Come risolvere l'errore err_connection_refused in Chrome? - facile e veloce

Marzo 3, 2022

L'errore err_connection_refused in Chrome è un elemento che diventa comune nell'uso di questo browser e di Internet. È normale come controllare le pagine Web per eseguire flash in Chrome.

L'errore si riferisce al fatto che non è possibile inserire il collegamento desiderato . Anche se sembra semplice, questo può essere generato da molti fattori diversi. Nonostante sia uno dei migliori browser web del 2020 , niente è mai perfetto.

Poiché è causato da vari motivi, provoca agli utenti una perdita di tempo e confusione non trovando la soluzione necessaria per risolvere questo problema.

È possibile che questo errore venga generato perché la pagina è inattiva e non fornisce il suo servizio. Sebbene la causa dell'errore possa essere sul lato dell'utente o della pagina. È più comune che questo sia generato dall'utente.

    Índice

      Semplici passaggi per correggere l'errore err_connection_ rifiutato in Chrome

      Esistono molti metodi con diversi livelli di complessità. Tuttavia, è meglio iniziare con i semplici passaggi e scartare fino a quando non avrai bisogno di quelli più lunghi e complicati.

      Controlla la connessione a Internet

      Il più comune dei generatori di questo errore è la mancanza di connessione a Internet o un problema con il router . Questo può essere risolto scollegando il router, dopodiché attendi 20 secondi con l'apparecchiatura disconnessa. Trascorso tale tempo, quando lo si collega nuovamente l'errore non dovrebbe persistere.

      Stato del sito web

      Con il servizio Internet sul computer, dovresti verificare se questo errore non è causato dal server della pagina Web a cui desideri accedere. Per verificarlo è sufficiente aprire un altro portale web.

      Se il secondo si carica normalmente, si può dedurre che il primo portale web ha un problema interno ai suoi server. Si precisa che in tal caso non è possibile intraprendere alcuna azione per risolverlo, basta attendere che la pagina sia nuovamente attiva .

      Leggi  Come risolvere il codice di errore di Windows 10 Store 0x80072AF9 (esempio)

      Impostazioni proxy

      Un indirizzo proxy viene utilizzato come mediatore tra la pagina Web e il browser che utilizzi, al fine di mantenere nascosto il tuo indirizzo IP e proteggere altri dati durante la navigazione in Internet. Quando il proxy è configurato in modo errato o il server della pagina Web lo rifiuta, in Chrome verrà visualizzato l'errore err_connection_ rifiutato.

      Per risolvere questo problema dovresti andare su " Impostazioni " nel browser Chrome . Una volta visualizzato il menu delle opzioni, devi cercare l'opzione nella barra laterale "Privacy e sicurezza" e selezionarla.

      Nelle opzioni che verranno visualizzate alla tua destra, alla fine, dopo aver premuto "Opzioni avanzate" troverai e dovrai scegliere "Apri la configurazione del proxy del tuo computer".

      Nel riquadro che comparirà è necessario attivare l' opzione “Configurazione automatica” per eliminare ogni personalizzazione del Proxy. Questo dovrebbe correggere l'errore nel caso fosse causato dal proxy.

      Passaggi avanzati per correggere l'errore err_connection_ rifiutato in Chrome

      A volte l'errore err_connection_ rifiutato in Chrome può essere generato da elementi più complessi da risolvere. Se nessuno dei passaggi precedenti ha funzionato, dovresti applicare questi passaggi avanzati per risolvere il problema.

      Svuotamento della cache DNS

      Esistono diversi tipi di cache, la sua funzione è quella di memorizzare i dati sulla navigazione in internet. Questi dati vengono salvati per fornire tempi di caricamento più rapidi per le pagine visitate in precedenza. Se hai la cache di un portale web, e questo portale cambia, a volte può sorgere un problema che finisce in detto errore.

      Per svuotare la cache DNS, è necessario immettere " CMD " nel browser dell'applicazione Windows e selezionare l'opzione. Si aprirà la console in cui dovrai solo inserire il seguente comando "confió /flushdns" e premere il tasto " Invio ". Dopodiché dovresti verificare se l'errore è stato risolto accedendo alla pagina.

      Leggi  Come scaricare e installare l'app gratuita My Sugar Daddy sul mio telefono Android

      Antivirus

      Esiste una vasta gamma di opzioni quando si sceglie tra il miglior antivirus gratuito e a pagamento per PC Windows , ma queste a volte portano a carenze nei sistemi operativi o nei programmi in generale.

      Gli antivirus possono bloccare l'accesso a diverse pagine Web e causare questo errore. Per risolvere questo problema, è necessario disattivare momentaneamente l'antivirus e provare se il problema scompare. In tal caso, dovresti attivare il tuo antivirus per sicurezza e aggiungere l'URL della pagina Web alla sezione delle eccezioni. Che dipenderà da ogni antivirus.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni