazioni sono correlate tra loro, se c'è un problema con Google Play Services, ciò potrebbe influire sul funzionamento del Play Store.

    Quindi puoi verificare se Google Play Services è aggiornato o svuotare la cache e i dati di questa applicazione seguendo i passaggi mostrati sopra ma ora per Google Play Services.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni