Come risolvere il codice di errore 0x80072ee7 durante l'aggiornamento di Windows 10 (esempio)

Dicembre 30, 2020

In questa sezione parleremo di come correggere il codice di errore 0x80072ee7 quando desideri aggiornare Windows Ubdate sul tuo computer. È importante correggere questo errore perché gli aggiornamenti sono sempre necessari per migliorare le prestazioni del sistema. Ma prima ti forniremo una breve recensione che spiega cos'è l'errore 0x80072ee7 e perché appare in Windows.

Índice

    Che cos'è l'errore 0x80072ee7 e perché appare in Windows 10?

    Questo codice di errore è molto comune in Windows 10 e nello Store che causa inciampare il download o l'installazione di applicazioni sul sistema. Per lo più questo fallimento si manifesta in determinate occasioni, come quelle che tracceremo di seguito, ovviamente sono le più comuni, poiché ci sono altre possibili ragioni.

    • Aggiornamenti incompleti.
    • Modifiche al server di rete del computer.
    • Discrepanza o incompatibilità tra gli strumenti nel sistema operativo.

    Soluzioni per correggere l'errore 0x80072ee7 in Windows 10?

    Successivamente, presentiamo le risorse che puoi eseguire con l'aiuto del sistema Windows e delle sue funzioni in modo semplice.

    • Risorsa 1- Modifica l'indirizzo del server DNS.

    Secondo l'opinione degli sviluppatori Microsoft, cambiare l'indirizzo del server DNS è l'alternativa più utile per risolvere l'errore.

    1. Entra nel motore di ricerca di Windows, digita "Pannello di controllo" e apri quell'opzione.
    2. Vai a "Centro connessioni di rete e condivisione" .
    3. Quindi seleziona "Modifica impostazioni adattatore" che si trova a sinistra.
    4. Seleziona la rete che stai utilizzando, fai clic con il tasto destro e scegli l'opzione "Proprietà".
    5. Vai all'elenco nella casella che appare e cerca protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e seleziona proprietà.
    6. Quindi scegli la modalità "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS".
    7. Ora digita i seguenti numeri: DNS Server- 8.8.8.8.8 e Alternate DNS Server- 8.8.4.4 e salva le modifiche effettuate e riavvia il computer .
    • Risorsa 2- Eseguire una scansione SFC.
    Leggi  Come creare o aprire un account sul social network Tuenti? - Molto facile

    Il sistema operativo Windows incorpora uno strumento molto utile per controllare gli errori, chiamato SFC, che mira a esaminare a fondo il computer. Questa è l'opzione che implementerai seguendo i passaggi seguenti, prova a farlo esattamente.

    1. Premi contemporaneamente i tasti Windows + X e seleziona l'opzione Windows PowerShell.
    2. Quando apri una grande finestra, aggiungerai il seguente comando sfc / scannow, il processo di scansione richiederà alcuni minuti.
    3. Al termine della scansione del sistema, chiudere la finestra.
    4. Ora controlla che l'errore sia stato corretto.
    • Risorsa 3- Modifica il file hosts .

    Gli utenti Windows hanno verificato che l'errore 0x80072ee7, a causa di un'alterazione del file hosts, sono stati segnalati anche indirizzi IP 0.0.0.0.0. Questo codice nei file host causa problemi che causano l'errore 0x80072ee7, impedisce anche la modifica e l'accesso ai documenti host .

    Per risolvere questo problema, devi solo rimuoverli e aggiungere il cancelletto (#) all'inizio della riga agli indirizzi che appaiono. Una volta risolto il file, verifica che il problema sia stato risolto.

    Nota: si consiglia di eseguire questo passaggio con l'aiuto di un programmatore, poiché un piccolo errore potrebbe influire sul sistema.

    Un'altra alternativa per correggere l'errore 0x80072ee7 durante l'aggiornamento di Windows 10

    Quest'ultima alternativa è facoltativa, nel caso le prime non raggiungano l'obiettivo previsto, spieghiamo cosa fare.

    • Controlla il tuo software antivirus.

    Se hai un antivirus sul tuo computer, controlla se probabilmente sta causando l'errore di aggiornamento in Windows 10. Molte volte l'antivirus interferisce con il sistema e le sue funzioni, cioè impedisce l'esecuzione di determinati strumenti.

    Il consiglio è di disabilitare alcune funzioni antivirus e, se il problema non viene risolto, rimuovere il software dal computer . Poiché molti antivirus non svolgono correttamente le attività previste e provocano letargia nel sistema operativo del computer.

    Leggi  Che cos'è, a cosa serve e come attivare Incolla speciale in Excel?

    Se utilizzi Windows 10 sarà sufficiente avere Windows Defender per proteggere il tuo computer da virus, malware o altri file dannosi.

    Per concludere, ti invitiamo a eseguire queste procedure che vengono controllate ed eseguite dagli sviluppatori di sistema. Mettere in pratica i passaggi indicati ti offrirà soluzioni definitive e complete per il tuo computer con sistema operativo Windows 10.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni