Come risolvere l'errore 0x800F0988 in Windows Update: facile e veloce (esempio)

Dicembre 30, 2020

Se stai effettuando alcuni aggiornamenti al tuo PC e ricevi un messaggio che indica che dovresti riparare l'errore 0x800F0988 in Windows Update, cosa puoi fare? Bene, in questo tutorial spiegheremo in modo semplice i passaggi che devi compiere per risolvere questo problema in modo rapido e semplice.

Ecco perché oggi riceverai aiuto con gli errori di installazione e aggiornamento più frequenti in Windows, come 0x800F0988. Inoltre, ti spiegheremo che due passaggi puoi eseguire quando ricevi il messaggio di aggiornamento non riuscito, errore 0x800F0988, in modo da poter completare l'aggiornamento .

Índice

    Applicare la risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows per l'errore 0x800F0988

    Applicando lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update al tuo PC, puoi risolvere varie complicazioni sul tuo computer, che potresti aver precedentemente eseguito manualmente. Pertanto, indipendentemente dal fatto che l'errore sia 0x800F0988 o 0x80073701, è possibile applicare questo programma e risolvere il problema . Inoltre, lo strumento di risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows può aiutarti a correggere l'errore 0x80040154 in Windows 10.

    • Per prima cosa devi aprire le impostazioni di Windows 10, selezionando "Win + i".
    • Quindi è necessario selezionare "Aggiorna e sicurezza" e andare su "Risoluzione dei problemi".
    • Ora vai su "Windows Update", selezionalo e poi dove dice " Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi ".
    • Quindi il programma verificherà qualsiasi riavvio in sospeso.
    • Quindi avvierà una diagnostica del PC e riavvierà i servizi come BITS.
    • Dopo aver applicato lo strumento di risoluzione dei problemi, è necessario verificare la presenza di aggiornamenti.
    • E ora, non dovresti avere alcun tipo di problema con gli errori 0x800F0988 e 0x80073701.

    Applicare l'attività StartComponentCleanup utilizzando Gestione e manutenzione immagini distribuzione o Utilità di pianificazione

    Il programma delle attività o StartComponentCleanup, viene installato in Windows 10 per pulire i componenti che non vengono utilizzati in Windows. Questo programma viene utilizzato per pulire Windows, viene attivato direttamente dal sistema operativo del computer, dando la possibilità all'utente di eseguire le attività manualmente.

    Leggi  Quali sono le migliori app iOS e Android per cantare in sintonia?

    Dopo aver attivato l'utilità di pianificazione, è necessario attendere 30 giorni dopo l'installazione di un componente aggiornato per disinstallare le versioni precedenti.

    Ovviamente anche dalle informazioni fornite da Microsoft, sappiamo che possiamo riparare facilmente il sistema Windows 10 con il comando DISM . Nel momento in cui inizia a funzionare, tramite il task manager , dovrai solo aspettare un'ora e il gioco è fatto.

    Sebbene sia probabile che quando esegui questa procedura sul PC, alcune pulizie potrebbero non essere visualizzate. Quando si utilizza DISM, i componenti che sono stati aggiornati verranno cancellati immediatamente, senza attendere i 30 giorni o il tempo di attesa.

    Applicare l'attività StartComponentCleanup con TaskManager per correggere l'errore 0x800F0988

    Per applicare l'attività StartComponentCleanup con TaskManager e risolvere l'errore 0x800F0988 , è necessario seguire i seguenti passaggi che indicheremo di seguito:

    • Dovrai prima aprire la finestra di comando CMD su Windows.
    • Successivamente, è necessario immettere le parole "taskchd.msc" e selezionare invio.
    • Una volta nell'utilità di pianificazione, vai a, Libreria> Microsoft> Windows> Manutenzione.
    • Una volta lì, vai su "StartComponentCleanup" e premi il pulsante destro del mouse e seleziona l'opzione "Esegui".
    • Attendi alcuni secondi mentre il processo è completato.
    • Dopo il completamento, rivedi gli aggiornamenti che stavi eseguendo.

    Applicare l'attività StartComponentCleanup con Gestione e manutenzione immagini distribuzione per correggere l'errore 0x800F0988

    Per applicare l'attività StartComponentCleanup con Gestione e manutenzione immagini distribuzione e risolvere l'errore 0x800F0988, è necessario seguire le seguenti istruzioni che forniremo di seguito:

    • Dovrai prima aprire la finestra di comando DISM in Windows.
    • Quindi dovrai copiare il seguente comando, dism / online / cleanup-image / startcomponentcleanup.
    • Selezionare il pulsante "Invio" e attendere alcuni secondi mentre il comando viene eseguito.
    • Al termine, riavvia il PC e controlla gli aggiornamenti effettuati.
    Leggi  Come eseguire lo streaming o collegare un tablet a una TV tramite USB, HDMI, WiFi o in modalità wireless

    Nota: questo può includere l'uso di switch / ResetBase , al fine di cancellare le versioni di ogni componente nel negozio, che sono state sostituite. È necessario eseguire il comando come questo, "Dism.exe", quindi "online", quindi "Cleanup-Image", quindi "StartComponentCleanup" e infine "ResetBase" e così si risolverà l'errore 0x800F0988.

    Ci auguriamo che le informazioni che abbiamo fornito ti siano state molto utili, in modo che tu possa risolvere facilmente l'errore 0x800F0988 nel tuo Windows Update.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni