Come risolvere l'errore SERVER NON TROVATO in Firefox: facile e veloce (esempio)

Gennaio 11, 2021

Se hai problemi con il browser Mozilla Firefox, dovresti leggere la seguente guida per imparare come correggere l'errore SERVER NON TROVATO in Firefox - facile e veloce .

Difetti di Mozilla Firefox, cosa devi considerare

Errori come "Server non trovato" in Firefox possono essere risolti in modo relativamente semplice. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente prima di cercare soluzioni pertinenti . Indubbiamente, la cosa più importante è verificare se il problema si verifica molto spesso o con diversi siti web.

È un unico sito o ce ne sono molti?

Come abbiamo sottolineato, è necessario verificare se il sito Web a cui si sta tentando di accedere non è quello con il problema. In altre parole, controlla se hai il problema su altre pagine web. Se il problema si verifica solo con un singolo sito Web, è molto probabile che il problema riguardi il server in cui è archiviata la pagina.

Se questa è la causa, non c'è niente da fare, l'unica cosa rimasta è aspettare che la pagina web sia nuovamente disponibile . Questo è qualcosa di comune, ad un certo punto di solito accade che le pagine web abbiano problemi di queste caratteristiche. Per questo motivo non allarmatevi, nella maggior parte dei casi potrete navigare nuovamente dopo un po '.

D'altra parte, se il problema è globale, cioè appare con molti siti Web (o tutti), l'errore potrebbe essere un errore di configurazione. Anche così, nella maggior parte dei casi l'errore può essere risolto con grande facilità.

Come risolvere l'errore SERVER NON TROVATO in Firefox: facile e veloce

Esistono diversi metodi nel caso in cui il problema del server Firefox non trovato continui a verificarsi. Qui mostreremo cosa dovresti fare se hai questo problema.

Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

Controlla l'antivirus

Può sembrare strano, ma molte volte è impossibile accedere ai siti web, perché l'antivirus li sta bloccando. In tal caso, è meglio disabilitare l'antivirus e verificare se è possibile accedere a Internet o al sito Web problematico.

Se riesci ad accedere, è molto probabile che ciò che abbiamo sottolineato in precedenza sia ciò che sta creando il problema. Se è così, hai diverse opzioni, una di queste è cambiare il tuo antivirus, per il quale puoi considerare alcuni dei migliori antivirus in circolazione. D'altra parte, puoi disabilitare il tuo antivirus mentre usi un sito web, ma fallo a tuo rischio .

Fornire un server DNS

Nel caso di una soluzione più pratica, la prima cosa da provare è eseguire una configurazione nel pannello di controllo di Windows. Per questo motivo, vai nel menu di avvio di Windows e cerca "Pannello di controllo" quando appare, premici sopra. All'interno del pannello di controllo è necessario individuare le opzioni Internet, in particolare "Centro di reti e risorse condivise" .

Vai al centro delle reti e delle risorse condivise, in questa sezione fai clic su " Modifica impostazioni adattatore ". Appariranno gli adattatori di rete, seleziona quello che stai attualmente utilizzando e fai clic destro su di esso. Individuare la sezione "Protocollo Internet versione quattro (TCP / IPv4)" fare clic su "Proprietà".

In basso è necessario selezionare l'opzione "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS". È necessario fornire un server specifico, in questo caso in "Server DNS preferito" inserire 1.1.1.1. D'altra parte, in "Server DNS alternativo" va come segue 1.0.0.1.

Una volta terminate le modifiche sopra menzionate, è sufficiente fare clic su "Accetta". Nella maggior parte dei casi, l'azione sopra di solito risolve il problema di Mozilla Firefox. Certamente potrebbero aiutare anche azioni come svuotare la cache, DNS di un router , ma prima è consigliabile andare per le basi, cioè riavviare il router.

Leggi  Come disabilitare l'organizzazione automatica delle cartelle in Windows 10

Riavvia il router

Anche se può sembrare una soluzione sciocca o inappropriata, molte volte il riavvio del router può aiutare . Per questo motivo, ti consigliamo di ripristinare o riavviare il router per riparare la connessione Internet con Mozilla Firefox.

Dopo quanto sopra, si consiglia di attendere alcuni minuti, in modo che la connessione venga completamente riavviata . In questo modo, è possibile che il tuo accesso alla rete Internet venga riavviato e che il problema con Firefox venga risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni