Come risolvere il codice di errore di Windows 10 Store 0x80072AF9 (esempio)

Gennaio 8, 2021

Windows è un sistema operativo che ha senza dubbio il pregio di essere uno dei migliori nel mondo dell'informatica. Ma è vero che può anche presentare problemi nel suo sistema di codice programmato, e in questo articolo ti aiuteremo a risolvere l'errore 0x80072AF9.

L'errore 0x80072AF9 è un problema nel sistema da incolpare per gli errori dei programmi di Office , che possono compromettere seriamente il tuo PC.

Índice

    Correzioni nel sistema operativo e antivirus

    Ti invitiamo prima a eseguire una scansione antivirus e del sistema operativo per escludere un problema con il software del tuo computer.

    • Correzione 1: controlla il tuo antivirus.

    È normale per noi utilizzare un antivirus per proteggere il nostro PC da attacchi informatici e file dannosi che colpiscono il sistema operativo. Ma a volte fanno apparire l'errore 0x80072AF9, interferendo in qualche modo con l' aggiornamento sul tuo computer .

    Per risolvere il problema suggeriamo di disabilitare alcune funzioni antivirus, ma se il problema persiste rimuovere l'antivirus. Il sistema di difesa di Windows 10 è completamente sicuro ed efficace per agire contro possibili minacce da virus o malware.

    • Correzione 2: prova ad aggiornare il tuo sistema.

    Il programma Windows offre ai suoi utenti aggiornamenti e nuove funzionalità per mantenere buone prestazioni del sistema informatico. Gli sviluppatori oi programmatori cercano sempre di trovare soluzioni ai frequenti problemi di codice negli aggiornamenti , quindi prova ad aggiornare il sistema.

    Ti mostriamo brevemente tre passaggi su come aggiornare il sistema Windows Update per evitare frequenti errori del computer.

    1. Vai al logo "Lente d'ingrandimento" che appare in basso a sinistra di Windows e fai clic lì.
    2. Quindi digita "Windows Update" e questo aprirà una finestra, seleziona l'opzione che appare per prima che dice "Check for Updates".
    3. Se ci sono aggiornamenti il ​​sistema scaricherà sei fuori dalle ore di attività dell'apparecchiatura.
    Leggi  Come isolare, raggruppare, combinare o espandere facilmente oggetti in Illustrator

    Le due soluzioni citate risaltano maggiormente sul sistema del team in quanto tale, se ancora non risolvi il problema, ti mostriamo altre opzioni.

    Opzioni alternative per rimuovere l'errore 0x80072AF9 in Windows 10

    Le opzioni da spiegare di seguito sono alternative nel caso in cui quelle sopra menzionate non funzionino per eliminare l'errore 0x80072AF9.

    • Prima alternativa: pulisci i file spazzatura .

    Windows 10 è un sistema operativo dotato di strumenti integrati per eliminare i file spazzatura e danneggiare il sistema. La pulizia del programma dai file inutilizzabili è fondamentale per evitare di intaccare file importanti ed essenziali per una migliore prestazione del computer.

    Per aiutarti puoi utilizzare e scaricare e installare CCleaner , uno strumento per pulire efficacemente i file spazzatura dal sistema informatico.

    Qui spieghiamo come eseguire tale pulizia in modo standard utilizzando gli strumenti di Windows in modo semplice per te.

    1. Premi il tasto Windows + R contemporaneamente.
    2. Quando viene visualizzata una finestra, scrivi il seguente "cleanmgr" nella casella di testo e apri lo strumento.
    3. Questo ti porterà a una finestra chiamata "Pulizia disco" .
    4. Fare clic con il tasto sinistro sulla casella "Pulisci file di sistema".
    5. Questo processo pulirà tutti i file spazzatura dal sistema.
    • Alternativa 2: utilizzare Ripristino configurazione di sistema .

    Se continui a riscontrare l'errore 0x80072AF9, prova a sradicarlo ripristinando il sistema operativo Windows 10 . Il ripristino del sistema ha lo scopo di ripristinare il computer a uno stato precedente per la risoluzione dei problemi del programma Windows.

    Ecco cosa fare per eseguire in sicurezza il ripristino sul tuo computer, che sia desktop o laptop.

    1. Premi il tasto Windows + S e digita "Ripristina PC".
    2. Quindi scegli "Crea un punto di ripristino" dall'elenco dei risultati.
    3. Quindi troverai una finestra "Proprietà del sistema". Premere il pulsante "Ripristino configurazione di sistema".
    4. Quando si apre la finestra "Ripristino configurazione di sistema", fare clic su "Avanti".
    5. Se l'opzione "Mostra più punti di ripristino" è gratuita. Scegli il punto di ripristino desiderato e fai clic su "Avanti".
    6. Quest'ultimo passaggio è importante per seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ripristino.
    7. Dopo il ripristino del sistema, verificare se il codice di errore 0x80072AF9 è stato cancellato.
    Leggi  Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? - Molto facile

    Queste sono le soluzioni per l'errore di aggiornamento di Windows 10 0x80072AF9, speriamo che tu sia riuscito a risolvere questo problema di codice.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni