Come risolvere l'errore 910 di Google Play in modo facile e veloce (esempio)

Gennaio 8, 2021

Se stai visitando questo post oggi, è perché quando provi ad aggiornare o installare un'applicazione sul tuo dispositivo Android , ha generato l'errore di Google Play 910 dove ti dice che l'applicazione non può essere aggiornata; ma non preoccuparti, l'errore è facile da correggere. In questo tutorial ti insegneremo come risolvere l'errore 910 di Google Play facilmente e rapidamente .

Che cos'è l'errore 910 di Google Play?

Questo errore di Google Play viene generato quando un utente tenta di installare o aggiornare una o più applicazioni ; sullo schermo viene visualizzato un messaggio che informa l'utente che l'applicazione non può essere installata per riprovare; Se il problema persiste dopo diversi tentativi, l'utente deve trovare un'altra soluzione.

L'errore 910 si verifica principalmente a causa dei dati e dei file della cache , in questo caso si consiglia agli utenti di eseguire un metodo semplice, ovvero svuotare la cache e i dati dall'app Google Play; sebbene questo errore possa verificarsi anche quando l'account Google non è riuscito.

Passaggi per correggere l'errore 910 di Google Play:

Risolvere l'errore 910 generato da Google Play è molto semplice, devi solo svuotare la cache dell'app Google Play Store; Ma prima di procedere con questo metodo, prova a liberare spazio sul tuo telefonino , elimina quei file che non ti servono e che occupano solo spazio non necessario.

Prova anche a spegnere e accendere il tuo dispositivo mobile , poiché molti problemi Android vengono risolti spegnendo e riaccendendo il computer; Se noti che il problema persiste dopo aver liberato spazio e spento il computer, segui questi passaggi:

  • Cancella i dati della cache:

La memoria cache è un tipo di memoria ausiliaria che le app creano con l'intenzione di fare copie di dati o file in modo che il sistema funzioni più velocemente; Tuttavia, quando un'applicazione inizia a generare un errore, è necessario svuotare la cache di una o tutte le app per risolvere il problema. Questo è quello che devi fare nel caso di Google Play:

  1. Cerca sul tuo dispositivo mobile l'opzione «Impostazioni» (Configurazione), questa opzione ha l'icona di una ruota dentata ed entra lì.
  2. In "Impostazioni" fare clic su "Applicazioni e notifiche" ; Su alcuni dispositivi mobili (Xiaomi) questa opzione non appare, ma puoi trovare la sezione "Gestione applicazioni", se questo è il tuo caso, entra in quella sezione.
  3. Sullo schermo vedrai un elenco con le applicazioni che hai scaricato sul tuo telefonino, cerca e seleziona l'app Google Play Store .
  4. Una volta all'interno di Google Play, la procedura cambia a seconda del modello del tuo cellulare. Ad esempio, se hai un dispositivo Xiaomi, devi scorrere fino in fondo allo schermo e premere l'opzione "Cancella dati", vedrai subito una casella mobile con due opzioni, clicca su "Svuota cache".
  5. Se hai un altro modello di telefono con la versione pura di Android, questo è quello che devi fare Una volta entrato nell'app Google Play, devi selezionare la sezione "Memoria"; Nella nuova finestra seleziona "Svuota cache".
  6. Dopo aver svuotato la cache è necessario riavviare il computer , questo è importante e deve essere applicato a tutti i dispositivi Android.
  • Collega account Google:

Se l'errore 910 di Google Play Store persiste, è possibile che l'errore sia correlato a impostazioni dell'account errate ; quindi prova a collegare di nuovo il tuo account Google. Questo è ciò che dovresti fare, ma tieni presente che alcuni passaggi variano a seconda del modello di telefono:

  1. Vai all'opzione "Impostazioni" nel menu principale del tuo dispositivo.
  2. Vedrai un elenco, trova e seleziona "Account" .
  3. Nella sezione "Account", devi scegliere l'account Google che hai collegato al tuo cellulare, il tuo account apparirà immediatamente sullo schermo, fai clic su "Rimuovi account" (Elimina).
  4. Una volta eliminato il tuo account Google, riavvia il dispositivo e aggiungi di nuovo l'account.
Leggi  Come risolvere o correggere il codice di errore 491 e 495 nel Play Store (esempio)

Il Google Play Store non è esente da errori nel tuo sistema, ma questi si risolvono facilmente e velocemente senza pregiudicare il funzionamento del tuo dispositivo mobile, inoltre puoi trovare le migliori applicazioni Google da installare su Android .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni