Come risolvere il codice "Google Play Store Error 920" durante l'installazione delle app

Agosto 16, 2021

Il Google Play Store è attualmente uno degli strumenti più utilizzati a livello globale, perché con esso puoi installare varie applicazioni sul tuo smartphone. Poiché con questa piattaforma puoi avere infinite App sul tuo cellulare che ti renderanno la vita sempre più facile.

Inoltre, utilizzandolo, potrai scaricare sul tuo cellulare da strumenti bancari, cioè quelli che ti permetteranno di pagare qualsiasi debito o impegno nel tuo istituto finanziario preferito, oltre a controllare il tuo garage di casa, tra le altre cose . Tuttavia, e come tutti gli strumenti di Google Play Store, a volte presenta guasti tecnici o errori che ne complicano l'utilizzo , come nel caso dell'errore 920.

    Índice

      Che cosa significa il codice di errore 920 del Google Play Store?

      È un codice che appare quando proviamo a scaricare o aggiornare qualsiasi applicazione dal Google Play Store. Questo viene visualizzato come un messaggio di avviso che si è verificato un "'errore 920".

      Perché non riesco a installare app dal Play Store?

      Ciò accade a causa di alcuni inconvenienti che presentano i nostri dispositivi.

      Ecco perché dovrebbe essere controllato se c'è abbastanza spazio nella memoria interna o sulla scheda SD. Dovresti cercare le impostazioni o l'icona delle impostazioni che si trova nelle notifiche nella parte superiore di alcuni computer. Lo spazio di archiviazione viene cercato e viene verificato se dispone di MB sufficienti per scaricare le applicazioni. Se non si dispone di spazio adeguato, sarà necessario eliminare alcune cose, poiché il download non viene eseguito per mancanza di spazio di archiviazione, quindi è necessario eliminare un programma.

      Una volta verificato lo spazio, dovresti andare su "Applicazioni installate" o "Gestisci applicazione" questa è l'opzione da utilizzare. Quindi devi cercare il programma Play Store in basso o scrivere per individuarlo, quando questo programma è selezionato, troviamo un pulsante dati che consente loro di eliminare, viene cercato dove dice "Cache" e procede a eliminare tutto i "Dati" o eliminare "Cache" e ti viene dato "OK".

      Andare al Play Store partirà da zero e lo avremo pronto per trovare ciò di cui abbiamo bisogno.

      Risoluzione dei problemi del codice "errore 920"

      È capitato a tutti noi che ad un certo punto durante il tentativo di scaricare e installare un'applicazione dal Play Store su un cellulare , l' errore 920 appaia inaspettatamente causando fastidio e preoccupazione . Nel caso ciò accada, dovrai solo eseguire la seguente procedura.

      Leggi  Come eliminare le e-mail in Gmail in base a una data specifica

      Passaggio 1: riavvia e controlla la rete Wi-Fi

      La prima cosa che dovresti fare per provare a risolvere questo errore che alla fine si verifica nel Play Store è verificare che la tua connessione Internet sia attiva , poiché questo errore a volte viene generato dal non disporre del servizio. In tal caso dovresti controllare che il tuo segnale Wi-Fi o dati sia attivo, in caso contrario, dovrai solo attivare la connessione Internet e riavviare il download e verificare se l'errore 920 persiste.

      Se stai utilizzando il telefono, devi assicurarti che il Wi-fi sia attivato, cosa che puoi fare in modo più veloce abbassando la barra di notifica dove devi cliccare sull'icona che ha il Wi-Fi. Se è attivo e non hai una buona connessione, procedi a spegnerlo, attendi qualche secondo e riaccendilo.

      Allo stesso modo, devi assicurarti di essere connesso alla rete appropriata a cui hai accesso, per questo, quando fai clic sull'icona Wi-Fi, apparirà un elenco con le reti disponibili e sarai in grado di verifica, in caso di non essere connesso alla tua rete, devi trovarlo nell'elenco e fare clic su di esso e quindi dove dice "Connetti".

      Se non vedi nessuna rete nell'elenco, verifica di non essere in modalità aereo, se lo è, disattivala per poter accedere alla rete. Se dopo questo non vedi una soluzione, passa alla connessione con dati mobili e spegni e riaccendi.

      Se vieni dal PC, devi anche assicurarti che il Wi-Fi sia attivato , per questo devi aprire il centro operativo e fare clic sull'icona della rete, che deve essere attivata, quando lo è già, apparirà un elenco con reti disponibili. Se riconosci il tuo nell'elenco assicurati che sia connesso a quella rete, in caso contrario, dovrai fare clic dove dice "Connetti".

      Dopo aver fatto tutto questo e ancora non hai una buona connessione internet, riavvia il router Wi-Fi, spegnilo e scollega il cavo di alimentazione, attendi qualche secondo e ricollegalo.

      Riaccendi il router e attendi fino a quando le spie sul router indicano che sono completamente accese e che è stato ricollegato. Quindi devi solo testare se sei già connesso e accedi a Internet.

      Ripristina/riavvia la rete:

      Per ripristinare e riavviare la rete è necessario aprire il menu di avvio e fare clic sull'icona delle impostazioni, ora fare clic su "Rete e internet" e selezionare "Stato" nell'elenco a sinistra e poi nella parte inferiore della finestra Fare clic su "Rete". Ripristina."

      Leggi  Come scaricare e installare le bobine di Instagram? La funzionalità di Instagram simile a TikTok (esempio)

      Ora nella nuova finestra conferma cliccando su "Ripristina ora". Il tuo PC si riavvierà e una volta controlla se il problema è stato risolto.

      Prova un'altra rete:

      Prova a connetterti a un'altra rete wireless, ad esempio condividendo la connessione Internet del telefono cellulare se lo consente, se quando ti colleghi a questa rete hai accesso a Internet, il problema potrebbe derivare dal router o dal tuo provider di servizi Internet.

      Usa lo strumento di risoluzione dei problemi di rete di Windows:

      Tornare alla schermata di configurazione e fare nuovamente clic su "Rete Internet", nel menu a sinistra selezionare "Stato" e in questa finestra a destra fare clic su "Risoluzione dei problemi di rete" e seguire i passaggi consigliati.

      Aggiorna il driver della scheda di rete:

      È possibile che il driver della tua scheda di rete non sia aggiornato. Per installare l'ultima unità disponibile per la tua scheda wireless avrai bisogno di un altro PC con accesso a Internet.

      Per prima cosa, sul PC, fai clic sul "Menu Start", seleziona Gestione dispositivi ed espandi gli adattatori di rete o verifica di averne uno installato. In genere comparirà un dispositivo che include la scritta "Wireles", devi prendere nota del modello esatto che compare, quindi da un PC con accesso a internet vai alla pagina di supporto WWW..del/.com/support e indica il etichetta del tuo servizio dal tuo PC o seleziona il modello esatto dall'elenco.

      Vai su " Scarica driver " e indica il sistema operativo che hai installato, in "Categoria" seleziona "Rete" e seleziona dalla lista che apparirà la tua scheda wireless e scarica il driver per installarlo nuovamente sul tuo PC, altrimenti risolvi il problema; Se lo desideri, torna alla versione precedente del driver, per farlo torna in "Gestione periferiche" ed espandi le schede di rete e questa volta fai clic destro sulla scheda di rete e seleziona "Proprietà" in questa finestra, quindi vai su " Controller ”clicca su“ Reest the precedente controller ”e per finire devi seguire una serie di passaggi che ti indicheranno quando il processo è terminato.

      Una volta terminato è necessario riavviare il PC.

      Passaggio 2: cancella i dati, la cache e gli aggiornamenti

      Nel caso in cui l'errore persista, la soluzione può essere trovata nello stesso modo in cui viene corretto l' errore RH-01 dal Google Play Store ; in altre parole, eliminare o cancellare i dati dalla cache , poiché si tratta di un metodo poco aggressivo che serve a risolvere la stragrande maggioranza dei problemi che presentano le applicazioni.

      Leggi  Come condividere un indirizzo di Google Maps in un'e-mail

      Ciò si verifica perché le cache vengono utilizzate per archiviare alcuni dati di queste applicazioni , che vengono utilizzate temporaneamente; tuttavia, quando si riempiono o si sovraccarica la memoria di questi, i cellulari o i sistemi operativi che funzionano con Google Play Store iniziano a presentare guasti. Per eliminare le cache è necessario effettuare le seguenti operazioni.

        Uno dei modi per cancellare drasticamente i dati è cancellare i dati dell'applicazione , quindi tutto ciò che riguarda il "Software" verrà cancellato o in caso contrario l'eliminazione dei dati verrà eseguita in modo tempestivo.

        Prima di cancellare i dati di qualsiasi applicazione, devi sapere se il software ha qualche tipo di accordo nel cloud, quindi se vuoi tornare all'applicazione, i dati verranno recuperati.

        Questi dati della cache possono essere cancellati uno per uno o tutti in una volta inserendo "Impostazioni", quindi "Archiviazione" per andare su "Dati memorizzati nella cache" e infine premere "OK".

        Gli aggiornamenti vengono eliminati entrando in "Impostazioni", quindi aggiornando tramite Windows Updote, prendendo le opzioni avanzate, quindi è necessario osservare gli aggiornamenti e fare clic su "disinstalla aggiornamenti".

        Passaggio 3: rimuovere l'account Google

        Se hai proceduto ad eseguire i due passaggi precedenti e il problema persiste ancora, dovrai allora applicare una soluzione più radicale . In tal caso dovrai eliminare il tuo account Gmail, quindi aggiungerne un altro. Per fare ciò, devi solo entrare nelle impostazioni e poi andare su Google e selezionare l'account Gmail e fare clic sulla sezione Elimina account. Successivamente, è necessario aggiungere un nuovo account e inserire le credenziali.

        Pensieri finali

        D'altra parte, è importante considerare che l'errore 920 di Google Play Store si verifica spesso a causa di problemi nella piattaforma di Google; In tal caso, la cosa ideale da fare prima di applicare i passaggi o le tecniche che ho menzionato sopra è lasciar passare 20 minuti e riprovare ad aprire o scaricare l'App che ti occorreva.

        Un altro aspetto che dovresti valutare è l'aggiornamento delle applicazioni, poiché è comune che quando si tenta di aggiornare un numero elevato di app contemporaneamente sul cellulare, si verifica questo errore. Infine, se nulla di quanto sopra non funziona, dovrai scaricare e installare il Play Store del tuo telefono formattando l'apparecchiatura.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni