Come risolvere il problema dello schermo pazzo sul mio cellulare Android

Settembre 9, 2021

I cellulari Android sono tra i telefoni con i migliori sistemi operativi preferiti dagli utenti. Gli Android hanno ottime prestazioni e hanno pochi difetti. Pertanto, quando uno di questi ha un guasto, l'utente potrebbe preoccuparsi molto del suo dispositivo e anche delle informazioni che ha al suo interno.

Alcuni difetti presentati in questi telefoni cellulari possono essere riflessi sullo schermo. Ad esempio, i telefoni cellulari Android possono avere problemi con lo schermo nero e puoi seguire una serie di passaggi a seconda della marca del cellulare per sapere come risolvere il problema.

In altri casi, l'errore potrebbe essere che lo schermo non si accende o non risponde . A volte problemi come questo sono problemi di software . Ma nel caso in cui lo schermo del cellulare Android sia impazzito, devi seguire un'altra serie di passaggi. Ecco come risolvere questo problema.

    Índice

      Guasti dello schermo del telefono cellulare

      La paura principale che la maggior parte degli utenti Android prova quando vede un errore sullo schermo del proprio cellulare è la paura di non essere in grado di estrarre i file all'interno quando lo schermo è nero o rotto .

      Affinché ciò non accada e i file non vengano persi, molti utilizzano anche schede Micro SD nei loro dispositivi . Ma questi possono anche essere danneggiati o formattati a causa di danni, sebbene abbiano anche una soluzione . In tal caso, è ancora possibile recuperare i file.

      I display possono presentare un cosiddetto errore dello schermo fantasma o uno schermo pazzo. Questo è il nome dato all'effetto che ha Android quando gli schermi si muovono e funzionano da soli toccando ovunque.

      Riavvia il cellulare o aggiorna

      Sebbene non sembri il modo migliore per risolverlo, è una soluzione molto efficace. Devi provare a riavviare il telefono in modo che smetta di toccare come un matto. Se al riavvio il telefono continua ancora con i tap in modo folle e progressivo, è meglio provare qualcos'altro per risolvere il problema.

      Leggi  Come migliorare le videochiamate sfocate e scure su WhatsApp - Problemi di videochiamata Call

      Un'altra causa di questo problema potrebbe essere la presenza di driver danneggiati o obsoleti . Se riescono ad aggiornare o cercare nuove versioni di questi è molto sicuro che la soluzione a tutto questo problema verrà trovata con lo schermo del telefono.

      C'è un trucco con la GPU che può aiutare a far scomparire i tocchi folli dello schermo. Questo trucco non danneggerà il dispositivo, infatti è lì nel caso in cui si verificasse un problema come questo. Nelle impostazioni del cellulare devi andare nella sezione relativa al dispositivo, mentre lì devi premere ripetutamente il numero della compilation dieci volte.

      In questo modo si attiveranno le opzioni sviluppatore. Successivamente, l'utente deve uscire da quella sezione e accedere al menu sviluppatore ma nella sezione delle opzioni avanzate. A questo punto nella GPU viene cercata l'opzione che indica la forza. Ciò forzerà i disegni grafici dal processore. Con questo pronto, la cosa più sicura è che il problema si fermi e venga risolto.

      Generatore piezoelettrico di una polveriera o accendino

      Questo funge da meccanismo pulsante, genera scintille che quando premute accendono il gas. Devi solo separare il generatore di scintille dalla parte in cui si accende il fuoco e i download vengono avviati sullo schermo mobile del dispositivo Android. Non c'è bisogno di preoccuparsi poiché questi download generati non danneggiano il dispositivo.

      Nel caso in cui i download funzionino davvero, non solo toglieranno i tocchi folli dallo schermo, ma possono anche aiutare a far rivivere sezioni dello schermo in cui il sensore in precedenza non raccoglieva le dita. Se è il caso che lo schermo sia danneggiato oltre i tocchi folli, questo trucco farà tutto questo.

      Leggi  Cosa fare per richiedere prestiti personali senza un ufficio di presidenza? - Requisiti di cui hai bisogno

      L'utente non dovrebbe fare altro che rilevare in quale area dello schermo si verificano di più i singoli tocchi sul telefono e generare i download con l'esca o l'accendino precedentemente preparato per questa azione. Allontanando il fuoco dalla zona in cui scatterà la scintilla.

      I componenti appartenenti al cellulare non avranno alcuna scarica superiore al previsto. Nulla verrà danneggiato attivandolo perché un tinderbox non ha abbastanza forza per raggiungere questo obiettivo, ecco perché questo tipo di azioni è sicuro da eseguire.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni