Come risolvere l'errore di aggiornamento 0x800705b4 in Windows 10 (esempio)

Gennaio 8, 2021

Gli errori in Windows possono influire notevolmente sull'esperienza dell'utente e altro se non trovano soluzioni pratiche. In caso di errore di aggiornamento 0x800705b4 , può influire negativamente sull'integrità del tuo PC e impedirti di eseguire correttamente gli aggiornamenti software, il che è molto grave.

Ora, per tutte quelle persone che ancora non sanno come risolvere questo errore abbiamo preparato l'argomento Come correggere l'errore di aggiornamento 0x800705b4 in Windows 10 , quindi rimani con noi e continua a leggere questo post.

Errore di aggiornamento 0x800705b4: cos'è e cosa lo causa

Questo errore di aggiornamento, che porta il codice 0x800705b4, è un errore critico abbastanza comune negli utenti di Windows 10. Questo errore di solito si verifica quando si tenta di eseguire un aggiornamento in Windows e ne impedisce l'esecuzione, probabilmente a causa della mancanza di record ea causa di vari file danneggiati o danneggiati.

Questo problema è solitamente causato da errori nel registro , malfunzionamento del sistema operativo in relazione agli aggiornamenti o installazione errata di programmi sul PC. Può anche essere causato da un tentativo errato di installare driver o driver non aggiornati, generando così l'errore 0x800705b4.

Questi tipi di errori di aggiornamento ti impediscono di aggiornare immediatamente il tuo PC, il che è molto grave, tenendo conto a cosa servono gli aggiornamenti sul tuo PC e del ruolo importante che svolgono in campi come la sicurezza di lo stesso.

Come correggere l'errore di aggiornamento 0x800705b4 in Windows 10

Per semplificare la correzione di questo errore , ti presenteremo due modi per risolverlo facilmente, in modo da poter utilizzare quello che preferisci:

Metodo 1: elimina i file da Windows Update

Questo è un metodo efficace in alcuni casi in cui il problema dell'errore 0x800705b4 è che alcuni dei file elementari per l'aggiornamento sono danneggiati. Per risolvere questo problema, è necessario eliminare questi file e per il prossimo aggiornamento, Windows li creerà per impostazione predefinita.

Leggi  Come ruotare o ruotare un video online senza programmi in modo rapido e semplice
  • Per eliminare i file danneggiati, è necessario prima premere contemporaneamente i tasti Windows + R in modo che si apra l'opzione "Esegui" . Quando si apre, nello spazio indicato digita il comando services.msc e poi premi il tasto Invio oppure fai clic sul pulsante OK.
  • Quando si esegue questa operazione, verrà visualizzata la finestra Servizi, con un lungo elenco di servizi, in cui è necessario individuare quello denominato Servizio intelligente in background (BITS), fare clic destro su di esso e quindi fare clic su Stop.
  • Quindi, più in basso nell'elenco, individua il servizio Windows Update e, allo stesso modo, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Stop.
  • Ora, vai nel file explorer e una volta lì, segui il percorso che proviene dal drive C: \ Windows \ SoftwareDistribution e in quest'ultima cartella cancellerai tutto ciò che è contenuto al suo interno, ma senza cancellare la cartella stessa.
  • Infine, torna alla finestra «Servizi», fai clic con il tasto destro e poi su Start, riavvia i servizi precedentemente interrotti, così nei prossimi aggiornamenti l'errore 0x800705b4 non apparirà.

Metodo 2: con risoluzione dei problemi

In Windows 10 è presente uno strumento chiamato Risoluzione dei problemi che consente di correggere, segnalare e indicare come risolvere tutti i tipi di problemi, inclusi gli errori di aggiornamento in Windows 10 e in particolare l'errore 0x800705b4.

  • Per trovare lo strumento di risoluzione dei problemi, prima devi andare su Start> Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi e da lì individueremo la sezione Windows Update e fare clic su di essa. Quando si esegue questa operazione, verrà abilitato il pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi su cui è necessario fare clic per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi.
Leggi  Come eliminare le e-mail in Gmail in base a una data specifica
  • Quindi è necessario attendere un po 'affinché lo strumento di risoluzione dei problemi rilevi e analizzi potenziali problemi, quindi potrebbero essere necessari alcuni secondi. Al termine della scansione, i problemi verranno corretti automaticamente se sono risolvibili sul posto.
  • Se vuoi saperne di più sui problemi puoi fare clic su Visualizza informazioni dettagliate in modo da poter vedere di più sui problemi o sugli errori trattati, che si tratti di errore 0x800705b4, errore di aggiornamento 12029 o qualsiasi altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni