Come risolvere il servizio Windows Defender ha interrotto l'errore? - Passo dopo passo

Febbraio 26, 2022

Il software Windows nelle sue diverse versioni dispone di un antivirus integrato che protegge lo stato del computer da qualsiasi elemento dannoso. A volte il processo di Windows Defender può interrompersi. Questo errore può danneggiare l'integrità dei dati e del sistema operativo. Scopri come risolvere il servizio Windows Defender ha interrotto l'errore.

Non preoccuparti, è qualcosa di semplice come, ad esempio , bloccare gli aggiornamenti automatici di Windows 10 , quindi di sicuro non è niente di entusiasmante.

Windows Defender è uno strumento che va oltre un comune antivirus. Oltre a proteggere il computer da Malware, tracker e diversi tipi di file dannosi, regola i parametri di rete, le connessioni Internet e il trasferimento di dati da applicazioni esterne al nostro computer. Oltre a prevenire qualsiasi problema nel sistema.

    Índice

      Perché Windows Defender si interrompe?

      Il processo che esegue Windows Defender può essere interrotto da vari fattori. Le cause di questo errore possono essere molto varie, un errore di sistema o un errore di aggiornamento possono essere comuni. Se il computer si spegne improvvisamente, in alcuni processi possono essere generati file di errore, come Windows Defender.

      Questo errore può anche essere generato sovraccaricando la capacità del computer. Quando si blocca, alcuni processi potrebbero bloccarsi, questi potrebbero includere Windows Defender .

      Ti consente di utilizzare un altro antivirus insieme a Windows Defender in Windows 10 . Tuttavia, alcuni strumenti anti-malware potrebbero entrare in conflitto con Windows Defender causando il fallimento dei suoi processi e l'arresto.

      Allo stesso modo, la risoluzione del servizio Windows Defender ha interrotto l'errore non è molto difficile. È molto importante non disabilitare questo strumento, anche se si dispone di un altro antivirus. Perché Windows Defender offre altri servizi oltre alla protezione antivirus. Questo strumento deve essere mantenuto, curato e aggiornato.

      Leggi  Come aprire due account Facebook contemporaneamente sul mio computer?

      Cosa fare per correggere il servizio Windows Defender ha interrotto l'errore?

      Prima di provare in qualsiasi modo a risolvere questo problema, devo seguire una serie di passaggi più complessi. Si consiglia di iniziare riavviando il computer . Questo risolverà l'errore se si tratta di un semplice problema di configurazione e non c'è nulla che interferisca direttamente con la sua esecuzione.

      A volte sarà anche necessario limitare l'utilizzo della CPU di Windows Defender in Windows 10 per ottimizzare il processo in questione e gestirlo correttamente.

      Se è causato da un antivirus esterno

      È possibile che quando si installa un altro strumento di protezione, sia in conflitto. Per verificare se tale programma è la causa dell'errore, devi procedere a disattivarlo e quindi verificare se il processo di Windows Defender funziona normalmente. Se funziona con l'antivirus disattivato, è necessario reinstallare il programma o modificare il software di protezione .

      Se i servizi sono disabilitati

      È probabile che i servizi direttamente correlati a Windows Defender vengano disabilitati e rimangano disabilitati fino a quando non vengono abilitati manualmente.

      Per procedere con la verifica dei servizi è necessario premere il tasto “ Windows ” più il tasto “ R ” in modo che appaia la finestra “ esegui ” . Nella barra di questa finestra è necessario inserire il seguente comando “ services.msc ”.

      Dopo aver aperto la finestra “ servizi ” , cerca i seguenti titoli: “ Antivirus ”, “Centro sicurezza ”, “ Protezione minacce ” e “ Ispezione rete antivirus ”.

      Poiché ciascuno dei servizi si trova, deve essere verificato se è in esecuzione e quale modalità di avvio ha. Se uno di questi non è in esecuzione, è necessario modificare la modalità di avvio per attivarlo manualmente.

      Leggi  Perché non riesco a scaricare o installare WhatsApp sul mio PC Windows 10?

      Quando ogni servizio è abilitato, il servizio Windows Defender ha interrotto l'errore dovrebbe essere corretto. Senza dubbio, questa è una soluzione che è spesso efficace. Quindi non dovresti metterlo da parte e iniziare a provarlo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni