Come risolvere la schermata blu con l'errore "dxgkrnl.sys" in Windows 10?

Luglio 6, 2022

Se è necessario correggere gli errori della schermata blu in Windows , è necessario leggere il seguente tutorial in cui parleremo di Come correggere la schermata blu con l'errore "dxgkrnl.de sys" in Windows 10? , Un problema relativo all'API DirectX che renderà impossibile il corretto funzionamento del computer.

    Índice

      Che cos'è l'errore di sistema dxgkrnl.de?

      Se sul tuo computer viene visualizzato il cosiddetto errore di sistema dxgkrnl.de, è molto probabile che sia stata visualizzata anche una schermata blu e successivamente il computer si sia spento completamente. È un errore molto fastidioso, che ostacola il normale utilizzo del nostro computer Windows 10.

      Cosa causa l'errore di sistema dxgkrnl.de?

      L'errore di sistema dxgkrnl.de risponde a un problema relativo all'API DirectX, che include un insieme di librerie che controllano gli aspetti visivi di molte applicazioni sul nostro computer. Avere un problema con DirectX creerà senza dubbio instabilità e difficoltà nell'uso delle apparecchiature, causando successivamente errori, come quello sopra citato.

      Riesci a correggere la schermata blu con l'errore "dxgkrnl.de sys" in Windows 10?

      Comprendendo che l'errore di sistema dxgkrnl.de è correlato a DirectX, è necessario trovare le cause del problema e quindi fornire loro una soluzione. Fortunatamente, nella maggior parte delle situazioni, questo errore può essere risolto molto facilmente applicando alcune delle soluzioni che discuteremo nel seguente tutorial.

      Come correggere la schermata blu con l'errore "dxgkrnl.de sys" in Windows 10?

      L'errore di sistema dxgkrnl.de ha varie cause, ma tutte sono legate a problemi con DirectX. Per questo tutte le soluzioni hanno a che fare con le opzioni video o con la nostra scheda grafica. Prova i seguenti metodi per correggere questo fastidioso errore in Windows 10.

      Leggi  Come creare un account e accedere ad Atresplayer sul mio cellulare o tablet

      Aggiorna i driver video per correggere l'errore "dxgkrnl.de sys" in Windows 10

      Come accennato in precedenza, il problema con il sistema dxgkrnl.de è causato da errori relativi al sistema Dxgkrnl.de. DirectX controlla gli aspetti video della piattaforma Windows. Pertanto, l'errore può essere riscontrato in una configurazione errata della nostra scheda grafica.

      I driver sono quelli che controllano le nostre schede grafiche, quindi l'utilizzo di driver sbagliati o con problemi potrebbe causare seri guasti al nostro computer, come nel caso dell'errore di sistema dxgkrnl.de. Detto questo, è meglio aggiornare i driver, poiché questo risolve i problemi nella maggior parte dei casi.

      Il processo per l' aggiornamento dei driver della scheda grafica varia a seconda dell'azienda che fornisce la grafica del computer, che può essere Intel, Nvidia o AMD. Se vuoi scaricare i driver per la tua scheda grafica, devi prima conoscere il modello e poi andare sul sito web di ciascuna di queste aziende, dove puoi ottenere i driver più aggiornati .

      Installa l'ultima versione di DirectX

      L'aggiornamento all'ultima versione di DirectX è anche una possibile soluzione all'errore di sistema dxgkrnl.de. La verità è che nella maggior parte dei casi il problema è dovuto a errori con le DLL (librerie) API, cosa che viene risolta scaricando l'ultima versione di DirectX.

      Il processo di aggiornamento all'ultima versione di DirectX è molto semplice. Devi solo andare sul sito Web ufficiale di Microsoft e installare lo strumento . È possibile che con questa azione l'errore di sistema dxgkrnl.de scompaia completamente dal tuo computer.

      Disabilita la funzione SLI

      La configurazione SLI è quella in cui sono collegate due schede grafiche , questa configurazione è presente nelle schede video Nvidia, ma purtroppo possono generare instabilità nel sistema causando il cosiddetto errore di sistema dxgkrnl.de.

      Leggi  Come accorciare o estendere gli elementi in Sony Vegas? - Passo dopo passo

      Per questo motivo, ti consigliamo di disabilitare questa impostazione utilizzando il pannello di controllo di Nvidia . Non è di certo la soluzione più adatta, visto che si perderebbe la possibilità di utilizzare entrambe le schede grafiche, in ogni caso vale la pena provare questa soluzione.

      Se noti un miglioramento e la scomparsa dell'errore di sistema dxgkrnl.de, ti consigliamo di ripristinare il tuo sistema o formattare in altro modo il tuo computer, poiché ciò di solito risolverà il problema e ti consentirà di utilizzare nuovamente la configurazione SLI.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni