Come risolvere l'errore di installazione di avvio di NSIS sul mio PC Windows

Dicembre 28, 2021

L'installazione di un'applicazione può diventare un mal di testa in Windows. Un errore come NSIS Launching Installer è comune quando l'installazione di un programma non riesce. Per fortuna è un errore che ha una soluzione.

    Índice

      Che cos'è l'errore NSIS?

      Il programma di installazione che stai tentando di utilizzare è danneggiato o incompleto. Questo potrebbe essere il risultato di un disco danneggiato, un download non riuscito o un virus.

      Potresti voler contattare l'autore di questo programma di installazione per ottenere una nuova copia. Potrebbe essere possibile ignorare questo controllo utilizzando l'opzione della riga di comando /NCRC (SCONSIGLIATO).

      Se non conosci l'inglese, questo messaggio potrebbe darti lo spavento della tua vita, ma non è altro che un messaggio di errore che appare quando un processo di installazione fallisce in Windows. Significa che il file di installazione è corrotto (danneggiato).

      NSIS è un programma di installazione di applicazioni di tipo Open Source (open source) o un gestore di script . Molti programmi lo usano come procedura guidata di installazione e quindi è comune vederlo.

      Motivi per un errore NSIS

        Correggi l'errore di NSIS Launching Installer

        Pulisci il CD/DVD di installazione

        Pulisci il CD o il DVD con un panno di cotone e prova a rimettere il disco nell'unità. Ci sono momenti in cui il problema potrebbe essere l'unità DVD. In questi casi, controlla il comportamento del PC durante la copia di file sul PC o cercando un modo per effettuare una diagnosi hardware .

        Scarica di nuovo il file di installazione

        Se hai scaricato il file da una pagina Web, è meglio scaricare di nuovo il file .exe . Prima di farlo. Cancella la cronologia dei download, la cache del browser e tutti i file nelle cartelle del PC collegati al programma di installazione sopra per evitare errori. Nel caso in cui l'installazione non riesca di nuovo, è meglio trovare un'altra pagina di download sicura.

        Leggi  Come modificare o impostare la risoluzione Counter Strike da 1,6 a 1366 x 768?

        Disabilita firewall e antirivus

        Queste applicazioni a volte possono intervenire nel processo di download di un file o nell'installazione, perché lo rilevano come una "minaccia". Per evitare errori, è meglio disabilitare temporaneamente le applicazioni di sicurezza per scaricare il programma di installazione ed eseguire l'installazione.

        Controlla la tua connessione Internet

        Una connessione Internet lenta o intermittente può interferire con il processo di download e installazione di un'applicazione. Ripara la tua connessione Internet nel caso in cui non funzioni e se è lenta puoi aspettare un'altra volta.

        Esegui l'antivirus

        Esegui una scansione approfondita del tuo PC alla ricerca di possibili malware o virus che potrebbero danneggiare il file di installazione. Al termine, scarica nuovamente il file.

        Verifica la compatibilità hardware

        Se il tuo PC non soddisfa i requisiti hardware minimi, potrebbe causare conflitti di installazione. In questi casi verifica che il tuo PC abbia le caratteristiche necessarie per il funzionamento del programma.

        Installa l'applicazione dal prompt dei comandi

        • Fare clic su Start e selezionare l'opzione di esecuzione . Puoi anche fare clic sull'icona della lente di ingrandimento sulla barra delle applicazioni.
        • Digita CMD e apri l'app del prompt dei comandi in modalità amministratore.
        • Trascina il file .exe nella finestra CMD. La posizione del file viene scritta automaticamente .
        • Seguito dal percorso del file, lasciare uno spazio e digitare / NCRC e premere il tasto Invio. Questo avvia il processo di installazione dell'applicazione.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni