Come risolvere l'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram (esempio)

Gennaio 8, 2021

Se usi Instagram regolarmente, come la maggior parte delle persone, è probabile che a un certo punto tu abbia riscontrato un errore. Oggi parleremo in particolare di come correggere l'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram , che è uno degli errori più frequentemente segnalati dagli utenti.

Instagram è diventata una piattaforma molto versatile e popolare . Ti consente di pianificare i tuoi post per organizzare meglio il tuo feed, interagire con i tuoi follower attraverso le storie e rimanere in contatto con i tuoi cari. Tuttavia, non è perfetto, ed è per questo che dobbiamo parlare anche dei suoi errori e delle soluzioni che hanno.

Perché ricevo un errore durante il caricamento degli utenti che seguo su Instagram?

Ottenere un errore quando provi a caricare gli utenti che segui o quelli che ti seguono su Instagram è più comune di quanto pensi. Tuttavia, vedrai che le soluzioni sono abbastanza semplici. Prima di spiegarteli, sarebbe bene capire da dove proviene e perché compare . Successivamente nomineremo le cause più comuni.

  • La tua connessione Internet è instabile o troppo lenta.
  • Che si verifica un errore nella comunicazione con il server di Instagram.
  • Che non hai la versione più aggiornata dell'app.
  • Che la memoria cache del tuo dispositivo sia satura.
  • Che non hai abbastanza spazio nella RAM (come quando usi molte applicazioni contemporaneamente).
  • Che il tuo dispositivo è troppo vecchio e, quindi, il tuo sistema operativo non è compatibile con la versione più aggiornata di Instagram.
Leggi  Come risolvere il codice di errore 0x800700AA in Windows Store (esempio)

Come puoi vedere, le cause di questo fallimento sono molto diverse . Tuttavia, prevediamo che sia davvero facile trovare le soluzioni per loro. Nella sezione successiva ti forniremo tutti gli strumenti necessari per risolvere ciascuna delle possibilità.

Modi per correggere l'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram

Successivamente spiegheremo la soluzione a ciascuna delle cause che abbiamo nominato sopra. Tieni presente che ognuno sarà più difficile o più facile da fare a seconda della complessità del problema di base. Ma non preoccuparti, vedrai che non sono troppo complicate.

Prima di tutto, devi verificare la tua connessione Internet . Assicurati che il tuo cellulare sia connesso al WiFi e che il modem e il router funzionino correttamente. E se stai usando i tuoi dati, controlla di avere GB disponibili. Ricorda che se la tua connessione è molto lenta , forse questo spiega l'errore di ricarica anche se sei connesso.

Se la tua connessione non è il problema, prova a chiudere completamente l'app (cioè a non lasciarla in background) e a riavviare il dispositivo. Se il problema era la comunicazione con il server Instagram, quando lo riaccendi e ti connetti a Internet dovresti riuscire a caricare gli utenti che segui o che ti seguono senza problemi.

Se il problema persiste, controlla di avere l'ultima versione dell'applicazione installata sul tuo cellulare. Puoi verificarlo accedendo al PlayStore o all'AppStore, a seconda dei casi, e cercando l'app Instagram. Se è disponibile un aggiornamento , è sufficiente scaricarlo per correggere l'errore.

L'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram è probabilmente dovuto al fatto che troppe applicazioni sono aperte contemporaneamente. È molto facile verificarlo e non ci vorrà molto tempo. In questo caso, chiudi tutte le applicazioni che hai in background, riavvia il cellulare e riprova aprendo solo Instagram.

Leggi  Come caricare lo stato di WhatsApp: il miglior stato di WhatsApp (esempio)

Quale altra soluzione c'è?

Un'altra possibilità è che la tua cache sia piena . In questo caso, dovresti svuotare la cache di Instagram sul tuo dispositivo, oppure potresti anche eliminare l'app e scaricarla nuovamente da zero. Tieni presente che, in entrambi i casi, dovrai accedere nuovamente con i dettagli del tuo account all'apertura dell'applicazione.

Se niente di tutto questo ha funzionato, forse il tuo telefono è già molto vecchio e non è compatibile con i più recenti aggiornamenti di Instagram. In questo caso, logicamente, l'unica soluzione è cambiare cellulare.

Alcune di queste opzioni ti permetteranno sicuramente di risolvere l'errore durante il caricamento degli utenti seguiti su Instagram . Cerca di usare prima quelli più semplici e lascia quelli più complicati come ultima opzione. Non dimenticare di condividere l'articolo se ti è stato utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni