Come risolvere il codice di errore di connessione Internet 651 in Windows 10 (esempio)

Gennaio 8, 2021

Gli errori di codice nei sistemi operativi sono comuni, ogni volta che si desidera applicare un'azione potrebbe apparire un errore. In questo articolo spiegheremo come risolvere il codice di errore 651 della connessione Internet in Windows 10 in modo semplice.

Índice

    Perché ricevo l'errore 651 di Windows 10?

    Questi tipi di problemi si verificano principalmente a causa di errori di configurazione, driver obsoleti o alcuni mancano per l'installazione o il download. Questi tipi di problemi potrebbero portare a messaggi di notifica di errore come "Il modem ha segnalato un errore". Questo annuncio comune viene visualizzato per problemi di "Adattatore di rete" , il che significa che l'hardware e l'interfaccia del computer non sono installati correttamente.

    Come correggere l'errore 651 in Windows 10?

    Successivamente, ti mostreremo come risolvere il problema 651 nel tuo sistema operativo Windows 10, devi solo seguire questi suggerimenti alla lettera.

    Riavvia l'apparecchiatura di rete Wi-Fi e il computer

    Se viene visualizzato il messaggio di errore 651 quando si stabilisce una connessione, segno di un errore di trasmissione di rete, procedere come segue.

    1. Reimposta o riavvia il router e il modem Internet per circa 30 secondi.
    2. Verificare che i cavi collegati al modem o al router siano in buone condizioni. Così come gli ingressi delle connessioni.
    3. Verificare che i cavi siano collegati correttamente.
    4. Riavvia il computer, vai al logo di Windows in basso a sinistra.
    5. Premi il pulsante "On e Off", lì troverai l'opzione di riavvio del clic e attendi che il computer si riaccenda.

    Una volta eseguiti i passaggi precedenti, quello che dovrai fare è ricontrollare la tua connessione Internet e navigare.

    Installa il driver della scheda di rete

    I controller sono una parte essenziale dei nostri computer e molto altro nella comunicazione Internet quando sono collegati tramite cavo LAN. Questo tipo di connessione richiede un pacchetto driver appropriato e aggiornato, se c'è un errore Windows 10 li correggerà.

    Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

    Tuttavia, è possibile che i driver manchino, ciò che devi fare è installare il driver della scheda di rete.

    1. Nel motore di ricerca di Windows digita "Gestione dispositivi" e premi questa impostazione.
    2. Si aprirà una finestra che selezionerai dalla lista «Schede di rete» nella piccola freccia allegata a questa configurazione.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'opzione "Adattatore Ethernet" che è responsabile della creazione di connessioni LAN, fare clic su "Disinstalla".
    4. Successivamente, riavvia, Windows 10, il sistema Windows caricherà e reinstallerà automaticamente il software del driver.

    Nota: come suggerimento, controlla il tipo di driver di rete necessario al tuo PC e scarica l'adattatore direttamente dal sito Web ufficiale del provider. Questo tipo di adattatore è essenziale nel computer, poiché regola le connessioni stabilite tra i componenti hardware.

    Imposta la velocità e la modalità duplex

    Imposta una velocità di trasmissione minima di 10 Mbit / s per le connessioni LAN, il sistema operativo Windows consente fino a 100 Mbit / s. Qui ti insegneremo come configurare manualmente la velocità della rete Wifi o Ethernet , segui i seguenti passaggi per eseguirla.

    1. Entra nel «Pannello di controllo» del tuo computer.
    2. Tra le diverse funzioni entrerai in «Reti e Internet».
    3. Dopo aver effettuato l'accesso, selezionerai l'opzione "Centro connessioni di rete e condivisione" .
    4. Quando apri una nuova finestra vedrai sulla sinistra una modalità chiamata "Configurazione adattatore" clicca lì.
    5. Selezionare la connessione LAN che causa l'errore 651 e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire una piccola finestra in cui selezionare la voce "Proprietà".
    6. Successivamente, premere «Configura», quindi alla scheda «Opzioni avanzate».
    7. Apparirà una casella con un elenco, da questo si cercherà quello che dice "Speed ​​and Duplex" , dove si sceglierà la velocità desiderata di 10 Mbit full duplex.
    Leggi  Come convertire facilmente le app di sistema in app utente su Android

    Nota: se si desidera configurare la velocità di connessione in Wifi, si consiglia di scaricare un driver di rete Wifi per Windows e quindi evitare l'errore 651.

    In conclusione, sapere come correggere l'errore di connessione Internet 651 ti farà risparmiare mal di testa e preoccupazioni, e saprai anche come risolverlo. Ci auguriamo che il tuo problema venga risolto mettendo in pratica quanto letto in questo articolo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni