Come risolvere il problema "Dispositivo USB rilevato da sovracorrente"

Agosto 10, 2021

I computer sono gadget tecnologici da cui gli esseri umani dipendono quotidianamente. Ciò è evidenziato dal fatto che ci sono un gran numero di processi quotidiani che lasciamo alla riservatezza dei computer. Ciò significa che se questi non funzionano o non sono disponibili, il nostro stile di vita ne risente.

Se il tuo computer ha iniziato a dare errori, ti renderai conto di quanto sia frustrante. Soprattutto se ti dice che hai un problema che non sai come risolvere. Le USB sono connettori importanti per computer, perché in questi puoi imparare a salvare le informazioni dal tuo PC attraverso le memorie . Se hai una sovratensione in questi, ti insegneremo le cose che puoi fare per risolverlo.

    Índice

      Che cos'è una porta USB?

      Le porte USB sono terminali in cui comunicano vari tipi di tecnologie che aiutano il computer a svolgere tutte le attività quotidiane che svolge per noi. Ad esempio, molte persone hanno imparato a installare programmi sulle proprie pendrive USB per risparmiare spazio su disco.

      Le velocità con cui trasferiscono le informazioni possono essere molto varie, poiché i cavi USB possono avere una larghezza di banda che va da 1,5 bit a 10.000 bit.

      L'acronimo USB sta per Universal Serial Bus, questo perché l'apparecchiatura classifica sempre tutti gli ingressi periferici come ingressi Bus , poiché questi cavi hanno teste larghe e sono molto facili da riconoscere. Questo cavo non può essere collegato a un telefono, o almeno non in modo tradizionale. Ecco perché molte persone imparano sempre a collegare una memoria USB a un cellulare Android.

      È importante che tu sappia che questa tecnologia è stata sviluppata negli anni '90 e la sua importanza risiede nel fatto che non solo funzionano per trasmettere informazioni, ma servono anche per distribuire energia elettrica. Questo è evidente quando colleghi il mouse , perché puoi vedere come si accende quando riceve alimentazione dall'USB.

      Leggi  Come convertire foto o immagini da .jpg a PDF con PowerPoint

      Quando l'USB riceve più energia del necessario, può causare un serio problema al computer, perché oltre a compromettere la porta , compromette le periferiche ad esso collegate.

      Questo è un problema davvero raro, poiché le sue cause sono molto specifiche e possono essere risolte rapidamente. Il modo in cui ti viene mostrato questo messaggio di errore è nel peggiore dei modi, perché te lo mostra quando accendi l'apparecchiatura, e ti mostra un conto alla rovescia come se qualcosa stesse per esplodere.

      Con tuo sollievo, niente esploderà o esploderà . Ti mostrerà solo questa notizia e dopo il conto alla rovescia, il PC proverà ad accendersi normalmente. Tuttavia, devi tenere conto del fatto che questa USB con sovraccarico potrebbe non funzionare, quindi devi sapere come sapere se l'USB funziona correttamente in Windows.

      Questo problema può essere causato da due motivi, il primo è che la scheda madre non è configurata correttamente e potrebbe inviare più corrente del necessario a una porta. Tuttavia, l'altro motivo per cui ciò potrebbe accadere è che la batteria della scheda madre è sovraccarica e deve essere sostituita.

      Come posso risolvere il problema "Dispositivo USB rilevato da sovracorrente"?

      Questo è molto semplice e, indipendentemente da quale sia la causa, la soluzione è sempre molto rapida poiché non è necessario essere un esperto per riparare una porta USB. È molto importante scollegare il PC dalla parete.

      Prima di tutto, devi sapere esattamente quale porta USB sta causando problemi. A volte, se lasci andare questo problema, ti renderai conto che la porta non funziona perché non rileva se colleghi una periferica. Nel caso in cui vengano rilevati tutti, dovrai aprire il computer e accedere alla scheda madre.

      Leggi  Come acquisire facilmente un'intera pagina Web in Chrome

      Una volta lì, dovrai individuare due cose, la posizione della batteria al litio che viene messa sulla scheda e i cavi che sono collegati direttamente alle porte. Poiché il tuo computer non si avvia fino a quando l'USB non viene disconnesso, dovresti provarli tutti finché non trovi quello danneggiato e, quando viene disconnesso, ti renderai conto che il tuo PC può avviarsi normalmente.

      Motivi dell'errore "Rilevato dispositivo USB sovracorrente"

      Uno dei motivi per cui questo errore può verificarsi nel nostro dispositivo è perché è possibile che più corrente del necessario raggiunga le porte USB . Ciò provoca un sovraccarico di potenza e genera questo errore che è diventato così ricorrente e fastidioso.

      Cause per cui compare

      Molto probabilmente, questo problema si verifica perché la batteria sulla scheda madre è scarica. È per questo motivo che il nostro dispositivo deve essere costantemente sottoposto a manutenzione. Per evitare in un modo o nell'altro gravi danni alle nostre apparecchiature. Ricorda sempre che una squadra in un funzionamento ottimale genera buoni risultati. E così permetterai a questo di essere tuo complice nello svolgimento di qualsiasi compito necessario.

      Come e perché cambiare la batteria della scheda madre del mio PC

      Prima di tutto, è necessario rimuovere il coperchio del nostro PC rimuovendo le viti in esso contenute. Il prossimo passo è individuare la batteria sulla nostra scheda madre. Di solito possiamo osservare ad occhio nudo vicino all'estrattore. Ma in caso contrario, puoi controllare il manuale di istruzioni del tuo PC per indicazioni migliori.

      Nelle prime pagine del manuale troverai solitamente uno schema che spiega la loro posizione. Una raccomandazione importante è di non toccare i pezzi direttamente con le mani. Dal momento che possiamo scaricare l'elettricità statica dal nostro corpo e generare gravi guasti nel dispositivo. È meglio lavorare con morsetti metallici per una maggiore sicurezza.

      Leggi  Come recuperare la password DAZN su PC o Smart TV

      Successivamente dobbiamo scaricare l'elettricità statica. Per rimuovere la batteria è necessario premere con le pinzette la clip metallica che la compone. Per cambiarlo eseguiamo la stessa procedura. Installiamo la nuova batteria e premiamo le clip per tenerla in posizione.

      Sfoglia e cambia le porte USB del mio computer - Come farlo

      La prima cosa che dobbiamo mostrare è il suono quando colleghiamo un dispositivo al nostro PC . Questo è un modo per vedere se le porte USB non funzionano. Per fare ciò dobbiamo fare clic sul mio computer, quindi su Gestione dispositivi. Se c'è un problema qui, apparirà un avviso su questo pannello.

      In questo caso dobbiamo solo disinstallare tutti i dispositivi che abbiamo già installato. E installali di nuovo pochi minuti dopo. Per quanto riguarda il cambio di porte, è consigliabile portare la nostra attrezzatura da un tecnico poiché ciò potrebbe portare a conseguenze letali se non lo facciamo nel modo corretto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni