Come risolvere il problema "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

Dicembre 23, 2020

Il blocco di un'applicazione è sicuramente qualcosa che nessun utente Android desidera. Quando si verificano queste situazioni, possiamo diventare molto frustrati; perché potremmo perdere qualcosa di importante che stavamo facendo. Non è necessario continuare stressati, perché in questa guida ti mostreremo come risolvere il problema L'applicazione si è interrotta .

Come risolvere il problema "L'applicazione si è arrestata" su Android

A volte si verifica quando si apre la galleria per vedere i nostri file immagine o video, altre volte semplicemente quando si esegue un'applicazione di qualsiasi tipo. Troviamo una terminazione automatica, abbastanza inaspettata, che rovina i nostri piani e la nostra esperienza di utilizzo del telefono cellulare.

Quello che faremo è spiegare alcuni dei metodi per risolvere il problema di L'applicazione si è interrotta , valida solo per dispositivi Android . Se nessuno di questi passaggi risolve i tuoi problemi, dovresti iniziare a cercare un tecnico di fiducia per diagnosticare correttamente il problema.

Índice

    Come risolvere il problema "L'applicazione si è interrotta" su Android?

    1- La prima soluzione che ti proporremo è semplice da realizzare. Accederemo a una delle applicazioni che ci sta dando problemi, in questo caso prenderemo la galleria , che è dove capita a molti. Tenere premuta l'app (che è già presente di default sul telefono), e trascineremo la sua icona sul testo delle informazioni sull'applicazione , che apparirà nella parte superiore dello schermo.

    Dal menu visualizzato, sceglieremo l'opzione Archiviazione . Come ultimo passaggio, toccherai i pulsanti Cancella dati e Cancella cache per liberare spazio (le tue foto o l'applicazione non verranno eliminate, solo le cose non necessarie).

    2- Nel caso di applicazioni che non sono installate in fabbrica, eseguiremo il processo nello stesso modo di prima. Ma, se l'errore non viene risolto, dobbiamo disinstallarlo e quindi installarlo di nuovo. Questa azione consentirà un'installazione pulita, lasciando dietro di sé tutti i problemi che potresti avere.

    Leggi  Come scaricare, aggiornare e installare Java all'ultima versione gratuita? - Veloce e facile

    3- Possiamo provare a riavviare il nostro dispositivo mobile . Ciò consentirà un avvio pulito, che ottimizza le applicazioni installate, migliorando la fluidità del telefono.

    4- Se hai troppe applicazioni, potresti provare a eliminare quelle meno necessarie.

    5- I processi in background consumano la nostra batteria e la memoria RAM. Sono una causa molto comune di problemi nel funzionamento degli smartphone. Puoi utilizzare un'applicazione come KillApp per chiudere automaticamente tutti i processi in background .

    6- Nel caso in cui il Play Store non funzioni, dovrai fare qualcosa di molto semplice. Se il primo passaggio non ha funzionato, prova a eliminare gli aggiornamenti per questa app. Attenendoti alla versione di fabbrica, eviterai molti problemi di compatibilità.

    Misure estreme per riparare il telefono

    Un'altra misura per risolvere il problema di L'applicazione si è interrotta , è eseguire un hard reset sul nostro telefono cellulare . Questa è l'ultima misura che dobbiamo prendere, poiché il ripristino hardware implica il ripristino delle impostazioni di fabbrica del nostro dispositivo.

    In altre parole, tutte le tue installazioni e configurazioni verranno eliminate, per questo passaggio devi prima eseguire il backup di tutti i tuoi file importanti (fotografie, registrazioni, documenti, note).

    Non spingerlo. Se le caratteristiche del tuo dispositivo non sono ottimali per alcune applicazioni, è meglio trovare un modo per acquistarne una nuova , anche se è una spesa extra.

    Come mantenere il mio telefono in buone condizioni?

    Dopo aver messo in pratica tutte queste misure, non avrai più problemi con il telefono , almeno per un po '. Al fine di preservare il corretto funzionamento del tuo cellulare, devi ricordarti di dargli una manutenzione periodica . Cerca applicazioni che puliscono la memoria e liberano RAM, eliminano i file non necessari e disattivano ogni volta.

    Leggi  Quali parti puoi riciclare da un vecchio computer che non funziona più?

    Ricorda che, come accennato all'inizio, se l'errore non è stato risolto, potrebbe essere necessario contattare un tecnico specializzato. Questo perché, sicuramente, è un problema hardware , che non può essere risolto senza controllare fisicamente il cellulare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni